Plancia e specchietto retrovisore destro da sostituire

Ovviamente, macchina "NUOVA" sconti e permute più alte.....se andiamo di questo passo ancora per poco però....[emoji6]
 
Ragazzi ho portato la macchina in officina per aggiornamenti software vari e per due problemini che avevo riscontrato, ovvero:
1) lo specchietto retrovisore destro all'accensione della vettura ogni tanto non si apriva del tutto e dovevi agire sul comando un paio di volte per sbloccarlo oppure forzarlo con la mano.

2) ho notato che la modanatura subito sotto le bocchette centrali non aderiva perfettamente al profilo delle stesse. Non lo notato subito perchè per vederlo devi chinare la testa. Nella foto che vi allego si nota molto bene questo piccolo difetto di finitura.

3) anomala apertura del bagagliaio; ogni tanto a metà corsa rallenta inspiegabilmente.

Dunque quando sono andato ieri a ritirarla mi hanno comunicato che hanno aperto un ticket in Alfa e che dalla casa madre gli hanno detto che sia lo specchietto che la plancia devono essere sostituiti.
Alfa indagherà sul problema della modanatura mal accostata per correggere il tutto già in catena di montaggio, infatti la mia sembra non essere l'unica a presentare quest'anomalia, quindi fate una verifica anche sulle vostre.

Il tipo dell'officina mi detto che Alfa per Giulia e Stelvio ha cambiato totalmente approccio perseguendo un livello qualitativo eccellente, quindi appena sanno di un problema non perdono tempo con le riparazioni, ma sostituiscono direttamente i pezzi in garanzia e dopo indagano per risolvere il problema alla radice.

Per il problemino del cofano invece mi hanno detto di fare un video se il problema dovesse ripresentarsi.

Mi ritengo soddisfatto perchè almeno finora sono stato trattato da cliente premium che ha acquistato un'auto premium, brava Alfa.

Ciao, 2 domande:
  1. di quali aggiornamenti software si tratta? Perche' immagino possano interessare tutti noi...
  2. i problemi ti sono stati risolti, o hanno solo aperto il ticket e sei in attesa? Te lo chiedo perche' sono piu' o meno nella tua stessa situazione.
Grazie
 
Aggiornamenti vari mi hanno riferito senza scendere nello specifico, ma tutte le auto consegnate da aprile sono già aggiornate.
Hanno aperto il ticket in Alfa e sto aspettando di essere contattato. Diciamo che sono sciocchezze che però devono essere risolte all'istante su auto di questo calibro. Anche per la plancia hanno già risolto in catena di montaggio.
Però ragazzi è davvero una gran macchina....
 
Ok grazie, anche a me hanno aperto il ticket per il discorso del sedile.. e mi stanno sistemando altre cosucce, nulla di che ma visto il tipo di auto...
 
ci dici cosa sono le altre cosuccio .....sai è solo per essere preparato
x quando arriverà la mia Stelvio
 
Cose che ho gia' elencato in altri post:
  1. piega fianchetto laterale sedile guida;
  2. specchietto destro che raramente si blocca in apertura;
  3. riga di gomma sul cruscotto leggermente scesa (l'ho notata per caso, bisogna proprio mettercisi), dovrebbero avermela sistemata;
  4. puntino su vernice, forse un sasso o qualcos'altro successo dopo l'acquisto, ma mi hanno detto che hanno sistemato anche questo;
  5. rumorino che sento a volte in curva, molto lieve, tipo molla.. troppo lieve al punto che si fa fatica a sentirlo anche con finestrini chiusi e clima spento... forse sono troppo paranoico io...
Per il momento mi hanno trattato molto bene! Vediamo come va con specchietto e sedile...
 
grazie
spero ti sistemino il tutto e spero anche che allo stabilimento arrivino subito queste info per correggerle .....ma pr come gira il mondo oggi.........ho dei dubbi
 
  • Like
Reactions: Myst
Bene, confermo che hanno sistemato tutto il sistemabile alla perfezione, compreso il punto sulla vernice che secondo me non erano tenuti a fare!
Resta aperto il discorso sedile, con ticket aperto con Alfa, e il discorso specchietto.. questo è delicato perché non succede quasi mai, però proveranno ad aprire un ticket anche per questo.
Sono davvero molto soddisfatto dell'assistenza, anche per l'estrema cordialità! :)
 
Aggiornamento: un tecnico Alfa ha detto alla mia officina che sono consci del problema dello specchietto, che è diffuso, e che verrà risolto con un aggiornamento futuro. Staremo a vedere, ma almeno ho una risposta.
 
  • Like
Reactions: girotondo e ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aggiornamento sull'assistenza: sono impressionato! C'e' una persona di Alfa che sta seguendo personalmente i miei problemi, che mi ha chiamato per aggiornarmi e dirmi che appena sanno una tempistica della soluzione mi avvertono. Sono davvero colpito! Mai avuta un'assistenza cosi'. Chi di voi proviene dalle tedesche, cosa dite? Anche voi eravate trattati coi guanti in questa maniera? Comunque complimenti Alfa Romeo!!!
 
  • Like
Reactions: Achille78 e Drebkb