Piccoli strattoni a freddo

Discussione in 'Busso V6' iniziata da FE77, 27 Luglio 2017.

  1. Scusate , ma la mia 166 2500 v6 euro 2 quante sonde ha una o due ?
     
  2. Solo una
     
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  3. Grazie Paolo !!
     
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  4. Gli strappi che avverti, a che regime di giri avvengono? La mia strappava a 5000 giri, era il debimetro (ma forse l'hai già cambiato)
     
  5. No a bassi giri appena parto da fredda poi man mano che si scalda spariscono , pensavo alla lambda che viene disattivata a caldo ??
     
  6. Il debimetro è stato sostituito con uno nuovo ed originale dal vecchio proprietario circa 3 anni fa
     
  7. Iniettori....candele??
     
  8. Candele con 10.000 km iniettori puliti e tarati
     
  9. È anche importante usare la macchina regolarmente perché la centralina si adatti bene a tutti i parametri (almeno sul 3.2, che ha un Motronic diverso però). Sempre sul 3.2 c'è una procedura di reset della centralina che mi pare preveda lasciare l'auto col motore al minimo per diversi minuti e altre cose; a quel punto certi parametri legati allo stile di guida passato si cancellano, e la centralina riparte ad "apprendere". Può essere una cosa utile da fare dopo aver sostituito importanti componenti elettriche (comunque non ho la certezza che le cose funzionino così per il 2.5, bisognerebbe guardare il tuo libretto).

    Comunque complimenti. Io guido la 166 da più di 4 anni ormai e la adoro ogni giorno di più. Non so quasi come farei senza quest'auto. È un'auto perfetta, hanno fatto un capolavoro. Un capolavoro sconosciuto, incompreso e dai più molto trascurato. Ma, cavolo come va bene. Ha una tenuta divina, ed è così sensibile e reattiva; si appoggia in curva e ti parla con le sospensioni dicendoti quasi se puoi o non puoi caricare più o meno e su quale ruota; sai sempre in che situazinoe è, non tradisce mai. Io le ho fatto mettere il Q2, che su queste macchine è la modifica più utile, e non ci si può mai lamentare della trazione. Mai rimpiango la trazione posteriore! Con la 166 hai tutta la sicurezza che vuoi, e la sportività pure. Che bel progetto! E quel motore poi, non dico niente. Complimenti per il tuo 2.5, perché mi pare di capire che tra tutti i Busso sia quello con la sonorità più bella, anche più del 3.2
     
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  10. Emh....il 2.0 turbo con scarico ragazzon, suona meglio di tutti!!!!

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