Pneumatici invernali ..18? 19?

BacktoAlfa

Alfista TOP
3 Gennaio 2018
506
1,012
94
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 210cv Veloce
Altre Auto
Merdeces Classe A 220d premium
....è il concetto di "guida normale" che mi risulta difficile...
Le 225 al posteriore non vanno assolutamente bene sulla veloce. Le invernali in modo particolare.
Comunque, siccome mi capita di fare percorsi lunghi autostradali anche in inverno, io ho comprato le calze sock omologate e tengo le estive.

Giuliagiuly

Alfista Intermedio
16 Aprile 2018
110
130
45
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Giulia
Motore
2.2 210 cv
Assolutamente meglio strette che larghe, un conto son le autostrade un conto le strade normali in montagna. Cmq son salita e scesa da un passo camminando sulla neve fresca 20 cm nn ancora spalati e nn ha battuto ciglio pa mia bella, poi ovvio app fa caldo van cambiate

Max64

Alfista principiante
12 Aprile 2020
36
22
9
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2200 150cv
Altre Auto
Fiat coupe 2000turbo16
Io ho montato dei 17 ho una 150 AT8 Ho speso 700 euro Il mio gommista mi ha consigliato il 17 conta che sotto no dei cerchi da 19 comunque sempre meglio strette

Fede1275

Alfista Intermedio
15 Giugno 2018
265
153
44
Bugella Civitas
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Diesel 210cv Veloce
Sulla veloce ho i cerchi 18 differenziati estivi e dei 17 uguali davanti e dietro invernali (225) con delle Nokian meravigliose, gli stessi che avevo anche sulla Giulia Super e prima ancora sulla Giulietta QV. Mai avuto problemi in 6 anni a questa parte su tutte e tre le auto... si, forse ora le gomme sono un po' vecchiotte e scivolano un pelo sull'umido, ma sulla neve tengono ancora bene e un altro anno, considerando il lockdown, se lo fanno ancora !

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente