Piccoli segni sul vetro

Il Nikolai

Alfista principiante
26 Maggio 2008
594
12
19
Bo
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Multiair 170cv
Buondì! Un bel giorno, ho ritrovato il vetro posteriore lato guida pieno di tanti piccoli segni non troppo profondi :mad:. Ho provato a fare delle foto, ma il riflesso del vetro impedisce di farvi rendere conto del problema.

Non so come ci siano finiti, sono tanti, lunghi al max un paio di cm, dal basso verso l'alto, da davanti verso il retro, come se avessi investito qualcosa durante la marcia...però cavolo :eek:...me ne sarei accorto no? Non capisco proprio come ci siano finiti. Oltre ad essere sul vetro sono anche sulle plastiche sul montante tra uno sportello e l'altro (per fortuna la fiancata è intatta)...

Comunque, pur non capendo cosa possa essere successo i segni ci sono e ora vorrei provare a toglierli. Per le plastiche immagino sia difficile (anche se purtopppo essendo su sfondo nero sono più evidenti)però il polish sul vetro può essere efficace? Fino a che profondità copre? Tenete conto che i segnetti sono parecchi...quindi dovrei lucidare più di metà vetro. Rimarrà l'alone? Grazie :decoccio:
 
Ultima modifica:
Non usare il polish sul vetro...di certo non te li riempe quei segni...
 
Forse non si chiama polish, però so di una pasta simile al polish ma specifica per vetri (tipo quella per i display di componenti elettronici ovviamente più tosta) e intendevo quella..
 
Forse non si chiama polish, però so di una pasta simile al polish ma specifica per vetri (tipo quella per i display di componenti elettronici ovviamente più tosta) e intendevo quella..
Ah ok se è specifica per i vetri allora puoi provare...fai un salto pure da Carglass...anche se loro in quattroequatrotto ti direbbero "Perchè non sostituisce il vetro" :D per le plastiche...prova con un panno di daino umido e spruzzaci del lucida cruscotti sopra...e strofina dove hai i segni...
 
Carglass o simili dovrebbero avere qualche soluzione per eliminare dei segni profondi, o perlomeno renderli meno visibili.
 
Quindi melgio andare da loro? il fai da te non è possibile?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quindi melgio andare da loro? il fai da te non è possibile?

Volendo ma serve un abrasivo specifico per vetri che, mi pare, sia l'ossido di Cerio che puoi reperire da qualche vetraio probabilmente a poco prezzo.

A questo punto potresti anche chiedere se te lo fa lui il lavoro, magari risparmi e non fai danni.