Pioneer 8400BT:installazione e considerazioni su musica compressa

R: Pioneer deh 8400 bt montato

Non fare il pignolo salire scendere...scendere nel dettaglio in profondità...voleva dire quello:)
Io sono curioso di sapere il limite di feliz il suo punti di breakdown.secondo me va oltre i 320kbps ahah

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Esatto non arrivo cosi tanto in alto :D

Il mio bitrate ideale? Mmm boh! Guarderò la mia libreria musicale poi vi sico :cool: ma se ascolto solo originale e magari in multicanale... credo di andare si oltre i 320 kbps :D:D:D

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Mah, io ho una collezione di un paio di centinaia di CD originali.

Mi piace averli così, guardarli sul mobile.

Poi, siccome la legge me lo consente, ho fatto delle copie DIRETTE (disc-to-disc) uso personale che mi porto in giro, e anche a casa ascolto le copie (così l'originale ha meno possibilità di graffiarsi durante le seppur delicate "manovre di lettura").

Inutile precisare che la resa tra originale e copia diretta è identica.

Tra l'altro ci sono programmi che comparano i files tra loro, bit per bit, e in tal caso restituiscono lo stesso identico file. Mi sono capitate copie difettose o logorate nel tempo (i supporti vergini, se non di ottima qualità, si degradano più dei CD originali), e un paio di volte ho ritrovato persino difettoso l'originale (dopo qualche anno può succedere).

Fare delle buone copie lossless è comunque un buon investimento: si mantiene la qualità (quella che hai pagato ben cara col CD originale).

Signori, io domani sono in viaggio...approfittate pure per scrivere cose orribili su di me, non potrò leggervi ;).

'notte

IA

- Informazione Pubblicitaria -
Iachi ora sei in viaggio bene appena sarai a casa riposato preparati.
Qui a nessuno interessa dei tuoi cd copia:D
Feliz ti ha appena detto che va oltre i 320k.
Io suggerisco un test con in palio il tuo caffè.
E' ovvio che non può venire nella foresta della Sila dove sono i tuoi quartieri generali.
Siccome siamo ormai nel 2013,pensiamo a un modo per fare questa cosa in remoto nel rispetto delle leggi sul copyright
ovviamente.
Siete d'accordo?
Iachi come possiamo fare?
Io suggerisco tre brani scelti da Feliz,tu li encodi e lui fa il test di cui ci fideremo ciecamente...
Ora non so come fare però...:confused:

È un bel problemone confrontarci a distanza.. io sono di como, lombardia. Voi?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

No si deve fare tramite rete...io sono del friuli e iachi come detto abita nella Sila(mi pare) o giu di li;)

Feliz credo di aver trovato un modo ma devo fare delle prove, in quanto non sembra:) ma iachi a volte ma solo a volte sa essere molto pignolo:).
Dimmi per cortesia il titolo e album di 3 canzoni di tua scelta su cui farai il test.Poi se funziona posto la procedura per approvazione.

Stay tuned

Mah, a questo punto sono curioso...quale sarebbe il modo?

Io sarei andato molto più sul semplice:

- comprare un CD vergine di buona qualità

- fare la copia di un CD "originale" con un semplice software di copia "disco a disco", quindi copia diretta senza MP3 o altro. Copia secca del disco. A velocità non oltre 8x.

- scambiarli, meglio ancora farli scambiare a caso da un amico, nel lettore, e sentire la differenza.

- venire qui a postare la frase: "Iachi ha scritto la verità, non c'è differenza".

Poi se qualcuno dice di sentire la differenza, Ocirn può usare il suo metodo in quei casi.

Tutti gli altri avranno capito benissimo come stanno le cose.

Buona serata

;)

IA

Ultima modifica da un moderatore:
Mah, a questo punto sono curioso...quale sarebbe il modo?

Io sarei andato molto più sul semplice:

- comprare un CD vergine di buona qualità

- fare la copia di un CD "originale" con un semplice software di copia "disco a disco", quindi copia diretta senza MP3 o altro. Copia secca del disco. A velocità non oltre 8x.

- scambiarli, meglio ancora farli scambiare a caso da un amico, nel lettore, e sentire la differenza.

- venire qui a postare la frase: "Iachi ha scritto la verità, non c'è differenza".

Poi se qualcuno dice di sentire la differenza, Ocirn può usare il suo metodo in quei casi.

Tutti gli altri avranno capito benissimo come stanno le cose.

Buona serata

;)

IA

ah ah polemicissimo;)
per modo intendevo modo di fare questa prova qui sul forum,dato che feliz ha detto di riconoscere la differenza oltre i 320k.
mi sembrava simpatico raccogliere la sfida,non inalberarti per nulla...

Comunque Iachi e Feliz pensavo di gestire cosi il test.
Feliz mi manda il titolo di tre canzoni che provvederò a mettere su youtube nella versione originale ed encodata a 320k.
Feliz farà il suo ascolto comodamente da casa con le sue supercuffie,e quando se la sente posterà qui il suo responso
che io controllerò.
Ovviamente ci si deve fidare.

Commenti?

X