Pneumatici invernali ..18? 19?

....è il concetto di "guida normale" che mi risulta difficile...
Le 225 al posteriore non vanno assolutamente bene sulla veloce. Le invernali in modo particolare.
Comunque, siccome mi capita di fare percorsi lunghi autostradali anche in inverno, io ho comprato le calze sock omologate e tengo le estive.
 
Assolutamente meglio strette che larghe, un conto son le autostrade un conto le strade normali in montagna. Cmq son salita e scesa da un passo camminando sulla neve fresca 20 cm nn ancora spalati e nn ha battuto ciglio pa mia bella, poi ovvio app fa caldo van cambiate
 
Io ho montato dei 17 ho una 150 AT8 Ho speso 700 euro Il mio gommista mi ha consigliato il 17 conta che sotto no dei cerchi da 19 comunque sempre meglio strette
 
Sulla veloce ho i cerchi 18 differenziati estivi e dei 17 uguali davanti e dietro invernali (225) con delle Nokian meravigliose, gli stessi che avevo anche sulla Giulia Super e prima ancora sulla Giulietta QV. Mai avuto problemi in 6 anni a questa parte su tutte e tre le auto... si, forse ora le gomme sono un po' vecchiotte e scivolano un pelo sull'umido, ma sulla neve tengono ancora bene e un altro anno, considerando il lockdown, se lo fanno ancora !
 
Ciao a tutti, ho anche io una veloce, volevo chiedere il nulla osta per le invernali così da montare davanti e dietro le 225/45 R18, in nodo da avere una buona spalla, con il cerchio da 18" e una gomma più stretta dietro che sulla neve/pozzanchere ecc dovrebbe andare meglio. Cosa ne pensate? qualcuno ha già provato a chiedere il nulla osta?
 
Ciao a tutti, ho anche io una veloce, volevo chiedere il nulla osta per le invernali così da montare davanti e dietro le 225/45 R18, in nodo da avere una buona spalla, con il cerchio da 18" e una gomma più stretta dietro che sulla neve/pozzanchere ecc dovrebbe andare meglio. Cosa ne pensate? qualcuno ha già provato a chiedere il nulla osta?
Hai guardato sul libretto? Dovrebbero già esserci quelle misure.
 
Hai guardato sul libretto? Dovrebbero già esserci quelle misure.
Ciao, le misura c'è, ma è montabile solo all'anteriore, al posteriore da 18 solo 255/40 R18... :( Da 19 posso montare sia i diffirenziati che i 225/40 R19, quindi credo non mi facciano problemi per i 18"....
 
Ciao, le misura c'è, ma è montabile solo all'anteriore, al posteriore da 18 solo 255/40 R18... :( Da 19 posso montare sia i diffirenziati che i 225/40 R19, quindi credo non mi facciano problemi per i 18"....
Ma sei sicuro? Questo è un libretto Giulia Veloce:
image1485904530-106991-jpg.jpg

La combinazione "A4-A4" è la 225/45-18 ant+post.
A meno che non abbiano cambiato qualcosa di recente...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma sei sicuro? Questo è un libretto Giulia Veloce:
Visualizza allegato 221699

La combinazione "A4-A4" è la 225/45-18 ant+post.
A meno che non abbiano cambiato qualcosa di recente...
Purtroppo hanno cambiato, la mia e stata immatricolata fine 2020 come km0...
20210513_193830.jpg
Però questo mi fa ben sperare in una risposta positiva da alfa...

Come scelta x le invernali vi sembra buona?