- 22 Settembre 2018
- 271
- 58
- 29
- Regione
- Toscana
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 JTDm - 120 cv.
ma il paraurti della my2016 a parte le griglie ed il Dam è perfettamente identico come forma e dimensione rispetto alla my2014?
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Buongiorno a tutti,
stamattina con photoshop ho provato ad inserire il DAM frontale sulla mia Giulietta Opaca.
Secondo voi è più cattiva con o senza?
In generale (a prescindere dalla cattiveria) è più bella con o senza?
PS
Sul posteriore ho il DAM estrattore originale.
Attendo risposta qui e sul sondaggio. Grazie a tutti
Si certo.ma il paraurti della my2016 a parte le griglie ed il Dam è perfettamente identico come forma e dimensione rispetto alla my2014?
Ed aggiungo che c'e' una discussione specifica sul passaggio da MY2010/2014 a MY 2016 per il restyling estetico.Si certo.
Ed aggiungo che c'e' una discussione specifica sul passaggio da MY2010/2014 a MY 2016 per il restyling estetico.
ciao si l'avevo letta abbondantemente ma questo particolare mi sfuggiva... credevo si dovessero rimuovere tutte le alette del dam , invece quelle in corrispondenza delle griglie sx/dx a quanto pare vanno mantenute per garantirne l'aggancio... sei stato molto utile ..grazie Jack Ryan!!Ed aggiungo che c'e' una discussione specifica sul passaggio da MY2010/2014 a MY 2016 per il restyling estetico.
Felice di esserti stato utile.ciao si l'avevo letta abbondantemente ma questo particolare mi sfuggiva... credevo si dovessero rimuovere tutte le alette del dam , invece quelle in corrispondenza delle griglie sx/dx a quanto pare vanno mantenute per garantirne l'aggancio... sei stato molto utile ..grazie Jack Ryan!!
in questo caso mi pare di capire che su un paraurti non 2016 qualora venisse confermato che le griglie si possano staccare (perchè agganciate e non saldate) basterebbe verniciarlo ed ordinare giusto le due grigliette nuove.
I costi si abbatterebbero un bel po.
Ottima guida.Io ho sostituito le griglie sulla mia e ti confermo che sono saldate e occorre il phon da carrozziere, (io le ho dissaldate con un piccolo saldatore ad aria calda a gas)
Però chiarisco cosa intendo per saldate.. non è che siano saldate per tutta la loro lunghezza.. ma bensì ci sono delle linguette sul paraurti che passano attraverso le griglie e sono state fuse bloccando di fatto la griglia stessa sul paraurti. Non so come spiegare meglio.. purtroppo quando ho fatto il lavoro non mi è venuto in mente di fare delle foto.. immaginali come dei rivetti di plastica che sono stati fusi e bisogna sciogliere per farli saltare.
Oltre a ciò, le griglie, nella parte che va a contatto con il dam sono diverse (vedi le frecce rosse nella foto).
A cambiare è proprio l'alloggiamento delle "famose" linguette di plastica che le tengono in posizione e quindi vanno adattate .. le griglie intendo.
In definitiva, la sostituzione delle griglie non è una operazione difficilissima, ma non è plug and play come potrebbe essere la sostituzione dello scudo o delle griglie fendinebbia, richiede comunque una buona manualità oltre agli attrezzi necessari (saldatore ad aria calda, dremmel, ecc)
Se guardi bene la foto con le frecce, si nota un piccolo spazio di un mm fra la griglia e il paraurti.. (si nota meglio sul lato sx vicino alla griglia del fendinebbia.)
La differenza fra le griglie my10/my14 e my 16 ( oltre alla trama diversa ovviamente) sta proprio in questo.
Le griglie my16 sono fatte in modo da lasciare una fessura fra paraurti e le griglie stesse in cui va alloggiato il dam.
Riguardo al sondaggio, nonostante il dam in genere non mi piaccia, sopratutto sul bianco, (e infatti sulla mia non l'ho messo) per quando riguarda la tua ho votato si, mi sembra che sul grigio opaco stia bene
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