Pneumatici : misure ecc ecc

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto! :)

Come dicevo nella presentazione, sono molto interessato alla Tonale, nella fattispecie la Veloce.

Mi rode però che ci saranno problemi di pneumatici invernali con i cerchi da 20 che, a mio avviso, sono stupendi.

Da quel che sono riuscito a sapere dal mio gommista, NON ci sono ancora pneumatici 4 stagioni per i cerchi da 20.

Da quel che leggo sopra, mi pare di capire che non ci sono pneumatici invernali da 20, oppure che non è possibile montarli.

Me lo confermate?

Inoltre, chi ha già la veloce, potrebbe scrivere i dati relativi agli pneumatici presenti sul libretto di circolazione, affinché possa consigliarmi con il mio gommista?

Grazie :)
 
Che ti vengano a dire che non ci sono pneumatici da 20 invernali è una grande cag.ata. Ho casa in montagna e vedo mega macchine con penumatici altro che 20 pollici (parlo di Porsche, X5, Levante ecc ecc) invernali. Tutte viste da me ma sono sicuro che non sono l'unico.
Io nello specifico ho ordinato la Veloce ma ho lasciato i cerchi da 19 di serie : mi sono risparmiato soldi di un optional che (personalmente) non mi interessa dal punto di vista estetico, che costano meno quando li cambio, che costano meno quando comprerò gli equivalenti invernali, che salvaguardano un pochino di più dalle buche delle nostre strade.
Per l'inverno addirittura ho proprio intezione di comprare un set nuovo il più piccolo possibile con cerchi dedicati in lamiera. La misura vedrò di scegliere tra i 215 o i 225 indicati all'inizio in base a ciò che verrà scritto a libretto.
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Ciao.

Mi riferivo proprio al tuo primo post, mi sembrava di aver capito che non si potessero montare gli invernali sui 20.

Pneumatici invernali :

215/60/17 68.98 cm 1 milone di giri sono 689.8 Km
225/55/18 70.47 cm 1 milone di giri sono 704.7 Km
235/45/19 69.41 cm 1 milone di giri sono 694.1 Km

In effetti il mio gommista mi ha detto che si potrebbero montare gli invernali sui 20 senza problemi; sono contento che anche tu me lo confermi.

Mi rode però il monta-smonta ogni autunno primavera, anche se il mio gommista è molto abile.

Rimane solo da verificare se si trovino i 4 stagioni per i 20 a questo punto.

Appunto il mio gommista mi chiedeva mi chiedeva i dati dei pneumatici da libretto della Veloce per poter cercare con esattezza.
 
Ciao.

Mi riferivo proprio al tuo primo post, mi sembrava di aver capito che non si potessero montare gli invernali sui 20.

Pneumatici invernali :

215/60/17 68.98 cm 1 milone di giri sono 689.8 Km
225/55/18 70.47 cm 1 milone di giri sono 704.7 Km
235/45/19 69.41 cm 1 milone di giri sono 694.1 Km

In effetti il mio gommista mi ha detto che si potrebbero montare gli invernali sui 20 senza problemi; sono contento che anche tu me lo confermi.

Mi rode però il monta-smonta ogni autunno primavera, anche se il mio gommista è molto abile.

Rimane solo da verificare se si trovino i 4 stagioni per i 20 a questo punto.

Appunto il mio gommista mi chiedeva mi chiedeva i dati dei pneumatici da libretto della Veloce per poter cercare con esattezza.
Sulla Veloce di serie ci sono i 19,hai messo i cerchi da 20 come quelli della Speciale? Ad ogni modo ti allego le misure riportate sul libretto. Io pensavo di montare le Michelin PILOT ALPIN da 20 come invernali (costano un botto ma dovrebbero essere il top)
 

Allegati

  • Screenshot_20220830_132358.jpg
    Screenshot_20220830_132358.jpg
    181.3 KB · Visualizzazioni: 101
  • Like
Reactions: Snoopy
@William79

Gentilissimo!
Proprio quel che mi serviva, grazie!
Adesso posso farlo vedere al mio gommista di fiducia, per vedere se ci sono le 4 stagioni per i 20.

Piccola precisazione: la Tonale ancora non ce l'ho, mi sono iscritto qui oggi proprio per sapere come va e leggere tutti i vostri commenti. Anche la "capa" (mia moglie) ha dato il suo benestare, se tutto va come deve andare dovremmo comprarla per Natale :)
 
Sulla Veloce di serie ci sono i 19,hai messo i cerchi da 20 come quelli della Speciale? Ad ogni modo ti allego le misure riportate sul libretto. Io pensavo di montare le Michelin PILOT ALPIN da 20 come invernali (costano un botto ma dovrebbero essere il top)
Ma tu hai la Veloce?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
@William79

Gentilissimo!
Proprio quel che mi serviva, grazie!
Adesso posso farlo vedere al mio gommista di fiducia, per vedere se ci sono le 4 stagioni per i 20.

Piccola precisazione: la Tonale ancora non ce l'ho, mi sono iscritto qui oggi proprio per sapere come va e leggere tutti i vostri commenti. Anche la "capa" (mia moglie) ha dato il suo benestare, se tutto va come deve andare dovremmo comprarla per Natale :)
Non c e’ mica bisogno di chiedere al gommista: misure alla mano controlla su gommeplanet e simili cosa offre il mercato. Ti consiglio il doppio set di cerchi, alla lunga ne risentono degli smontaggi