Piccolo conflitto baule-paraurti posteriore?

Vado a memoria: lisci tranne che per 4 tassellini di gomma verticali per fermare le bottigliette/lattine.
Una bottiglietta di cocacola piccola ci entra...a spinta, l'iPhone 6s normale arriva giusto giusto alla larghezza del fondo, "in piedi".
Ho preso anche un portatelefono a stelo da infilare nel porta bicchieri e ci entra (ha dei tasselli che si allargano ruotando una ghiera). Peccato che dia fastidio col cambio manuale...

Puoi fare una foto? Più che altro sono curioso di vedere come è rifinito il bordo. La mia ha i bordi sagomati diversamente da quelle nuove.
IMG_1748.JPG

Nuove
IMG_1752.JPG

Vecchie
Spero che su quadrifoglio siano le "nuove"
 
Ho preso anche un portatelefono a stelo da infilare nel porta bicchieri e ci entra (ha dei tasselli che si allargano ruotando una ghiera). Peccato che dia fastidio col cambio manuale...
Vero, se metti una bottiglietta nel portabicchieri da fastidio al cambio manuale e al comando del condizionatore :(
Non è una posizione delle più felici...

Per tornare al baule anche io ho autocostruito un "gommino" del genere, però ho fatto caso che, anche se chiudo il baule vigorosamente, questo non arriva a toccare il paraurti (senza gommino naturalmente).
Per fare la prova ho messo due strisce di nastro da carrozzieri sopra i segnetti.
Boh... :confused:
 
Per quei due segnetti perdere una giornata, se va bene?
Naaaaa, me li tengo...
Se dovessi riverniciarla a ogni piccolo difetto tanto varrebbe non averla presa.
L'ho presa per guidarla, viverla, in primis. Poi, quando avrò almeno dieci sverniciature da sassolini in autostrada, st...zi in parcheggio, bagagliai che toccano ci ripenserò.
Ma a voi la curiosità di sapere "perchè" non vi prende mai?
:p
In realtà, se leggi più indietro, ho scritto anch'io che me li tengo anche così, temo più che mi possano provocare qualche altra noia nel mettere mano alla regolazione del baule. Sono solo curioso di capire la causa precisa che provoca questi segnetti. Ho visto che la cosa è abbastanza diffusa..
Per quanto riguarda i segni che, purtroppo, ti lasciano gli altri automobilisti, non c'è nulla da fare. Le uniche precauzioni che prendo, ad esempio, stasera vado a fare notte, lascio la macchina nella parte bassa del parcheggio dipendenti piuttosto che portarla più vicino all'ingresso. I posti auto lì sono leggermente più larghi, dovrebbero esserci meno probabilità di sportellate. La Giulietta me l'hanno sbeccata abbastanza :mad:
 
  • Like
Reactions: MPP
In realtà, se leggi più indietro, ho scritto anch'io che me li tengo anche così, temo più che mi possano provocare qualche altra noia nel mettere mano alla regolazione del baule. Sono solo curioso di capire la causa precisa che provoca questi segnetti. Ho visto che la cosa è abbastanza diffusa..
Per quanto riguarda i segni che, purtroppo, ti lasciano gli altri automobilisti, non c'è nulla da fare. Le uniche precauzioni che prendo, ad esempio, stasera vado a fare notte, lascio la macchina nella parte bassa del parcheggio dipendenti piuttosto che portarla più vicino all'ingresso. I posti auto lì sono leggermente più larghi, dovrebbero esserci meno probabilità di sportellate. La Giulietta me l'hanno sbeccata abbastanza :mad:
Nelle lunghe serate in "trasferta" (se non giro in Giulia, lontano da casa, senza nessuno con cui parlare se non il mio amico barista e il forum su cui scrivere) giro spesso su internet in cerca di gadgets. Ho trovato delle fasce imbottite adesive calamitate da mettere sulle portiere (si ancorano anche all'interno della portiera con un cavetto che finisce a palla da "chiudere dentro" prima di applicarle per evitare che...spariscano) e vanno dal parafango anteriore al posteriore. Sono pieghevoli e stanno comodamente nel bagagliaio. Proteggono da tutte le sportellate.
Se non fossero così pacchiane le prenderei...
Poi in ospedale non la finirebbero più di sfottermi :rolleyes: ma forse il gioco vale la candela...
Chissà...

PS
basta che si attacchino alle portiere: se non sbaglio sono di alluminio
 
  • Like
Reactions: Menech
Ecco, tipo queste (USA)
Il problema è che le spediscano in Italia. Qui non le ho trovate

IMG_1650.JPG
Ecco,
 
Nelle lunghe serate in "trasferta" (se non giro in Giulia, lontano da casa, senza nessuno con cui parlare se non il mio amico barista e il forum su cui scrivere) giro spesso su internet in cerca di gadgets. Ho trovato delle fasce imbottite adesive calamitate da mettere sulle portiere (si ancorano anche all'interno della portiera con un cavetto che finisce a palla da "chiudere dentro" prima di applicarle per evitare che...spariscano) e vanno dal parafango anteriore al posteriore. Sono pieghevoli e stanno comodamente nel bagagliaio. Proteggono da tutte le sportellate.
Se non fossero così pacchiane le prenderei...
Poi in ospedale non la finirebbero più di sfottermi :rolleyes: ma forse il gioco vale la candela...
Chissà...

PS
basta che si attacchino alle portiere: se non sbaglio sono di alluminio
No, non le prenderei neanche io, non mi piacerebbero.
Comunque se, come mi sembra di aver capito, sei " in trasferta" per tutta settimana nel mantovano ( se non sei a MN città potresti essere solo a Pieve di Coriano o Asola, Castiglione D/S è ormai privatizzato), qualche volta puoi venire sul lago, così facciamo conoscere le cugine....:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No, non le prenderei neanche io, non mi piacerebbero.
Comunque se, come mi sembra di aver capito, sei " in trasferta" per tutta settimana nel mantovano ( se non sei a MN città potresti essere solo a Pieve di Coriano o Asola, Castiglione D/S è ormai privatizzato), qualche volta puoi venire sul lago, così facciamo conoscere le cugine....:)
Sono a Suzzara (privato convenzionato, ex Poma, ora sperimentazione gestionale, come Castiglione, credo - prima ero al San Raffaele a Milano)
MOOOLTO volentieri!
Appena trovo un paio o tre possibili giorni ti mando un MP così vediamo di combinare
:)