Pinze freni rosse

Ciao a tutti, dopo qualche mese trascorso alla guida della mia Giulia mi sono deciso a verniciare le pinze dei freni (ho quelle base colore alluminio), vorrei verniciarle di giallo considerando che la macchina è un blu montecarlo; essendo un pò precisino vorrei fare un bel lavoro e quindi ho in mente di smontare le pinze dai supporti (senza staccare il tubo dell'olio) e togliere anche le pastiglie per arrivare in tutti i punti della pinza. I miei dubbi riguardano soprattutto le pinze posteriori che a giudicare dalla presenza dell' attuatore del freno a mano elettrico mi pare abbastanza difficile per la verniciatura, secondo voi c'è qualche problema se smonto il motorino oppure meglio lasciarlo attaccato rinunciando però alla completa verniciatura della pinza? e soprattutto, c'è qualche accorgimento che dovrei sapere per smontare pastiglie e pinze dato che non l'ho mai fatto?
 
Ciao a tutti , ho fatto la tua stessa scelta per una macchina identica ma ho scelto la colorazione Gialla, però a differenza tua , son rimasto molto soddisfatto del risultato finale.
Ho acquistato il kit Foliateck , e anche se con le prime 2 mani di vernice ero un pò preoccupato sul risultato finale , nel complesso dopo 4 sono molto soddisfatto.
Inizialmete le pinze erano di un colore pessimo , tutte segnate ... dunque richiedevano un pò di cura.

Ho smontato tutto quanto potevo , senza togliere i tubi dell'olio, per non pitturare ciò che non doveva esserlo ... e poi rimesso tutto al suo posto .
metto qualche foto ! ^_^
Ciao Mauryseco, sono venute benissimo. Anche io le ho fatte gialle, ma non riesco a trovare adesivi per le scritte decenti. Tutte quelle che ho trovato sono rettangolari. Io vorrei avere solo la scritta Alfa Romeo adesiva. I tuoi adesivi come sono? Dove li hai presi?
Grazie
 
Per smontare le pinze posteriori devi usare la procedura di sostituire pastiglie freni e si vuole diagnosi altrimenti rischi che il motorino del freno a mano si muova e ti schiaccia le dita o esce dalla sede senza pastiglie inoltre quando si cambia le pastiglie poi dovrebbe esserci la procedura di allineamento poi provare a staccare lo spinotto del motorino e lavorare così ma te lo sconsiglio perché se poi escono errori o devi fare procedure senza diagnosi e impossibile...
 
Inoltre potresti smontare tt le pinze e verniciare così poi sostituisci olio freni ma ance li ci vuole diagnosi ecce c’è una procedura apposta...
 
Ciao io me le sono fatte fare in tipografia ho speso 10/15€
Ma se guardi su Amazon/eBay ci sono più o meno allo stesso prezzo
 
Ciao a tutti, ho una giulia del 2016 180 cv, colore TITANIO IMOLA, cerchi da 18 a "turbina".

Vorrei cambiare il colore alle pinze dei freni, essendo quello base, grigio "alluminio", un pò anonimo.

Però a differenza di altri colori della carrozzeria (bianco, blu, nero, rosso), il titanio imola mi da l'impressione di adattarsi a pochissimi colori, se non solamente a quello base.


Se fosse vostra, quale colore vorreste vedere attraverso i cerchi, ogni volta che guardate un'auto così di profilo?

giulia titanio imola.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto