Piccoli difetti ma fastidiosi

Luciocabrio!;) Se non ricordo male ti avevo "tanato" qui sul forum Alfa.
ahahaha vero :D

comunque oggi vedrò pure se faccio danni quando (il 50% delle volte)tocco col fondoscocca sulla rampa del garage...

Praticamente tocca ,credo e spero,delle viti che sono perpendicolari col terreno.
Mi ritrovo con un'auto che deve affrontare la rampa in retromarcia per uscire (di muso tocca a metà vettura) e senza passeggeri :(
 
Spesso i problemi della Giulia con le rampe sono soltanto problemi della geometria della rampa stessa, non della Giulia. Ad esempio se entri ed esci da un garage a pagamento costruito recentemente noterai che non avrai nessun problema, perché appunto a parte machine particolari i criteri di buona progettazione degli accessi carrabili... garantiscono che nessuna auto tocchi.
 
Ho capito ragazzi...ma mo vogliamo dire che è colpa della rampa se le minigonne dell'allestimento sportivo toccano anche andantdo a 0,2 km\h in retro?
Son 30 anni che abito li e l'unica che poteva toccare era la gpunto se prendevi la rampa a velocità smodata,.

Comunque il meccanico ha detto che c'è da registrare lo sportello.
A breve vi farò foto della rampa e sportello
Screenshot_20190920-170622_Gallery.thumb.jpg.aa6e9dd79af75ea322517f6973c30ea5.jpg
Screenshot_20190920-170629_Gallery.thumb.jpg.e68aa1b832a7508dfe60773ac1fac6be.jpg
 
Sì volevo dire proprio quello, o meglio, che è altamente probabile che sia colpa della rampa.
Ovviamente, più l'auto è sportiva più è necessaria una rampa dalla geometria perfetta, sino a rampe speciali fate appositamente per certe auto, come quelle dei camion che trasportano le supersportive :)
 
  • Like
Reactions: andrea-cesenat
allora...mi hanno messo una specie di sigillante sullo spazio che va del pannello porta al triangolino del vetro...
non era quello perchè il cigolio c'è sempr
 
ragazzi credo di aver identificato da dove viene il rumore molesto.
compare in presenza di vibrazioni....e...produce vibrazioni.
All'avvio,a motore freddo,si sente anche da fermo.Lo sento pure quando imbocco la rampa (torsioni scocca) e ho notato che se tiro la portiera verso di me il rumore aumente.Ovviamente si sente ogni volta che la strada è un po' dissestata e\o ci sono buche
Praticamente è il triangolino in corrispondenza dello specchietto

allego foto per farvi capire
(la foto non è mia)
alfa-romeo-stelvio-pannello-porta.jpg.63244fc92f8141241ac5534aec547c6e.jpg

inoltre ho notati che il gancio serratura sulla portiera presenta una parte più usurata e\o sporca mentre l'altra parte (quella che da verso i sedili è bella lucida)
non so come si chiama...parlo di quest'affare qua
HTB1TAhCXcrrK1Rjy1zeq6xalFXaA.jpg
 
Probabilmente è segnato solo da una parte perché il gancio della portiera aggancia solo all'esterno sul ponticello che mostri in foto.
L'hanno fatto a "U" per ragioni strutturali ma il "dente" della portiera usa solo la parte esterna.
Tanto è vero che provvisoriamente alcuni hanno risolto il rumore fastidioso sullo sconnesso o in torsione spessorando con nastro adesivo il braccio corto esterno, quello "segnato" sul quale, se disassato e quindi da registrare, l'aggancio della portiera balla facendo "clock clock"
:D

PS
i segnetti tutto attorno mi sembra si usino per registrarlo correttamente (in fabbrica col laser)
 
Ultima modifica:
Probabilmente è segnato solo da una parte perché il gancio della portiera aggancia solo all'esterno sul ponticello che mostri in foto.
L'hanno fatto a "U" per ragioni strutturali ma il "dente" della portiera usa solo la parte esterna.
Tanto è vero che provvisoriamente alcuni hanno risolto il rumore fastidioso sullo sconnesso o in torsione spessorando con nastro adesivo il braccio corto esterno, quello "segnato" sul quale, se disassato e quindi da registrare, l'aggancio della portiera balla facendo "clock clock"
:D

PS
i segnetti tutto attorno mi sembra si usino per registrarlo correttamente (in fabbrica col laser)
si infatti mi ricordo avevate detto questo mesi fa :D
E comunque il rumore proviene dalla parte anteriore...ma magari è regolata male la portiera
se voi premete la portiera (quando è chiusa) vi "affonda" di parecchio lo sportello?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ancora non l'ho sistemata.
Il ruomore aumenta se "tiro" verso di me lo sportello...e sparisce del tutto se spingo lo sportello verso l'esterno. a questo punto credo che tocca regolare lo sportello no?

altra cosa...il comando della radio (il pomellino) spesso non ritorna in posizione da solo quando la spengo...rimane schiacciato diciamo,e tocca ritirarlo su a mano.
Dite che sia la molla rotta? e dire che l'ho usato poco e niente (la macchina ha 5000km)