Pneumatici Giulietta, quali i più confortevoli?

Non so se effettivamente sia poco insonorizzata ma con la mia che è diesel faccio fatica a sentire il rumore del motore anche a velocità elevate e riguardo al rumore delle gomme dovuto al disegno e alla mescola sono convinto anch'io aggiungerei pure il fatto se siano più o meno ribassate.

Che coperture monta la tua Giuly ? Poi la spalla / 45 trasmette più rumore della /55 della gommatura base Ciao Ciao.

Che coperture monta la tua Giuly ? Poi la spalla / 45 trasmette più rumore della /55 della gommatura base Ciao Ciao.

Continental sportcontact 3 225/45 R 17 Infatti ne sono convinto,è per questo che quest'inverno mi procurerò gomme invernali più "alte" con cerchi adeguati naturalmente, cosi da poter fare un confronto...sono sicuro che sarà più silenziosa...

Se non hai pinze freni maggiorate monta tranquillamente cerchi 7,5J x 16 con gomme 205/55/16 , controlla per sicurezza sul libretto di circolazione, capisco la rumorosità che dici ; io ho trovato le Michelin energy saver che non saranno una bomba sul bagnato ma rispetto alle conti sport contact sono ben più silenziose

- Informazione Pubblicitaria -
Se non hai pinze freni maggiorate monta tranquillamente cerchi 7,5J x 16 con gomme 205/55/16 , controlla per sicurezza sul libretto di circolazione, capisco la rumorosità che dici ; io ho trovato le Michelin energy saver che non saranno una bomba sul bagnato ma rispetto alle conti sport contact sono ben più silenziose

No, non ho le pinze maggiorate quindi nessun problema e le energy saver te le lascio volentieri dopo le brutte esperienze che ho avuto sul bagnato quando le avevo sulla 147...se avessi letto tutti i miei messaggi sapresti che le energy saver le ho lodate per il comfort per il resto le userei solo a bordo pista nelle gare automobilistiche come barriere protettive:lol2:! Inoltre non sono alla ricerca del comfort a tutti costi ma di una gomma che tenga sul bagnato. Purtroppo come ho già detto non ho ancora avuto modo di provare le mie su un "bagnato" come si deve, ma se fanno il loro dover al diavolo il comfort ( che peraltro mi soddisfa,un po' di sportività secca mi è sempre piaciuta), per non sbagliare rimonterò ancora queste.

:ernaehrung004:Le michelin le ho di serie da nuova e ormai le finirò ma ho già previsto per il cambio gomme le sport contact 5 . Le ha montate un collega di macchina di Siena e mi sono piaciute tantissimo ,naturalmente cerchi da 17' che peraltro non ho ancora scelto, tenendo i cerchi da 16' per le termiche .:decoccio:p.s. daccordo sul bagnato :provar le energy saver sul bagnato settando in dinamic corrisponde ad un mezzo suicidio!!!!!!!!!!!!!

Già! Dopo le esperienze con la 147 non oso pensare cosa possa succedere in dynamic con la Giuly con 20cv in più e soprattutto con la coppia mostruosa che si ritrova...! Hai detto di aver provato le s.c.5 ...come vanno sul bagnato?

Notevoli sul bagnato, magari ci vuole un minimo di attenzione all' acquaplaning 225 mm sono una bell' impronta rispetto alle 205. Avuto a suo tempo le conti contact 2 devo dire che le s c 5 sono su un altro pianeta Favolose!!!!!!.

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2

d'accordo...
ma di auto come il GT non ne fanno più....
e non solo alfa....

Aloha

Già, purtroppo. Per fortuna che una ce l'abbiamo in casa ;)

Inviato dal mio GT-N5100 con Tapatalk 2

Notevoli sul bagnato, magari ci vuole un minimo di attenzione all' acquaplaning 225 mm sono una bell' impronta rispetto alle 205. Avuto a suo tempo le conti contact 2 devo dire che le s c 5 sono su un altro pianeta Favolose!!!!!!.

Sono andato a vedere le tabelle dei vari produttori e mi chiedevo come fanno le energy saving michelin ad essere in tabella "A" per quel che riguarda la tenuta sul bagnato quando per esperienza personale e non ( vedi la tua) ho appurato che sono una ciofeca! per esempio se non sbaglio le sportcontact 5 sono in classe "B" eppure tu mi confermi che sono ottime sul bagnato...c'è qualcosa che non va! Forse queste tabelle sono poco attendibili? Mah

Nutro anche io delle perplessità verso le valutazioni che dici , un confronto diretto potrebbe riservare sorprese , considero che tutte le gommature si adattino in maniera diversa alle diverse macchine: sospensioni , assetti , angoli di camber caster eccetera eccetera. I comportamenti delle gomme risentono di queste variabili e rispondono in maniera diversa su auto diverse.

X