pneumatici da neve per la Stelvio

robypaola

Nuovo Alfista
9 Dicembre 2017
1
0
1
Regione
Liguria
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 turbo diesel 210 q4
Ho appena acquistato una Stelvio e dovrei montare pneumatici invernali sapete darmi qualche consiglio visto che su internet si trova di tutto e di più. grazie
 
Ho appena acquistato una Stelvio e dovrei montare pneumatici invernali sapete darmi qualche consiglio visto che su internet si trova di tutto e di più. grazie
Anche io ho la Stelvio da Luglio e avvicinandosi l'autunno ho lo stesso dilemma. Ora monto il 255/40R20 ma per l'invernale pensavo a un 235/60R18. Però sul libretto con R18 figura l'indice di velocità W che con M+S non trovo.
Qualcuno mi può aiutare ad interpretare la carta di circolazione di cui allego estratto PDF?
Ho letto tutti i vecchi post sul ClubAlfa ma nessuno accenna all'indice di velocità con M+S
Grazie
 

Allegati

  • Pneum. alternativi.pdf
    74.3 KB · Visualizzazioni: 450
Ho visto estratto del tuo libretto, puoi montare:
255/45 R20 101W M+S che praticamente sono solo i PIRELLI marcati per Alfa AR, oppure tutte le altre misure rispettando sia indice di velocità che carico. Ad esempio sulla mia B-TECH penso di montare 225/45 R20 105V......
 
Grazie Von Stuck,
In realtà cercavo una M+S 235/18 per avere un'impronta più stretta ma in questa misura il libretto riporta un indice di velocità più alto del 255/45...mistero.
Così con R18 si è costretti a montare e smontare nelle date di legge ma se capita come settimana scorsa che a Livigno ha nevicato sei passibile di sanzione. La misura che dici tu è l'unica che per assurdo si può montare tutto l'anno.
 
Della misura 225/45 R20 105V ad esempio ho trovato online:
GOODYEAR UltraGrip Performance GEN 1 255/45 20 105V a 177€ cad, le PIRELLI SCORPION WINTER marcate AR costano invece 228€ cad.
Purtroppo non sono catenabili le 20"......in condizioni estreme ad esempio passo Maloja o Bernina capita che ci siano catene obbligatorie anche per i 4x4.
 
Si le avevo viste anche io. Per quanto riguarda la catenabilità del R 20 credo di aver letto in altra discussione che bisogna montarle sul retrotreno;
qualcuno suggeriva i ragni koenig XXL 66 che koenig nel suo configuratore dedica proprio a Stelvio oltre che ad altri suv
 
Ho visto estratto del tuo libretto, puoi montare:
255/45 R20 101W M+S che praticamente sono solo i PIRELLI marcati per Alfa AR, oppure tutte le altre misure rispettando sia indice di velocità che carico. Ad esempio sulla mia B-TECH penso di montare 225/45 R20 105V......
Venerdì mi sono deciso.
Dopo aver valutato MSW 82 R18 con Pirelli Winter 235/18 R18 con indice di velocità V, per non aver problemi prima del 15 ottobre o dopo aprile/maggio, dovendo andare in montagna dove nevica prima (Livigno e dintorni) ho ordinato:

GMP Drake antracite R20
Pirelli Winter 255/45 R 20 101W M+S omologati AR

Il gommista mi dice che i GMP di questa misura/modello sono da ordinare e arriveranno il 28 ottobre.
Vi farò sapere una volta montati
 
Ciao chiedo consiglio a chi ne ha già montate.
Sulla mia Stelvio q4 metterò le termiche a breve ma sono indeciso se Nokian o bridgestone.
Presupposto che la proprietà delle gomme e singola ovvero Nokian fa parte del gruppo bridgestone e penso quindi ottima qualità ma un consiglio è bene accetto.
235 65 r17 Nokian wr3 suv o blizzak suv.
Qualcuno le ha provate?
Grazie a presto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Delle Blizzak LM005 ne parlano tutti benissimo..non so se ci sono in quella misura.... altrimenti Pirelli o Continental.