Plastiche esterne dei vetri scolorite

Non si vede molto bene ma sembra una passata parziale con un prodotto. Qualcuno ha usato un detergente per il vetro ?
Penso basti passare un prodotto lucidante per plastica per renderlo uniforme.
provare prima su una porzione.
 
No, non ho usato nessun prodotto strano🤔🤔. L'auto è stata 2 giorni in carrozzeria per rifare le pinze freni ma non me l'hanno lavata...credo...🤔...proverò a fare come dici...
Non si vede molto bene ma sembra una passata parziale con un prodotto. Qualcuno ha usato un detergente per il vetro ?
Penso basti passare un prodotto lucidante per plastica per renderlo uniforme.
provare prima su una porzion
 
Concordo con l'usare lo svitol sulle guarnizioni (spruzzatelo su uno straccio o una spugna e poi stendetelo sulle guarnizioni) e già che siete spruzzatelo anche sui cardini delle porte e sui pistoncini di baule e cofano. Per le plastiche ci sono molti prodotti che le ritingono. Ma usatene poco
 
Da questa angolazione si vede meglio...è color ruggine, non ho idea da cosa possa dipendere e come intervenire...
 

Allegati

  • 20220604_150604.jpg
    20220604_150604.jpg
    684.9 KB · Visualizzazioni: 83
Da questa angolazione si vede meglio...è color ruggine, non ho idea da cosa possa dipendere e come intervenire...
Puoi provare a lavarla con un pennellino morbido e acqua calda+sapone neutro e asciugare con un panno in microfibra (nel caso fosse solo sporco che si è attaccato). Altrimenti prova un rinnova plastiche come scrivevo sopra ma usane poco e tiralo bene
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Puoi provare a lavarla con un pennellino morbido e acqua calda+sapone neutro e asciugare con un panno in microfibra (nel caso fosse solo sporco che si è attaccato). Altrimenti prova un rinnova plastiche come scrivevo sopra ma usane poco e tiralo bene
Grazie, proverò...
 
Da questa angolazione si vede meglio...è color ruggine, non ho idea da cosa possa dipendere e come intervenire...
Qui si vede. A me sembra proprio che ci sia caduta su una goccia di vernice rossa, bordeaux o simile e che poi si sia cercato di eliminarla, infatti la parte che è rimasta colorta sono i piccoli incavi nella superficie corrugata. Le parti "alte" del corrugato sono nere. Sono praticamente certo che non è una colorazione generata dalla plastica
 
  • Wow
Reactions: Leonardo00
Qui si vede. A me sembra proprio che ci sia caduta su una goccia di vernice rossa, bordeaux o simile e che poi si sia cercato di eliminarla, infatti la parte che è rimasta colorta sono i piccoli incavi nella superficie corrugata. Le parti "alte" del corrugato sono nere. Sono praticamente certo che non è una colorazione generata dalla plastica
Addirittura...quindi potrebbe essere che il carrozziere che mi ha fatto le pinze l'ha sporcata di vernice rossa🤬🤬...io sono mezzo ciecato da vicino ma in macchina non porto occhiali, per una settimana non ho notato nulla fino a ieri quando ho lavato l'auto...brutta bestia la vecchiaia
 
Addirittura...quindi potrebbe essere che il carrozziere che mi ha fatto le pinze l'ha sporcata di vernice rossa🤬🤬...io sono mezzo ciecato da vicino ma in macchina non porto occhiali, per una settimana non ho notato nulla fino a ieri quando ho lavato l'auto...brutta bestia la vecchiaia
Non volevo dirlo, ma io penso che sia così (che è stato il carrozziere a sporcarla, non che sei cecato :cool:)
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Addirittura...quindi potrebbe essere che il carrozziere che mi ha fatto le pinze l'ha sporcata di vernice rossa🤬🤬...io sono mezzo ciecato da vicino ma in macchina non porto occhiali, per una settimana non ho notato nulla fino a ieri quando ho lavato l'auto...brutta bestia la vecchiaia
non fare il piangina! hai ancora la Mamma badante che ti cura e ti guida. Pensa ai meno fortunati.
salutamela! chiedile se te la porta a lavare. e mettiti gli occhiali!
ciao