Pneumatici Nokian invernali

mx73

Alfista principiante
10 Ottobre 2008
54
0
6
VA
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
150CV DIESEL
ciao a tutti, questa settimana sono andato in concessionario Alfa, per prendere gomme e cerchi per la mia 159 sw, mi hanno consigliato le NOKIAN, dicendomi che sono le miglior gomme invernali, voi che mi dite?

grazie
 
Re: gomme NOKIAN invernali

Abbastanza buone...ovvioche se con la pioggia entri in rotonda ai 50orari o oltre non tengon, col freddo bene ma io ho i cerchi da 17 quindi con la neve essendo così larghi e con spalla bassa non sono ottimali come misura
 
Re: gomme NOKIAN invernali

Io ce le ho su, non le ancora provate sulla neve, ma sul bagnato c'e' da star attenti come dice ninjafabbro, sull'asciutto tengono bene!
 
Re: gomme NOKIAN invernali

Non mi sembra una buona recensione..le invernali devono tener bene,soprattutto sul bagnato!! :rolleyes:
 
Re: gomme NOKIAN invernali

Quoto in pieno Tecno,
io monto sia sulla 147 che sul GTV (916) Yokohama V drive invernali e hanno un ottimo riscontro sul bagnato che sulla neve
 
Re: gomme NOKIAN invernali

Salve a tutti, anch'io ho intenzione di acquistare le NOKIAN (580 Euri) per le 215/45/17 non catenabili. Mi sapete dire se nelle strade in cui c'è l'obbligo di catene posso circolare con le sole gomme termiche NOKIAN?
Grazie
 
Re: gomme NOKIAN invernali

Le nokian sono le n 1 sulla neve,io le ho sempre montate sulle mie macchine e non mi hanno mai tradito,ovvio che le WR sono piu' performanti delle GD2
 
Re: gomme NOKIAN invernali

Salve a tutti, anch'io ho intenzione di acquistare le NOKIAN (580 Euri) per le 215/45/17 non catenabili. Mi sapete dire se nelle strade in cui c'è l'obbligo di catene posso circolare con le sole gomme termiche NOKIAN?
Grazie

Per assolvere all'obbligo di catene devi motare pneumatici con la dicitura M+S sul fianco.
Per la tua sicurezza visto che le usi in inverno, e non su un'auto 4x4 per tutte le stagioni, ti consiglio di comprare pneumatici con anche il simbolo del fiocco di neve in modo che sia chiaro che quelle che compri sono gomme invernali.
Altro piccolo consiglio in inverno è meglio optare per una misura di battistrada più piccola per avere una migliore tenuta sul bagnato/ viscido e sulla neve. Personalmente non andrei oltre la misura da 15 e codice di velocità T.
Buona scelta :decoccio:
 
Re: gomme NOKIAN invernali

Grazie per l'intervento repentino!
Il modello dei pneum,se non sbaglio, dovrebbe essere NOKIAN WR G2 e dovrebbe avere sia il simbolo M+S che il fiocco di neve (da come dice il meccanico, xchè le ha ordinate, ma non le ho ancora viste!).
Per quanto riguarda le dimensioni del cerchio, sono d'accordo che più piccolo sarebbe meglio, ma preferivo non spendere altri soldi e poi per una SW i 17" sembrano quasi piccoli e mi sembrava un peccato metterli ancora + piccoli!
Grazie ancora
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: gomme NOKIAN invernali

Felice di esserti stato utile.
Ormai le gomme le hai ordinate ma per quanto riguarda la spesa penso che con i soldi che risparmiavi con la misura più piccola i cerchi in lamiera ci venivano comadamente.
Comunque queste sono scelte personali. Mi sono permesso di darti questo consiglio perchè spesso si fa l'errore di di uguagliare la larghezza del pneumatico con la sua tenuta e se questo è valido in estate con acqua e freddo non lo è più e anzi l'auto sw, quindi più pesante, trova ancara più vantaggio da una gommatura più stretta perchè aumneta la pressione a cm2 di battistrada. L'estetica in inverno conta poco.
Ma queste sono sempre opinioni personali. :D :decoccio: