Plastiche esterne dei vetri scolorite

luke91

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Salve gente. Dopo tre anni mi si sono già scolorite le plastiche e le guarnizioni esterne dei vetri. C'è qualche prodotto consigliato per poterle fare tornare di nuovo scure?
 

GenTLe

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Salve gente. Dopo tre anni mi si sono già scolorite le plastiche e le guarnizioni esterne dei vetri. C'è qualche prodotto consigliato per poterle fare tornare di nuovo scure?
Olio siliconico (per tutte le parti in gomma). Anche spray (ma impiastri i vetri).
Usi lavaggi automatici? Spesso usano saponi molto aggressivi in quei posti
 
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Pierluigi86

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Io suggerisco prodotti per dressing di plastiche tipo Hydra di Labocosmetica
 
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luke91

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Olio siliconico (per tutte le parti in gomma). Anche spray (ma impiastri i vetri).
Usi lavaggi automatici? Spesso usano saponi molto aggressivi in quei posti
Non uso i rulli ma la lancia. Forse i detergenti sono gli stessi.
 

Pierluigi86

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Si, si, ai lavaggi usano detergenti abbastanza aggressivi per dare risultati migliori. Contestualmente se lasciati agire troppo o magari se asciugati sulla vettura perché magari c'è aria o il sole possono essere deleteri per i materiali più delicati
 

VURT

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Salve gente. Dopo tre anni mi si sono già scolorite le plastiche e le guarnizioni esterne dei vetri. C'è qualche prodotto consigliato per poterle fare tornare di nuovo scure?
Mai usare prodotti aggressivi per il lavaggio
 

luke91

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Ma è più probabile che sia la solita qualità dei materiali Fiat
 

ciomauro

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Ma è più probabile che sia la solita qualità dei materiali Fiat
Ma anche no. La mia dopo tre anni ha ancora le guarnizioni in ottimo stato e per niente scolorite e la lavo negli autolavaggi automatici senza tanti riguardi. E' anche vero che due o tre volte le guarnizioni le ho passate con olio di silicone, che, come dice GenTLe, è ottimo per le parti in gomma. Operazione più che consigliata, soprattutto per le guarnizioni in battuta per farle durare (molto) di più e mantenere al massimo la loro funzionalità di tenuta.
 
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luke91

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Ma anche no. La mia dopo tre anni ha ancora le guarnizioni in ottimo stato e per niente scolorite e la lavo negli autolavaggi automatici senza tanti riguardi. E' anche vero che due o tre volte le guarnizioni le ho passate con olio di silicone, che, come dice GenTLe, è ottimo per le parti in gomma. Operazione più che consigliata, soprattutto per le guarnizioni in battuta per farle durare (molto) di più e mantenere al massimo la loro funzionalità di tenuta.
Boh, però usare le plastiche della Punto in una macchina da 40000 euro non lo accetto!
 

ciomauro

Super Alfista
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Boh, però usare le plastiche della Punto in una macchina da 40000 euro non lo accetto!
Perchè dici che hanno usato le plastiche della Punto? E poi che plastiche hai nei finestrini? Nella mia (che dal punto di vista delle bordature dei finestrini è la versione base perchè io volevo i bordi nero opaco), non c'è nessuna plastica. I bordi sono tutti in gomma sintetica abbastanza rigida. I montanti sono coperti da una parte lucida effetto vetro nero, che probabilmente è un materiale sintetico, ma è decisamente bello a vedersi ed è assolutamente uguale a quando mi è arrivata. Dove ci vedi una realizzazione "al risparmio"?
 
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