Re: Alfa 156 1.8 lenta
Concordo comunque che il 1.800 sia meno elastico e "arranchi" un pò... :grinser002:
Non so a quale versione di 33 ti riferisci (io avevo un 33 QV) che sembrava spaccasse il mondo ma in realtà non era un fulmine di guerra...molte vibrazioni, tanta sportività ma il cronometro era spietato... :decoccio:
A me non sembra che il 2.0 16V difetti di coppia, anzi se lo confronto con il motore della Seat Toledo che ho occasione di usare abbastanza frequentemente (2.3 5 cilindri 150 CV) e un pò di peso in meno, trovo che l'Alfa è più scattante. Per contro consuma anche di più...Ciao a tutti, leggendo i vostri commenti devo anch'io sottolineare purtroppo la poca prontezza del T.S. ai bassi. Io posseggo un GTV 2.0 T.S. e in effetti ai bassi regimi è molto lento:se stai di terza sui 2000 rpm il motore è molto pigro, nulla a che vedere con il boxer della mitica 33...ho fatto analizzare il motore con l'examiner da due officine diverse , sempre alfa, ed entrambe mi hanno detto che non ci sono anomalie di alcun tipo sull'impianto di alimentazione del motore. E' ovvio dire che poi, superati i 3500-4000 giri il motore cambia completamente. Però devi essere pronto a scalare marcia se devi effettuare qualche sorpasso. Purtroppo, da quello che ho potuto notare, sono motori che mancano di coppia, è come se fossero imbrigliati. Questo aspetto un pò mi ha deluso perchè m'aspettavo qualcosina in più anche alla luce della splendida impressione ricevuta con una Opel calibra 2.0 16v sempre da 150 CV....
Concordo comunque che il 1.800 sia meno elastico e "arranchi" un pò... :grinser002:
Non so a quale versione di 33 ti riferisci (io avevo un 33 QV) che sembrava spaccasse il mondo ma in realtà non era un fulmine di guerra...molte vibrazioni, tanta sportività ma il cronometro era spietato... :decoccio:
Ultima modifica da un moderatore: