Piccolo conflitto baule-paraurti posteriore?

Sto vedendo ora il messaggio. A me sistemarono i gommini/tamponi che ammortizzano la chiusura del baule in concessionaria, da allora è andata bene.
Te li hanno cambiati con quelli del MY più recente (che sono già costruiti giusti)?
 
Te li hanno cambiati con quelli del MY più recente (che sono già costruiti giusti)?
Scusa se ti rispondo sempre in ritardo, non riesco a leggere il forum tutti i giorni. Onestamente non so dirti se li hanno cambiati con quelli del modello più recente, l’importante è che ora vadano bene :)
 
Scusa se ti rispondo sempre in ritardo, non riesco a leggere il forum tutti i giorni. Onestamente non so dirti se li hanno cambiati con quelli del modello più recente, l’importante è che ora vadano bene :)
Anche te quando prendevi un dosso (di quelli che si possono spostare e non nel cemento) anche solo a 20km/h sentivi come se il bagaglio sbattesse?
Io se li faccio a 15km/h non sento nulla ma se provo già solo a 20km/h sento come una botta.

EDIT: apro una discussione dedicata in merito dato che mi sembra un problema aggiuntivo.
 
Ultima modifica:
Riporto in vita questa discussione perché avendo anche io il problema, ho fatto cambiare i gommini con quelli del MY più recente.
Dopo il cambio ho notato che il bagagliaio adesso si chiude più facilmente, ovvero che devo dargli meno spinta quando lo vado a chiudere.
Tuttavia il problema principale, ovvero che la carrozzeria del bagagliaio tocca il paraurti posteriore, è rimasto; qualcuno ha idea se può essere effettuato altro intervento?
 
Avevo lo stesso problema. Ho risolto mettendo due rondelle sotto i tamponi. Ho notato subito il problema da nuova! Le rondelle "allungano" un po' i tamponi e il cofano non sbatte più sul paraurti!
 

Allegati

  • 16678303591757180839454364528595.jpg
    16678303591757180839454364528595.jpg
    743.4 KB · Visualizzazioni: 55
Avevo lo stesso problema. Ho risolto mettendo due rondelle sotto i tamponi. Ho notato subito il problema da nuova! Le rondelle "allungano" un po' i tamponi e il cofano non sbatte più sul paraurti!
Sono rondelle di gomma o che materiale?
Dove le hai reperite della grandezza giusta?
 
Sono le rondelle che si usano nei raccordi idraulici per ll acqua. Sono di simili plastica /cartone. Le trovi in ferramenta in sacchetto con varie misure a poco più di un euro
 
Sono le rondelle che si usano nei raccordi idraulici per ll acqua. Sono di simili plastica /cartone. Le trovi in ferramenta in sacchetto con varie misure a poco più di un euro
Perfetto, te le hai prese leggermente più larghe del gommino, giusto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto