Pneumatici Giulietta, quali i più confortevoli?

Vai tranquillo, si può mettere un indice di carico superiore, ma mai inferiore.
 
Vai tranquillo, si può mettere un indice di carico superiore, ma mai inferiore.
Sei sicuro di quello che affermi ?

Dal punto di vista tecnico sono d'accordissimo con te, basta un semplice ragionamento !

Ma alle FdO non è richiesto di essere tecnici, come potrebbero esserlo ? Loro devono constatare solo la rispondenza dei dati !

Se poi vuoi dire che di fronte ad un giudice potresti cavartela, sono sempre d'accordo con te, ma ricorri in causa dopo che hai già subito le conseguenze della eventuale sanzione.

Che poi nella vita vera nessuno te le andrà a guardare, ci scommetterei anch'io, però .... ti giocheresti la vita ? :p
 
Scusa è un errore di battitura o sono proprio 225/45 R17 94W ?

Il libretto riporta 91 W !
Non è che rischi qualcosa ad eventuale controllo di quelli ..... pignoli ? ::cop::

Si, 91w. Mi sono sbagliato :p Comunque qui da me quando mi fermano guardano se le gomme sono lisce o se hai distanziali, anche perché chi ha il libretto non è quello che gira intorno alla macchina.
 
Si, 91w. Mi sono sbagliato :p Comunque qui da me quando mi fermano guardano se le gomme sono lisce o se hai distanziali, anche perché chi ha il libretto non è quello che gira intorno alla macchina.

Quelli che girano intorno Alla macchina lo ricordano bene anche se non guardano il libretto !!!! Lo fanno tutti i giorni
 
raga qualcuno ha provato le Goodyear efficient grip da 18 (estive) ?

guardate l etichetta europea, sembrano fantastiche!!

tenuta sul bagnato A, consumo B, e silenziosissime!

Si possono montare 92W ?


PNEUMATICI GOODYEAR EFFICIENT GRIP PERFORMANCE 225/40 R18 92W XL [Gomme Pneumatici auto estivi]
Goodyear Efficient Grip Performance 225/40 R18 92W XL con bordino in gomma, a protezione del cerchio, sul fianco dello pneumatico (MFS) - gommadiretto.it
gran gomme
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
raga qualcuno ha provato le Goodyear efficient grip da 18 (estive) ?

guardate l etichetta europea, sembrano fantastiche!!

tenuta sul bagnato A, consumo B, e silenziosissime!

Si possono montare 92W ?


PNEUMATICI GOODYEAR EFFICIENT GRIP PERFORMANCE 225/40 R18 92W XL [Gomme Pneumatici auto estivi]


Buongiorno a tutti!
Mi aggancio al messaggio di ASPIDE, ritirando sul thread, e chiedendovi ovviamente consigli in merito all'acquisto di nuovi pneumatici.

Devo sostituire con estrema urgenza, i due pneumatici anteriori, poichè quello SX presenta il famoso "bozzo" di rottura.
Ho acquistato l'auto che aveva 19,800 km e in quel lasso di chilometraggio, le gomme NON SONO MAI STATE invertite dal precedente proprietario (dirigente Alfa Romeo....). Per questo motivo, l'usura dell'attuale treno di gomme è "starata", in quanto quelle davanti sono praticamente arrivate, e le posteriori quasi nuove...

Innanzitutto, cosa mi consigliate di fare, nel dettaglio? invertire le posteriori sull'anteriore e montare le nuove dietro?

Attualmente, monto le Pirelli P7 Cinturato 225/45 R17 91W.

Purtroppo, causa luogo di lavoro piuttosto ameno, percorro delle strade di Roma piuttosto disastrate, tra buche e asfalto rovinato (Ardeatina, per chi vive a Roma, direzione Santa Palomba), pertanto non cerco la prestazione su velocità. Mi interessa che siano "resistenti".

Quale marca mi consigliate?

Grazie :)