Pneumatici invernali ..18? 19?

Discussione in 'Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi' iniziata da Giuliagiuly, 9 Novembre 2020.

1. Ciao a tutti sono in dolce attesa della mia nuova giulia veloce appena ordinata..e vista la stagione devo decidere prima che arrivi che fare con le invernali:
    -Comprare un set aggiuntivo con cerchi 18? ..a tal proposito quanto peserà una ruota completa gomma+ cerchio? Perche ho sempre fatto fare il cambio gomme sullo stesso cerchio per cui trasportare i soli pneumatici non è mai stato un problema ma mi domando come sarà con anche i cerchi
    - montare le invernali direttamente sui cerchi da 19" e buona notte?
    - montare 225/40 sia avanti che dietro si può anche sui cerchi differenziati? (Ovvero sulle posteriori montare 225 anziché 255)
    Grazie..

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Gomme 4 stagioni o estive/invernali? Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi 30 Luglio 2020

3. Se puoi, ti consiglio un set di cerchi con gomme invernali da 18”. Se vai in concessionaria, vendono gomme e cerchi da 18” non differenziati con le invernali giustamente hanno già anche i sensori

A Piezio77 piace questo elemento.
  4. Si mi han ben proposto, il mio dubbio è se sarò poi in grado da sola di gestire il cambio ruote nel senso che non so se ho voglia di cimentarmi nel cambio vero e proprio, in alternativa dovrei portarla dal meccanico a farmi cambiare le ruote complete però il problema è come le trasporto? Se pesan tipo 25 kg l'una?

5. Fino a poco tempo fa i gommisti tenevano stoccati gomme e cerchi dei clienti ad ogni cambio gratuitamente
    (almeno nella mia zona.) Adesso fanno pagare una piccola somma per tutto l anno. Eviti il trasporto che è sempre un po problematico anche per il sesso maschile! :D:D

6. in teoria si possono montare pneumatici 225/45/18 su cerchi 9"x18, ma l'accoppiata non rientra tra quelle compatibili, non ricordo chi, ma qualcuno aveva pubblicato un manuale che sconsigliava vivamente il montaggio, quindi hai bisogno di cerchi da 8" anche per dietro

7. Io ti consiglio di passare ai 18", per stare più comoda e salvaguardare i 19" da buche e sale invernale. Poi la scelta è portartli una volta dal gommista che ti stocchera di volta in volta il set che non utilizzerai, oppure fare il cambio te! Se lo facevi già per Giulietta non credo ci sia una differenza di peso abissale tra i differenti set.