Pinze freni rosse

Filippo Gaia

Nuovo Alfista
10 Dicembre 2020
1
0
1
Regione
Marche
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 jtdm 180cv
Ciao a tutti, dopo qualche mese trascorso alla guida della mia Giulia mi sono deciso a verniciare le pinze dei freni (ho quelle base colore alluminio), vorrei verniciarle di giallo considerando che la macchina è un blu montecarlo; essendo un pò precisino vorrei fare un bel lavoro e quindi ho in mente di smontare le pinze dai supporti (senza staccare il tubo dell'olio) e togliere anche le pastiglie per arrivare in tutti i punti della pinza. I miei dubbi riguardano soprattutto le pinze posteriori che a giudicare dalla presenza dell' attuatore del freno a mano elettrico mi pare abbastanza difficile per la verniciatura, secondo voi c'è qualche problema se smonto il motorino oppure meglio lasciarlo attaccato rinunciando però alla completa verniciatura della pinza? e soprattutto, c'è qualche accorgimento che dovrei sapere per smontare pastiglie e pinze dato che non l'ho mai fatto?

Nonsolorossa

Nuovo Alfista
29 Ottobre 2020
6
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 veloce Q4
Ciao a tutti , ho fatto la tua stessa scelta per una macchina identica ma ho scelto la colorazione Gialla, però a differenza tua , son rimasto molto soddisfatto del risultato finale.
Ho acquistato il kit Foliateck , e anche se con le prime 2 mani di vernice ero un pò preoccupato sul risultato finale , nel complesso dopo 4 sono molto soddisfatto.
Inizialmete le pinze erano di un colore pessimo , tutte segnate ... dunque richiedevano un pò di cura.

Ho smontato tutto quanto potevo , senza togliere i tubi dell'olio, per non pitturare ciò che non doveva esserlo ... e poi rimesso tutto al suo posto .
metto qualche foto ! ^_^
Ciao Mauryseco, sono venute benissimo. Anche io le ho fatte gialle, ma non riesco a trovare adesivi per le scritte decenti. Tutte quelle che ho trovato sono rettangolari. Io vorrei avere solo la scritta Alfa Romeo adesiva. I tuoi adesivi come sono? Dove li hai presi?
Grazie

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
4,723
3,917
164
43
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Per smontare le pinze posteriori devi usare la procedura di sostituire pastiglie freni e si vuole diagnosi altrimenti rischi che il motorino del freno a mano si muova e ti schiaccia le dita o esce dalla sede senza pastiglie inoltre quando si cambia le pastiglie poi dovrebbe esserci la procedura di allineamento poi provare a staccare lo spinotto del motorino e lavorare così ma te lo sconsiglio perché se poi escono errori o devi fare procedure senza diagnosi e impossibile...

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
4,723
3,917
164
43
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Inoltre potresti smontare tt le pinze e verniciare così poi sostituisci olio freni ma ance li ci vuole diagnosi ecce c’è una procedura apposta...

Giulio F.

Alfista principiante
16 Gennaio 2020
304
93
29
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 diesel 180 cv
Altre Auto
Fiat 500
Ciao io me le sono fatte fare in tipografia ho speso 10/15€
Ma se guardi su Amazon/eBay ci sono più o meno allo stesso prezzo

antros8899

Alfista principiante
25 Gennaio 2021
9
1
5
Regione
Marche
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 diesel 180 cv cambio manuale
Ciao a tutti, ho una giulia del 2016 180 cv, colore TITANIO IMOLA, cerchi da 18 a "turbina".

Vorrei cambiare il colore alle pinze dei freni, essendo quello base, grigio "alluminio", un pò anonimo.

Però a differenza di altri colori della carrozzeria (bianco, blu, nero, rosso), il titanio imola mi da l'impressione di adattarsi a pochissimi colori, se non solamente a quello base.

Se fosse vostra, quale colore vorreste vedere attraverso i cerchi, ogni volta che guardate un'auto così di profilo?

giulia titanio imola.jpg

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente