Pioneer 8400BT:installazione e considerazioni su musica compressa

Re: R: Pioneer deh 8400 bt montato

Si ho già letto il thread! In forma più coincisa sto esprimendo lo stesso concetto!
Forse ho confuso con il discorso dell' hi-end; volevo intendere che un discorso si può impostare parlando di impianti veri, dove si massimizza la ricerca del realismo andando proprio a perfezionare tutto il flusso dal segnale, dalla codifica alla riproduzione.
Inutile fare la guerra sulla quantizzazione se poi si riproduce un segnale distorcendo le armoniche, slew rate di 2 settimane e rapporti segnale rumore del riproduttore che superano il quanto di campionamento!

Ottima precisazione Minimalistikz! .:stretta:.

Infatti sull'ascolto incidono TUTTE le forme di rumore, intendendo come rumore "qualsiasi cosa che va a modificare la forma del segnale", dal supporto fino all'ambiente.

Quello che dicevo io era che anche con un impianto perfetto, certe cose non si possono sentire...insomma nemmeno nel caso migliore.
In tutti gli altri casi, a maggior ragione, la catena del segnale e i trasduttori rendono sempre più difficile distinguere.

Mi fa piacere che ci siano altre persone che si affrancano dai luoghi comuni e considerano le cose da un punto di vista più obiettivo.

:D

IA

Si si Iachi condivido in pieno tutto ciò che avevi scritto:)... Anche se l'impianto fosse perfetto, il nostro apparato uditivo purtroppo non lo è ha dei limiti!

R: Pioneer deh 8400 bt montato

Si si Iachi condivido in pieno tutto ciò che avevi scritto:)... Anche se l'impianto fosse perfetto, il nostro apparato uditivo purtroppo non lo è ha dei limiti!

Esatto.Il VOSTRO apparato uditivo:)

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

- Informazione Pubblicitaria -
Re: R: Pioneer deh 8400 bt montato

Esatto.Il VOSTRO apparato uditivo:)

Eheheheheh...l'apparato uditivo mio ha dei limiti...ma quelli sono soggettivi...invece il rumore di campionamento e tutto il resto, non è soggettivo...

Vabbé, tanto queste sono cose che "ricicciano", come si dice a Roma.

Robba che se RIPROPONE :lachen001:

Ciclicamente.

Al silenzio dopo i discorsi fini, fa di nuovo eco il chiasso del rumore...è solo questione di tempo...il tempo di dimenticare...

;)

IA

Eheheheheh...l'apparato uditivo mio ha dei limiti...ma quelli sono soggettivi...invece il rumore di campionamento e tutto il resto, non è soggettivo...

Vabbé, tanto queste sono cose che "ricicciano", come si dice a Roma.

Robba che se RIPROPONE :lachen001:

Ciclicamente.

Al silenzio dopo i discorsi fini, fa di nuovo eco il chiasso del rumore...è solo questione di tempo...il tempo di dimenticare...

;)

IA

Ma si un po di polemica per farla resuscitare fa bene visto che sta discussione sembra oramai morta

Ma si sa.. l'ascolto è qualità di pochi. ;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Non possiamo essere tutti come lui:lol2:
uomo-gatto.jpg

Ma al di là di tutti sti discorsi tennici,vorreste dirmi che dovrei ascoltarmi gli mp3?
Che un Helix o un Bose non sono in grado di mettere in evidenza un mp3 sottocampionato rispetto a un wav?
Su su dai non ci credo perchè non è vero.

Puoi non crederci! se tu da un aereo a 12000 metri di altezza guardi una spiaggia, se ci sono 10000000 granelli per m2 oppure 100000 per m2 a te sembrerà la stessa spiaggia! N1 perché il tuo occhio non è in grado di distinguere la differenza N2 perché tra te e la spiaggia ci sono migliaia di fattori di disturbo!

Puoi non crederci! se tu da un aereo a 12000 metri di altezza guardi una spiaggia, se ci sono 10000000 granelli per m2 oppure 100000 per m2 a te sembrerà la stessa spiaggia! N1 perché il tuo occhio non è in grado di distinguere la differenza N2 perché tra te e la spiaggia ci sono migliaia di fattori di disturbo!

Eheheheheheh...però c'è gente che dice che se la nebbia la fotografi con una camera da 15Mpixel, allora vedi bene quello che c'è dietro :grinser002:

IA

X