Oggi anke io ho bucato...una lama da 1 cm. mi si e' conficcata nel battistrada!! Be il gommista le l'ha riparata anke se mi ha avvisato ke michelin accetta riparazioni inferiori ai 0,6 cm.! Questo corre in pista quindi mi fido
Uno squarcio di un centimetro non è poco anche se la riparazione si può fare e problemi di tenuta della pezza possono anche non esserci.Oggi anke io ho bucato...una lama da 1 cm. mi si e' conficcata nel battistrada!! Be il gommista le l'ha riparata anke se mi ha avvisato ke michelin accetta riparazioni inferiori ai 0,6 cm.! Questo corre in pista quindi mi fido
No non lo cambio! Sono un Alfista... uno di cuore ROSSO uno ke qualke volta vive d'azzardo:lol2:Uno squarcio di un centimetro non è poco anche se la riparazione si può fare e problemi di tenuta della pezza possono anche non esserci.
La questione non è la possibilità che la pezza perda ma che la struttura metallica del pneumatico collassi.
Penso che Michelin o qualsiasi altra marca di pneumatici indichi come limite 0,6 perchè oltrepassando questo limite c'è il rischio di coinvolgere più fili della struttura con la conseguenza che il pneumatico si deformi e possa scoppiare...
L'altra volta ti dissi di star tranquillo, stavoltati ti consiglio di sostituire il pneumatico... :grinser002:
:decoccio:
Non vi sembra di esagerare???! Mi sono affidato ad un affermato professionista della zona ke mi ha assicurato la tenuta della ruota e che nel malaugurato caso la riparazione a causa dell 'usura del pneumatico non tenga la gomma non scoppia ma semplicemente si affoscia......se poi vogliamo la sicurezza assoluta allora compriamoci il ruotino di scorta e il kit fix and goBeh... la penso un po diversamente... circa la sicurezza le precauzioni non sono mai abbastanza, per te e per chi circola in strada... Una gomma che rischia il collasso è solo una bomba ad orologeria... Sono completamente d'accordo con M@urizio.
Io che credevo che un 'Alfista fosse diverso, una persona attenta alla propria sicurezza e a quella altrui e che cura al limite della maniacalità la propria auto.No non lo cambio! Sono un Alfista... uno di cuore ROSSO uno ke qualke volta vive d'azzardo:lol2:
Se hai chiesto pareri è segno che non hai fiducia cieca del tuo professionista... :aktion086:Non vi sembra di esagerare???! Mi sono affidato ad un affermato professionista della zona ke mi ha assicurato la tenuta della ruota e che nel malaugurato caso la riparazione a causa dell 'usura del pneumatico non tenga la gomma non scoppia ma semplicemente si affoscia......se poi vogliamo la sicurezza assoluta allora compriamoci il ruotino di scorta e il kit fix and go
Il DRAKE vi avrebbe mandato a quel paese........Quoto alla grande...
Non te la prendere sono pareri...
Il DRAKE vi avrebbe mandato a quel paese........
Accipicchia ki ho scomodato....daccordo mi inchinoSecondo me avrebbe mandato a quel paese te che vuoi correre con una gomma in quelle condizioni...