Pioneer 8400BT:installazione e considerazioni su musica compressa

Oicirn ora ti spiego la mia tesi una volta x tutte.
Allora partiamo dal presupposto anche se prendi un autoradio costosissima non arriverà mai ad una scheda audio pc(che svolge una sola applicazione) un autoradio è un rettangolo contenenti parti hardware chip che svolgono mille applicazioni e magari nemmeno uno ne svolge al 100% (qui però mi fermo spiegherebbe meglio iachi essendo elettronico).
Il problema dove nasce, come detto + volte nella masterizzazione, ma non tanto x il supporto o masterizzatore ma x una miriade di cose ma quella + importante e che appurato da questo mio amico giuduce, che fra le varie autoradio in circolazione le copie non venivano lette come il cd orginale da questo deduco che le autoradio mal digeriscono le copie(non a caso molte autoradio a lungo hanno problemi di lettura), peggio ancora per i file digitali quella è sempre stata la nota dolente. infatti leggendo vari file mp3 dall'autoradio il risultato finale era sempre decadende(non sappiamo che decodificatori di ***** hanno questi chip)
le cose cambiano se invece di riprodurre dall'autoradio come sorgente utilizzi il PC. Hai mai fatto una prova ?

Morale della favola se su 10 persone solo una sente la differenza cosa continuiamo a discutere ??:lachen001: :)
 
C'è un punto nel quale anche con un lossy non si distingue più. Ed è dovuto al fatto che l'informazione audio non è ESATTA nemmeno all'origine.

Questo è chiaro?

In quel punto ed oltre, non ha senso usare un lossless. Si avrebbe lo stesso risultato percettivo (per TUTTI) e vi sarebbe più spazio occupato.

Certo, di strada da quando qualcuno affermava che anche una copia DIRETTA avrebbe dato problemi, se n'è fatta...ma ancora non si vuole capire (o ammettere) la faccenda descritta sopra.

Così difficile scrivere "ehi, ora mi è chiaro, è vero, grazie!"?

Orgoglio?

;)

IA
 
R: Pioneer 8400BT:installazione e considerazioni su musica compressa

No iachi nessuno orgoglio e solo. Che non è tutto corretto ciò che hai scritto fin'ora. Semplice prendi un brano di musica classica fallo lossy e vedi che bella porcata ne esce fuori. Mi sa che l'orgoglio prevale su si te. Con questo non replico più. Chi vuol capire capisse chi è fanatico e convinto resti così vivendo nel suo mondo.
Ciao
Inviato dal mio Fantastico Samsung S2 .... altro che I-PHOGNE ... :) :)
 
Ultima modifica:
Carlo, io ho addotto solide argomentazioni, esempi, e ho suggerito delle prove.

Anche negli studi di registrazione professionale si usano algoritmi lossy, anche nell'industria cinematografica, anche il film supercazzuto che vedi al cinema usa un compressore lossy.

Lossy, per chi conosce la tecnica, significa tutto e niente. Bisogna vedere LOSSY QUANTO. Puoi andare oltre l'ideologia, oltre la cieca presa di posizione, e dare un peso alle cose?

Tu che argomentazioni hai mostrato? Che prove hai fatto? Lo hai chiesto a me, ma tu lo sai cosa è il rapporto segnale/rumore, come si quantifica, da cosa deriva e cosa comporta sulla catena del segnale?

Una cosa di 20 anni fa su un lettore CD per auto, con un supporto difettoso?

Il mio mondo è il mondo attuale, quello della tecnologia di ADESSO, il mondo nel quale lavoro tutti i giorni (non dove chiacchiero).

Se non sei in grado di contestare le mie affermazioni in modo tecnico, allora cambia registro, perché così è solo polemica inutile, volta a maleinformare gli utenti del forum con luoghi comuni invece che con nozioni precise.

Tanto vale affermare che l'iniezione è peggio dei carburatori, che i dischi freno sono peggio dei tamburi, che il vinile è meglio del CD.
O che le gastriti si curano con il succo di limone perché il nonno di un tuo amico si sentiva meglio.

Perché insistere?

Io quando trovo uno che ne sa più di me, ascolto e ringrazio.

IA
 
Carlo, io ho addotto solide argomentazioni, esempi, e ho suggerito delle prove.

Anche negli studi di registrazione professionale si usano algoritmi lossy, anche nell'industria cinematografica, anche il film supercazzuto che vedi al cinema usa un compressore lossy.

Lossy, per chi conosce la tecnica, significa tutto e niente. Bisogna vedere LOSSY QUANTO. Puoi andare oltre l'ideologia, oltre la cieca presa di posizione, e dare un peso alle cose?

Tu che argomentazioni hai mostrato? Che prove hai fatto? Lo hai chiesto a me, ma tu lo sai cosa è il rapporto segnale/rumore, come si quantifica, da cosa deriva e cosa comporta sulla catena del segnale?

Una cosa di 20 anni fa su un lettore CD per auto, con un supporto difettoso?

Il mio mondo è il mondo attuale, quello della tecnologia di ADESSO, il mondo nel quale lavoro tutti i giorni (non dove chiacchiero).

Se non sei in grado di contestare le mie affermazioni in modo tecnico, allora cambia registro, perché così è solo polemica inutile, volta a maleinformare gli utenti del forum con luoghi comuni invece che con nozioni precise.

Tanto vale affermare che l'iniezione è peggio dei carburatori, che i dischi freno sono peggio dei tamburi, che il vinile è meglio del CD.
O che le gastriti si curano con il succo di limone perché il nonno di un tuo amico si sentiva meglio.

Perché insistere?

Io quando trovo uno che ne sa più di me, ascolto e ringrazio.

IA

tu parli e parli facendo copia incolla questo è il problema, tutti sappiamo farlo. non capisco perchè vuoi fare il tuttologo. sei un elettronico e ripara le cose, l'informatica lasciala fare agli altri competenti nel settore. ora mi stai facendo innervosire.
quando comprimevo gli mp3 all'epoca con il lame enc forse tu nemmeno sapevi dell'esistenza. quindi moderiamo i toni perchè ribadisco non sai chi hai di fronte e delle conoscenze che ha. uno può conoscere una cosa e saperla usare bene e conoscere poco le nozioni tecniche ma questo non significa che non la conosce.
Occupandomi di editing audo video tu devi venire ad insegnare a me certe cose..
ASSURDO. Vai in america nei locali jazz ascolta musica e poi quando avrai affinito il tuo udito ne riparliamo, se tu non ci senti non è colpa mia ma non puoi imporre agli altri le tue tesi. LO CAPISCI QUESTO ?
e bastaaa.

Hai citato il cinema bene.. non ci vado mai proprio perchè si vedono un emerita cacca i film preferisco vedermeli a casa con il plasma dato che la qualità è di gran lunga superiore.

IL PANETTIERE CHE FA IL CALZOLAIO
 
Ultima modifica:
L'elettronico non ripara solo le cose! Ha conoscenza ed una visione molto più ampia di un informatico! Non ci fermiamo solo a guardare i bit come voi, ma quello che viene prima e quello che viene dopo dall' HW al SW in ogni particolare! Siamo alle solite.. Con gli informatici non si può ragionare sanno tutto loro! Io esco dalla discussione perché sono stufo di parlare con chi vuole riscrivere la fisica, la fisiologia e credersi migliore degli altri!
 
calma...

qui nessuno vuole imporre nulla a nessuno.
carlo,se non dal punto di vista tecnico,dai il tuo contributo alla discussione parlando delle tue esperienze e di quello che sai.
non facciamo guerre di religione basate su sterili prese di posizione.
perchè invece non fai una bella recensione di un ascolto di musica jazz in mp3 e spiegarci lo schifo che fa?
tutti potremmo imparare qualcosa.
 
calma...

qui nessuno vuole imporre nulla a nessuno.
carlo,se non dal punto di vista tecnico,dai il tuo contributo alla discussione parlando delle tue esperienze e di quello che sai.
non facciamo guerre di religione basate su sterili prese di posizione.
perchè invece non fai una bella recensione di un ascolto di musica jazz in mp3 e spiegarci lo schifo che fa?
tutti potremmo imparare qualcosa.
no mi dispiace ma ora sono veramente stufo e non partecipo + a questa discussione la tolgo dalle sottoscrizioni così evito di leggere ulteriori stupidate.
Buon forum a tutti ma soprattutto a chi ne sa + di me.
Arrivederci. ;)
 
no mi dispiace ma ora sono veramente stufo e non partecipo + a questa discussione la tolgo dalle sottoscrizioni così evito di leggere ulteriori stupidate.
Buon forum a tutti ma soprattutto a chi ne sa + di me.
Arrivederci. ;)

Si, sono sicuro anche io che se lasci la discussione gli utenti non leggeranno ulteriori stupidate.

Quando hai ragione, hai ragione.
:eclipsee_Victoria:

IA
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
R: Pioneer 8400BT:installazione e considerazioni su musica compressa

Ma scusa... ma a parte mp3 e formati vari... se io prendo un cd originale e lo metto nel pc con la sua scheda audio e lo ascolto con un impianto bose 2.1, lo sento meglio che dalla macchina con un impianto giusto tipo bose?
Per capire eh.. mettiamo caso che il pc in questione è dotato di scheda realtek audio HD.... perche non vorrei dire una cavolata ma da pc lo sento meglio....

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2