Plastiche estrattore paraurti posteriore e portiere

Se usi il silicone spray non e' affatto agressivo anzi per plastica e gomma e' come per noi umani l'acqua che beviamo. E' come se idratasse plastiche e gomma.....

Ottimo Gianni,grazie!!!!
 
Io sconsiglio sempre l'utilizzo di prodotti contenenti siliconi, ma se volete usarli, se vi dovesse capitare di doverla riverniciare l'auto (spero mai), fatelo ben presente al carrozziere, poichè il silicone è una piaga per la verniciatura! ;)
 
Una settimana fa, in una retromarcia forse troppo veloce per i sensori di parcheggio, ho urtato (con una botta non troppo forte) una clio vecchio modello sull'angolo posteriore sinistro del suo paraurti. La mia Giuly ha impattato nella zona posteriore destra, tra catadiottro e targa.

Probabilmente (dovrò ricontrollare, dato che la clio è di un amico) il paraurti della francese è molto basso, poichè dopo l'urto (e dopo gli iniziali smadonnamenti del caso!) non è rimasta la minima traccia, come se non fosse accaduto nulla. Sono quasi sicuro che l'impatto è avvenuto sulla plastica grezza del dam che è altamente deformabile e soffice, non provocando nessun danno. Buono così! :)
 
Una settimana fa, in una retromarcia forse troppo veloce per i sensori di parcheggio, ho urtato (con una botta non troppo forte) una clio vecchio modello sull'angolo posteriore sinistro del suo paraurti. La mia Giuly ha impattato nella zona posteriore destra, tra catadiottro e targa.

Probabilmente (dovrò ricontrollare, dato che la clio è di un amico) il paraurti della francese è molto basso, poichè dopo l'urto (e dopo gli iniziali smadonnamenti del caso!) non è rimasta la minima traccia, come se non fosse accaduto nulla. Sono quasi sicuro che l'impatto è avvenuto sulla plastica grezza del dam che è altamente deformabile e soffice, non provocando nessun danno. Buono così! :)

Tutto considerato ti è andata di lusso !!! ;)
 
Tutto considerato ti è andata di lusso !!! ;)
Decisamente sì! Sul momento me la son fatta sotto, ho temuto di aver sfondato tutto...sono corso a guardarla, e non capivo dove avevo colpito...l'ho riguardata 20 volte, con la luce del sole, lungamente, e non ho trovato alcun segno dell'impatto, zero. Dalla prossima volta non mi distraggo più in retromarcia e non mi fido più al 100% dei sensori! :D
 
Buongiorno, riprendo questa discussione per non aprirne un altra simile.
Ho una giulietta "Sport" e purtroppo mi sono accorto che in vari punti dell'estrattore ci sono dei graffi, tipo strusciate di scarpa, che probabilmente ho creato facendo retro e urtando leggermente un passeggino che ho in garage.
Non si rimuovono con panno microfibra e acqua, quindi cercavo qualche prodotto per ritoccare.
Qualcuno ha esperienza e mi può consigliare cosa usare?
 
Buongiorno, riprendo questa discussione per non aprirne un altra simile.
Ho una giulietta "Sport" e purtroppo mi sono accorto che in vari punti dell'estrattore ci sono dei graffi, tipo strusciate di scarpa, che probabilmente ho creato facendo retro e urtando leggermente un passeggino che ho in garage.
Non si rimuovono con panno microfibra e acqua, quindi cercavo qualche prodotto per ritoccare.
Qualcuno ha esperienza e mi può consigliare cosa usare?
Se puoi, metti qualche foto
 
1623822543165.jpg



1623822543177.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Potrebbero attenuarsi. Prova con un pulitore e appena si è asciugato passa un prodotto per ravvivare la plastica. Esistono dei sigillanti poliedrici eccellente sulle plastiche
 
  • Like
Reactions: Ubitraiz