Poca prontezza del TS ai bassi - Alfa 156 TS

Re: Alfa 156 1.8 lenta

hai perfettamente ragione(klaudyus)ma non capisco perche il 1.8 ts e cosi tarato sotto i 3000 giri anche se aspirato.sara sicuramente la caratteristica del motore.io anche la possiedo da 3 mesi(OCCASIONE 120000KM)presa per urgenza ma sono rimasto deluso dalla ripresa.per questo ho posto questo tipo di paragone.:smiley_029:

Qualsiasi 16V in circolazione adesso è pigro sotto e incomincia a metà regime....siamo sempre lì, emissione € X ......
Per dare coppia ci vuole benzina nella camera di combustione....
 
Re: Alfa 156 1.8 lenta

non so ......questa e la risposta.E una macchina che non conosco. se non per la la vista :liebe020:
ma il mio dubbio e come mai questo vuoto sotto i 3000 giri,eppure non ha nessun problema meccanico,
o saro io che non riesco ad abituarmi a questo tipo di motore:confused: ho effetivamente ce qualcosa che non va?
 
Re: Alfa 156 1.8 lenta

comunque la giulietta e tutta un altra storia grazie al turbo logicamente:auto003:
se non ricordo male mio zio aveva una golf 1.8 16v(mi scuso con tutto il club se nonimo una tedesca):aktion073:
ma tirava gia dai bassi giri aveva una progressione bestile:confused:
 
Re: Alfa 156 1.8 lenta

Se il 1.8 TS Alfa è a posto - e intendo di meccanica e di elettronica - comincia a spingere piacevolmente dai 2500 in su.
Oltre i 3000 giri/min diventa piuttosto cattivo e arriva in progressione fino ai 6500; oltre non ha molto senso insistere.
E' un ottimo aspirato dal carattere sportivo, ovvero tanti cavalli e coppia massima spostata in alto.
 
Re: Alfa 156 1.8 lenta

Perchè non provare a fare un'autodiagnosi e diagnosticare tutta la sensoristica??? Geo-Var, Variatore, ecc....
Ogni volta si parla si scrive a zonzo senza capire che da 15 anni a questa parte la prima cosa da fare e diagnosticare con gli strumenti adatti....
 
Re: Alfa 156 1.8 lenta

perfettamente ragione(MELO81)ma non sempre la diagnostica riesce ad esaminare il tutto.ti parlo per esperienza vissuta con la mia ex croma 19jtd:mecry:
 
Re: Alfa 156 1.8 lenta

perfettamente ragione(MELO81)ma non sempre la diagnostica riesce ad esaminare il tutto.ti parlo per esperienza vissuta con la mia ex croma 19jtd:mecry:

Quando parlo di diagnostica non intendo dire quello che molti pensano, e cioè vedere se ci sono errori!!! La diagnostica consente di testare tutti i relè dei vari dispositivi, poi in un secondo momento si può passare ad un'indagine più invasiva....

Sulla tua 156, dovresti controllare principalmete l'attuatore della Geo-var, possibilmente è bloccato in posizione corta....
 
Re: Alfa 156 1.8 lenta

il 1.8 spinge discretamente da 2500, ma è da 3000 fino a 6500 giri che da il meglio.

vista l'età della macchina non escluderei il debimetro esaurito...

facendo il check elettronico puoi controllare se hai componenti guasti.
 
Re: Alfa 156 1.8 lenta

Se è il debimetro, si va da un rottamaio e se ne cerca uno fresco (c'è la data di produzione stampata).
Oltre a 145-146 e 166, veniva montato su un sacco di modelli FIAT:

RPGsZgBA8oUONYa1AC5Km3022nPWSiiBabv9NtwuEvBUoAnwFzfeeestRAgAOw==
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 1.8 lenta

Il debimetro a mio avviso va sempre acquistato nuovo....