Pneumatici Giulietta 225/45 R17

le bridgestone che ti ha consigliato sono le potenza o le turanza? Io ho le bridgestone potenza e mi trovo bene, la mia è una 170cv multiair
 
Se parli con me, ho già scritto sopra che su Giulietta ho avuto solo Pirelli, perché mi ci sono trovato bene. Le Bridgestone erano sulla mito. Turanza
 
Le mie Bridgestone sono le Turanza, quelle di serie della Giulietta 2.0 JTDm 150 CV.
Ero quasi convinta sua Toyo, ma se sono morbide e non adatte alla guida sportiva...non prendo le curve a velocità supersonica, ma mi piace la guida sportiva infatti queste Bridgestone che ho adesso sono consumate soprattutto nella spalla esterna...devo dire che c'è abbastanza dislivello tra esterno e interno.
 
Di serie dipende dal concessionario. Il primo equipaggiamento cambia da zona a zona e dal periodo
 
Anche dalla zona? Pensavo che dipendesse solo dal periodo...scusate l'errore :oops:
 
I concessionari di zona tendono ad usare gli stessi pneumatici. Mentre la mia era con Pirelli in Piemonte erano con Bridgestone
 
I concessionari di zona tendono ad usare gli stessi pneumatici. Mentre la mia era con Pirelli in Piemonte erano con Bridgestone
Scusami ma non ho capito. È il concessionario a mettere le gomme? Non le mettono quelli che la producono? Cioe alfa. Secondo me dipende solo dalla disponibilità. Come prezzi saranno uguali per loro.
 
Leggevo un articolo in cui spiegavano un po' come funziona per le gomme: esce una nuova auto, le case di pneumatici sviluppano le gomme lavorando coi prototipi di quel modello, per creare la gomma giusta. Tra queste viene poi scelto il primo equipaggiamento con cui l'auto viene presentata. Naturalmente le altre gomme sviluppate non vengono buttate ma utilizzate. Se noti, le gomme hanno una sigla di omologazione, con cui le case automobilistiche danno l'approvazione a quel tipo di pneumatico. Mi pare che per Audi e alfa Romeo l'omologazione sia AO
 
  • Like
Reactions: MyGiulietta
P.s. Non so in base a cosa scelgano di mandare le vetture con determinati pneumatici, fatto sta che chi la prende con Pirelli, chi Michelin, chi Bridgestone...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto