Pneumatici Giulietta, quali i più confortevoli?

mi aggiungo anche io alla richiesta... ora monto le yokohama advan sport in misura 225/40 r18 92Y ( di primo equipaggiamento) e mi stanno facendo impazzire dalla rumorosità. ho provato a girarle attorno a 16k km e ora ne ho quasi 20k... cosa mi consigliate come prossimo equipaggiamento? a me basta che siano solo un po più silenziose...
Mi sembra strano che tu la Giulietta abbia montato di primo equipaggiamento le Yokohama e ancora di più che siano rumorose io adesso monto le advan sport 501 215/45/r17 92y e devo dirti che sono silenziose molto + delle Bridgestone come primo equipaggiamento la mia è del 2016
 
Io monto le Goodyear Asymmetric 3 su cerchi da 18, come silenziosità e tenuta di strada mi trovo molto molto bene, non c'è paragone con le Pirelli P7 che montavo prima. Per la durata non posso esprimermi avendoci percorso solo 3 mila km, dalla scheda tecnica dovrebbero essere in linea con le ps4 però.
 
Grazie Odin...questo giudizio è veramente utile.per me... quanti km hai già fatto con quelle gomme?come intendi gestirle (inversione ogni tot km)?
 
La settimana scorsa ho ordinato un treno di goodyear F1 asymmentric 3. Speriamo di aver scelto bene e soprattutto che nn mi durino 20k km...
 
Ciao a tutti,

come alcuni di voi, anch’io sono alla ricerca del prossimi pneumatici da montare sulla mia Giulietta, ho letto molti spunti interessanti. Io ho l’assetto sportivo con i cerchi da 18”, ossia la soluzione meno confortevole di tutte, le misure sono 220/40 R18 92W rinforzati.

Faccio prima una premessa, sono di origini pugliesi ma vivo a Bologna da tanti anni, qui c’è l’obbligo degli equipaggiamenti invernali. Per mia scelta (non vi spaventate), io non monto i pneumatici invernali! Scelgo gomme sportive a mescola morbida, con il massimo indice di tenuta sul bagnato, portando le catene nel baule. Con questa strategia, ho gomme nuove e morbide ogni due anni.

Detto questo, vi riporto le mie esperienze:

Pirelli Pzero Rosso: equipaggiamento originale, ho acquistato l’auto usata quando aveva tre anni, il vecchio proprietario le alternava con le invernali. Parere? Gomme sportive, seconde me performanti all’inizio ma tendono a diventare particolarmente rumorose per loro natura, in particolare quando si viaggia spesso da soli, quelli posteriori tendono a scalanare in frenata a causa del basso carico. Prima di acquistare la mia, provai un'altra Giulietta con le Pirelli montate da poco, quelle dietro sono diventate rumorose dopo 5000 km (cerchio da 17”)

http://www.hankooktire.com/it/passenger-cars/hankook-ventus-s1-evo2-k117.html

Ottimo pneumatico, pagati 540 euro, dura circa 40000 km, ottima tenuta sul bagnato, rumorose il giusto.
Difetti: consumo anomalo sulle spalle interna, non avevano il bordino salvacerchio.

https://www.continental-pneumatici.it/auto/pneumatici/auto/estivi/contisportcontact5

Montati l’anno scorso, fatti circa 22000 km, pagati 410 euro (in Puglia), ottima aderenza, ma più rumorosi rispetto agli Hankook. Sul bagnato non li ho ancora inquadrati, vi dirò questo inverno.
Difetto: rumorose.

Attualmente sto puntando di provare:
Dunlop Sport MAXX TT (perché morbide, e da etichetta, poco rumorose 68 dB)
Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2 (tenuta sul bagnato, e da etichetta 67 dB)

Chi di voi le ha testate?
 
guarda anche le nokian estive..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dunlop Sport MAXX TT ( morbide, e da etichetta, poco rumorose 68 dB)
Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2 (tenuta sul bagnato, e da etichetta 67 dB)

Chi di voi le ha testate?

io.
Sono veramente eccezionali.