Ragazzi ho portato la macchina in officina per aggiornamenti software vari e per due problemini che avevo riscontrato, ovvero:
1) lo specchietto retrovisore destro all'accensione della vettura ogni tanto non si apriva del tutto e dovevi agire sul comando un paio di volte per sbloccarlo oppure forzarlo con la mano.
2) ho notato che la modanatura subito sotto le bocchette centrali non aderiva perfettamente al profilo delle stesse. Non lo notato subito perchè per vederlo devi chinare la testa. Nella foto che vi allego si nota molto bene questo piccolo difetto di finitura.
3) anomala apertura del bagagliaio; ogni tanto a metà corsa rallenta inspiegabilmente.
Dunque quando sono andato ieri a ritirarla mi hanno comunicato che hanno aperto un ticket in Alfa e che dalla casa madre gli hanno detto che sia lo specchietto che la plancia devono essere sostituiti.
Alfa indagherà sul problema della modanatura mal accostata per correggere il tutto già in catena di montaggio, infatti la mia sembra non essere l'unica a presentare quest'anomalia, quindi fate una verifica anche sulle vostre.
Il tipo dell'officina mi detto che Alfa per Giulia e Stelvio ha cambiato totalmente approccio perseguendo un livello qualitativo eccellente, quindi appena sanno di un problema non perdono tempo con le riparazioni, ma sostituiscono direttamente i pezzi in garanzia e dopo indagano per risolvere il problema alla radice.
Per il problemino del cofano invece mi hanno detto di fare un video se il problema dovesse ripresentarsi.
Mi ritengo soddisfatto perchè almeno finora sono stato trattato da cliente premium che ha acquistato un'auto premium, brava Alfa.