Salve a tutti, questa mattina dopo due mesi e 5000 km di guida ho deciso, per curiosità, di controllare la pressione dei pneumatici della mia nuova Giulietta. Monto cerchi bruniti da 17 pollici con pneumatici Pirelli P7 225/45. Con somma meraviglia ho scoperto che i pneumatici erano gonfiati a 3 bar diversamente da quanto stabilito dalla casa che indica 2,3 bar per posteriore e anteriore se a pieno carico o se si superano i 160km/h. Ho provveduto a ripristinare la pressione ai valori stabiliti dalla casa ed il primo effetto che ho potuto apprezzare è stata la minore rumorosità. Tuttavia osservandoli a vista danno l'impressione di essere "flosci". Certo, rispetto a prima lo sono sicuramente, ma temo per i consumi. Nei prossimi giorni proverò ad osservarne il comportamento in curva che pure con i pneumatici a 3 bar non mi convinceva. Voi avete controllato la pressione dei vostri penumatici? Che ne pensate dei valori proposti dalla casa? Li osservate scrupolosamente o avete dei valori di riferimento diversi?
Ultima modifica: