Io monto i 18 differenziati, gomme non run flat, per cui dovrei avere una pressione di 2.0 all anteriore e 2.4 al posteriore.(Lum) La pressione di 2.1 e 2.2 indicata sulle ruote anteriori, dovrebbe essere quindi più che corretta essendo superiore, mentre invece mi indica che è fuori range.....perché? E poi sul posteriore mi indica 2.2(in allarme) e 2.3 no. Allora anche qui dovrebbe segnalare l errore, essendo previsto 2.4?
Per quanto riguarda la tua ultima domanda, forse non è chiara la dinamica avvenuta. La sera prima portavo 2.2 ant e 2.3 post. TUTTI non in allarme. Faccio 100 km in superstrada ed esce l'allarme su indicato in foto, con pressioni in diminuzione, quando per effetto del rotolamento dovrebbero aumentare. Non mi ostino a viaggiare con le pressioni sbagliate, sono molto preciso e maniaco nella gestione delle gomme e dell auto in genere, forse troppo, ma non mi spiego il motivo di questa variazione. Credo abbia fatto una considerazione affrettata sul mio modo di gestire le pressioni....