Pneumatici invernali, All seasons o ragno - Alfa Stelvio

Allegati

  • SUPPLEMENTO AGGIORNATO LIBRETTO - PNEUMATICI.pdf
    92.3 KB · Visualizzazioni: 400
Pirelli Winter Scorpion 235 55 r19 105H, ma putroppo da quello che leggo non ci siamo con il codice velocità.

li puoi usare dal 15 ottobre al 15 maggio

d'estate, invece, occorre avere gomme con il codice velocità riportato sulla carta di circolazione
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Grazie. Ecco appunto si parla di quante classi esattamente ?
La norma dice che nel periodo invernale è possibile montare uno pneumatico invernale con una sola classe di codice velocità inferiore rispetto a quello indicato in carta di circolazione. Se sul tuo libretto in corrispondenza delle gomme da 19 il codice velocità è Y puoi montare il W sempre e solo nel periodo aprile novembre. Se fosse W potresti montare V.
Io per ovviare al problema ho chiesto nullaosta ad alfa per avere a libretto un codice velocità inferiore. Ottenuto il nullaosta devi fare collaudo in motorizzazione
 
Le gomme invernali ammesse nel periodo invernale, devono avere il codice minimo Q.
Le altre affermazioni a riguardo di una o due classi in meno rispetto allo standard, sono informazioni non corrette.

http://www.mit.gov.it/mit/mop_all.php?p_id=17129
 
Esattamente. Per cui: se le invernali hanno lo stesso indice velocità delle estive previste a libretto puoi usarle tutto l'anno. Se invece hanno un indice inferiore (ma comunque non inferiore a Q) possono essere usate solo fra 15 Ottobre e 15 Maggio.
 
  • Like
Reactions: Stelvius
eccomi quà a sostituire le mie invernali goodyear ultragrip..........cosa mi consigliate ad oggi tenendo conto che vado abbastanza spesso in montagna?
stelvio diesel q4 190cv,grazie anticipatamente ,saluti.
 
eccomi quà a sostituire le mie invernali goodyear ultragrip..........cosa mi consigliate ad oggi tenendo conto che vado abbastanza spesso in montagna?
stelvio diesel q4 190cv,grazie anticipatamente ,saluti.
Continental WinterContact.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
eccomi quà a sostituire le mie invernali goodyear ultragrip..........cosa mi consigliate ad oggi tenendo conto che vado abbastanza spesso in montagna?
stelvio diesel q4 190cv,grazie anticipatamente ,saluti.
Da 19? Io appena presa ho montato le dunlop wintersport 5 (ottimo rapporto qualità prezzo). Parliamo di 3 anni fa però, non so cosa offra dunlop oggi
Altrimenti con continental non sbagli