Più cattiva con o senza DAM frontale?

DAM sul Frontale - Si o No ?

  • SI

  • NO


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
forse si sottointende che per dissaldare le griglie bisogna smontare il paraurti e farlo da dietro e quindi è a tutti gli effetti un lavoro di carrozzieria
Che intendi non mi sembra vada ad incastro...
Come non bisogna modificare il paraurti?

Non parlo di alcuna modifica al paraurti..Mi sembra chiaro.
Riporto di nuovo il mio post:
1) Smontare il paraurti.
2) Smontare le attuali griglie radiatore dissaldandole tramite la pistola termica dalla traversa interna posta nel paraurti.
3) Togliere i ganci presenti sul dam nella alla zona di raccordo tra la parte inferiore dello scudo ed il paraurti
4 )Saldare le nuove griglie sul supporto attuale del paraurti
5) Montare inserendo il dam e bloccandolo con i ganci sulle griglie montate.
6) Rimontare il paraurti
 
Tutte le griglie dalla MY 2010 sono a nido d'ape..Ma ci vuole proproi quella della MY2016 per far incastrare bene il dam con i suoi ganci alle griglie.

quindi, facendo qui un po il punto della situazione:

le parti del dam "che incastrano" con il paraurti 2016 vanno fatte saltare (limate), mentre le parti che "incastrano" con le griglie vanno favorite con l'installazione delle griglie 2016?

Ho detto una cosa fuori dal mondo?
 
Non parlo di alcuna modifica al paraurti..Mi sembra chiaro.
Riporto di nuovo il mio post:
1) Smontare il paraurti.
2) Smontare le attuali griglie radiatore dissaldandole tramite la pistola termica dalla traversa interna posta nel paraurti.
3) Togliere i ganci presenti sul dam nella alla zona di raccordo tra la parte inferiore dello scudo ed il paraurti
4 )Saldare le nuove griglie sul supporto attuale del paraurti
5) Montare inserendo il dam e bloccandolo con i ganci sulle griglie montate.
6) Rimontare il paraurti
Vabbè, che dirti...
Se non la reputi una modifica
 
bisogna avere una buona manualità di sicuro o comunque farsi seguire supportare da un professionista. non la vedo come una cosa da fare in un paio d'ore sotto casa....
Si infatti concordo è un lavoro da fare da un professionista se non hai manualità e attrezzatura.
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Si infatti concordo è un lavoro da fare da un professionista se non hai manualità e attrezzatura.

poi parlo per me s'intende.
io non sarei capace, di sicuro il dam lo rovino e forse anche il paraurti.

poi conosco gente, come me, che fanno lavori molto lontani da questo tipo di manualità, che sarebbero in grado di smontare e rimontare tutto il motore senza troppi giri di parole.
 
ora dico una cosa particolare.
ma stavo pensando che il dam si può simulare semplicemente con una verniciatura.
d’altronde altro non è che una copertura nera.

siete mica d’accordo?

ovviamente parlo solo del frontale. quello di dietro è sagomato, ha estrattori, ma soprattutto si vede palesemente che è un pezzo “che crea spessore”.

il dam frontale invece calza precisamente sulla plastica del paraurti anteriore e non crea nessuno spessore che ne amplifichi le forme o che ridisegni angoli e curve.
 
Io ricordo di aver sganciato le griglie senza dissaldare un bel nulla. Hanno i loro ganci per permettere il fissaggio e lo smontaggio. E comunque come ideato dal collega poco sopra, utilizzando una semplice vernice nera opaca plastica come il plastidip, si da quell'effetto voluto.
Se si sostituiscono le griglie con le nuove, poi il risultato è quasi il medesimo.
 
ora dico una cosa particolare.
ma stavo pensando che il dam si può simulare semplicemente con una verniciatura.
d’altronde altro non è che una copertura nera.

siete mica d’accordo?

ovviamente parlo solo del frontale. quello di dietro è sagomato, ha estrattori, ma soprattutto si vede palesemente che è un pezzo “che crea spessore”.

il dam frontale invece calza precisamente sulla plastica del paraurti anteriore e non crea nessuno spessore che ne amplifichi le forme o che ridisegni angoli e curve.[/QUOTE
Certo che lo si puo' fare verniciandolo e c'e' chi nel forum lo ha gia' fatto.
Il dam si inserisce perfettamente solo ed esclusivamente sul suo paraurti dedicato della MY2016. Se lo si applica sul paraurti MY2010 o MY2014 aderisce sempre alla forma ma non e' a filo con il profilo del paraurti.Per intederci meglio: nel paraurti della MY2016 e' stampata gia' la sede e gli attacchi per alloggiare il dam e fissarlo. Cosa diversa come dicevo se si vuole installare il dam sulla versione precedente del paraurti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ricordo di aver sganciato le griglie senza dissaldare un bel nulla. Hanno i loro ganci per permettere il fissaggio e lo smontaggio. E comunque come ideato dal collega poco sopra, utilizzando una semplice vernice nera opaca plastica come il plastidip, si da quell'effetto voluto.
Se si sostituiscono le griglie con le nuove, poi il risultato è quasi il medesimo.
Hai tolto le griglie per montare quelle della MY2016 giusto per capire.