Poggiatesta troppo avanzato?

enel

Alfista principiante
5 Novembre 2019
175
65
39
Roma
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
q2 210 cv
Ho una Giulia allestimento super del 2018 e sto facendo veramente fatica a trovare la posizione di guida corretta. Sono alto 183 e trovo che il poggiatesta sai decisamente troppo avanzato rispetto allo schienale, mi sembra di "guidare gobbo" come se una mano mi spingesse la testa in avanti facendomi portare il mento in basso. Trovo la cosa ancora più accentuata se lo schienale viene messo in posizione verso la verticale, ma anche reclinandolo in stile divano, dopo 2 ore di guida mi viene un bel mal di collo.

Voi come avete posizionato lo schienale ed il poggiatesta?

I poggiatesta hanno la stessa conformazione in tutte le versioni di giulia?
 
  • Like
Reactions: -Nemo- e aip
Io guido con lo schienale molto dritto e tocco leggermente sull'appogiatesta. Per i miei gusti e' un po' troppo duro, avevo pensato di portarli da un tappezziere per farli fare piu' morbidi, ma poi mi sono abituato......
 
298AAD20-B668-414F-B390-E564B5A3C3F6.jpeg C05E0BC5-2189-4109-8AE1-3D8F5C1BAFAC.jpeg Oggi sono stato in concessionaria per curiosità e avevano una Giulia my19 con sedili elettrici super, ebbene il poggiatesta era molto più sottile ( un po’ più duro) ma garantiva assolutamente la postura corretta. Mi chiedo se tale poggiatesta sia stato modificato anche sui sedili non elettrici e quanto costi sostituirlo, sarebbe top e risolverebbe i miei problemi.
 
  • Like
Reactions: aip
La foto a sinistra è quella del poggiatesta in concessionaria, a destra la mia my2018 voi che tipo avete ?
 
Ultima modifica:
Ho una Giulia allestimento super del 2018 e sto facendo veramente fatica a trovare la posizione di guida corretta. Sono alto 183 e trovo che il poggiatesta sai decisamente troppo avanzato rispetto allo schienale, mi sembra di "guidare gobbo" come se una mano mi spingesse la testa in avanti facendomi portare il mento in basso. Trovo la cosa ancora più accentuata se lo schienale viene messo in posizione verso la verticale, ma anche reclinandolo in stile divano, dopo 2 ore di guida mi viene un bel mal di collo.

Voi come avete posizionato lo schienale ed il poggiatesta?

I poggiatesta hanno la stessa conformazione in tutte le versioni di giulia?

Sono alto come te e concordo col tuo giudizio, è troppo sporgente.
Si trova un vago equilibrio tramite l'inclinazione dello schienale. Ma non è il massimo.
 
  • Like
Reactions: aip
Ma non è che afferrando il poggiatesta con le mani si può regolarne l'inclinazione fronte-retro? Io sono alto più o meno 185, Stelvio 2016, e non ho nessun problema di appoggiatesta. Nemmeno arrivo a toccarlo.
 
veramente il poggiatesta sottile è stato prodotto fino a fine 2017, dal 2018 tutte hanno il poggiatesta più sporgente. infatti la mia essendo una 2017 ha i sottili e li ho cambiati con i più sporgenti per aver un miglior sostegno del capo , sono alto 1.70. i vecchi i sottili non sono più in produzione. ho riscontrato un pellame migliore , beato chi ha una 2018/19 i miglioramenti sono tangibili a mio giudizio.
 
Per me che tengo lo schienale molto dritto e' piu' indicato quello sottile. Per una questione di estetica tengo anche il sedile passeggero allo stesso modo, e quando sale qualcuno la prima cosa che fa e' quella di inclinare lo schienale come se dovesse dormire.
 
  • Like
Reactions: Tarao
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono alto come te e concordo col tuo giudizio, è troppo sporgente.
Si trova un vago equilibrio tramite l'inclinazione dello schienale. Ma non è il massimo.
Anche io stesso problema, credo di averlo anche segnalato in qualche post. Potevano fare l’inclinazione regolabile come sulla mia vecchia VW Lupo... :)
 
  • Like
Reactions: aip e Swordsman