Pneumatici Giulietta, quali i più confortevoli?

Nutro anche io delle perplessità verso le valutazioni che dici , un confronto diretto potrebbe riservare sorprese , considero che tutte le gommature si adattino in maniera diversa alle diverse macchine: sospensioni , assetti , angoli di camber caster eccetera eccetera. I comportamenti delle gomme risentono di queste variabili e rispondono in maniera diversa su auto diverse.





Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2

Beh se è cosi allora le tabelle non hanno senso! Sia per la tenuta che per i consumi etc. perché se è vero che la gomma lavora in modo diverso da auto a auto da assetto ad assetto la classificazione va a farsi benedire. Sono proprio curioso di vedere come si comporteranno le mie S.C. 3 alla prima occasione.
 
Non so' come e con che tipo di auto vengono svolte le prove delle gomme . Quelle che ho visto sono valutazioni effettuate da riviste e o enti di vari stati e da ciò sono portato a pensare che temperature umidità
È condizioni Dell' asfaltò siano diverse e mutevoli. Bah, ho paura che siamo in un ginepraio!!!! Ciao Ciao




Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
 
consiglio Michelin Prmacy 3. Sotto ho le Pirelli P7 e fanno schifo, rumorose e poco affidabili sul bagnato.
 
Qui si va fuori tema di brutto, non che io mi permetta di fare delle censure, non ne ho nè titolo, nè alcuna intenzione, è solo che si finisce per sbarrellare il tema che invece è molto interessante.

Tornando a bomba, occorre precisare che una cosa è il rumore del pneumatico e una cosa è la rigidità della spalla che "conduce", chiamiamole "sollecitazioni" all'interno dell'abitacolo.

Se pensiamo che tutte le gommature, partendo dai 16/205 fino ad arrivare alle 18/225, hanno (se nonn siamo pignoli) tutte la medesima circonferenza esterna, i 17 e 18 sono identiche come impronta a terrra, mentre i 205 sono più stretti.

Se prendiamo in considerazione 17 e 18 con 225, a parità di mescola, la differenza di rumorosità del pneumatico è legata esclusivamente al disegno del battistrada; mentre le sollecitazioni/rumori che innesca una spalla più o meno alta del pneumatico sono un'altra cosa e dipendono più dalla rigidità della carcassa, nel 18 saranno maggiori rispetto al 17 (sicuramente il 16 sarà più confortevole).
 
Qui si va fuori tema di brutto, non che io mi permetta di fare delle censure, non ne ho nè titolo, nè alcuna intenzione, è solo che si finisce per sbarrellare il tema che invece è molto interessante.

Tornando a bomba, occorre precisare che una cosa è il rumore del pneumatico e una cosa è la rigidità della spalla che "conduce", chiamiamole "sollecitazioni" all'interno dell'abitacolo.

Se pensiamo che tutte le gommature, partendo dai 16/205 fino ad arrivare alle 18/225, hanno (se nonn siamo pignoli) tutte la medesima circonferenza esterna, i 17 e 18 sono identiche come impronta a terrra, mentre i 205 sono più stretti.

Se prendiamo in considerazione 17 e 18 con 225, a parità di mescola, la differenza di rumorosità del pneumatico è legata esclusivamente al disegno del battistrada; mentre le sollecitazioni/rumori che innesca una spalla più o meno alta del pneumatico sono un'altra cosa e dipendono più dalla rigidità della carcassa, nel 18 saranno maggiori rispetto al 17 (sicuramente il 16 sarà più confortevole).

Ti appoggio in pieno infatti quando parlavo di rumorosità mi riferivo al rumore di rotolamento che su asfalto rugoso ma perfetto Dal punto di vista asperità buche etc. Quindi sono convinto che si forse la giulietta non sarà la macchina più silenziosa del mondo ma nel mio caso buona parte della rumorosità arriva dal disegno dei pneu.
 
D'accordissimo. La rumorosità del pneumatico dipenderebbe in primis dalla disposizione spaziale e dimensionale dei tasselli. Nei Michelin di serie apprezzo la relativa silenziosità (205/16) forse tra i migliori pneumatici che ho provato.
Ciao Ciao.

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
 
Per non spendere un capitale in gomme visto il momento, su consiglio del mio gommista ho montato le Nexen N-Fera SU1 225/45 R17 94W.
Dopo 1500 km posso dire che mi sembrano delle buone gomme. Buona la tenuta anche sul bagnato e la rumorosità è sicuramente inferiore alle Pirelli che avevo come primo equipaggiamento, direi al pari delle Michelin Pilot che ho sostituito. L'unico difetto è la spalla un pò morbida che si fa sentire se si affrontano curve un pò spinte. Niente di grave per carità, ma sicuramente non sono gomme da pista.

Se quindi non dovete andare in pista, mi sento di consigliarle.
 
Il primo impatto e' buono ! Facci sapere con il tempo quanto possono durare ! Non le conosco . Ciao Ciao .
 
Per non spendere un capitale in gomme visto il momento, su consiglio del mio gommista ho montato le Nexen N-Fera SU1 225/45 R17 94W.

Scusa è un errore di battitura o sono proprio 225/45 R17 94W ?

Il libretto riporta 91 W !
Non è che rischi qualcosa ad eventuale controllo di quelli ..... pignoli ? ::cop::
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Giusto!! Non è conforme al libretto , ma ,essendo l'indice di carico superiore al previsto , non dovrebbe essere un problema per le FdO . Tuttalpiù ha una spalla leggermente po' rigida perché fatto per reggere una massa superiore