Poggiatesta troppo avanzato?

Gio arancio

Alfista Intermedio
20 Giugno 2020
273
160
44
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet
Altre Auto
Land cruiser 120
Io con la Giulia veloce mi trovo benissimo.... Non ho problemi con i sedili ma vi assicuro che nella Giulietta avevamo dovuto piegare lievemente i perni. Erano insopportabili

• Like
Reactions: Piezio77

materaz

Super Alfista
15 Marzo 2017
989
1,532
144
Padova
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.9 V6
Altre Auto
VW Sharan
Pure io Giulia Q no sparco sedili ok a parte imbottitura lato guida sostituita in garanzia causa precoce deterioramento

Swordsman

Super Alfista
2 Settembre 2017
7,325
8,058
164
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet 180
Beh no no... Se parliamo di poggiatesta ok, è leggermente troppo sporgente verso l'interno, d'accordo.
Ma per il resto a mio parere vi sbagliate: posizione di guida ultra-comoda, posso fare anche mille Km senza problemi. Per me seduta e posizione sono perfette.
Io lamentai soltanto che l'asse del volante è leggermente spostato di due o tre cm alla mia sx: lo so, è difficile da credere, ma questo è quello che percepisco.

• Like
Reactions: enzobig e Piezio77

evo3

Super Alfista
12 Aprile 2019
1,402
1,256
164
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
180
Beh no no... Se parliamo di poggiatesta ok, è leggermente troppo sporgente verso l'interno, d'accordo.
Ma per il resto a mio parere vi sbagliate: posizione di guida ultra-comoda, posso fare anche mille Km senza problemi. Per me seduta e posizione sono perfette.
Io lamentai soltanto che l'asse del volante è leggermente spostato di due o tre cm alla mia sx: lo so, è difficile da credere, ma questo è quello che percepisco.
Sulla Lancia Beta di mio padre l'avevo notato, sulla Giulia no. Sara' l'eta?

Swordsman

Super Alfista
2 Settembre 2017
7,325
8,058
164
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet 180
:D ma che ne so... ormai mi ci sono abituato, comunque lo percepisco sempre

Tarao

Nuovo Alfista
2 Agosto 2020
2
1
4
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.0 benzina
La foto a sinistra è quella del poggiatesta in concessionaria, a destra la mia my2018 voi che tipo avete ?
Buonasera, MY2019 Super benzina, i poggiatesta sono quelli più sottili (foto sin) e meno sporgenti di quelli della tua foto a dx. Nel complesso, i sedili misto tessuto sono piuttosto confortevoli anche dopo ore di guida in questi giorni molto caldi e il poggiatesta sottile garantisce una postura corretta. Cari saluti

Piezio77

Super Alfista
14 Giugno 2017
5,962
4,491
164
43
Pescara
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulia
Motore
2200 210 CV
La foto a sinistra è quella del poggiatesta in concessionaria, a destra la mia my2018 voi che tipo avete ?
La tua non é produzione 2019 semplice. É vero il contrario di cio che hai detto. Nel 2018 i poggiatesta sono stati modificati avvicinandoli alla nuca dei passeggeri con una imbottitura piu spessa e soffice. Li trovo molto piu belli comodi r sicuri di quelli piatti della mia Veloce di ottobre 2017

• Like
Reactions: romassi

ciomauro

Super Alfista
8 Aprile 2018
4,170
4,695
164
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.0 turbo 200 CV Q2
La tua non é produzione 2019 semplice. É vero il contrario di cio che hai detto. Nel 2018 i poggiatesta sono stati modificati avvicinandoli alla nuca dei passeggeri con una imbottitura piu spessa e soffice. Li trovo molto piu belli comodi r sicuri di quelli piatti della mia Veloce di ottobre 2017
Non ho provato i poggiatesta pre 2018, ma concordo soprattutto con il fatto della maggiore sicurezza. Il fatto comodo/scomodo dipende evidentemente da come si è abituati a tenere inclinata la spalliera del sedile. Io la tengo un po' inclinata e i poggiatesta sono perfetti (la mia è una 2018), perchè la testa è quasi appoggiata al poggiatesta (a volte guido con la testa proprio appoggiata) e questa è la posizione migliore per evitare traumi in caso di tamponamento violento al posteriore.
Comunque nel complesso i sedili della Giulia sono sicuramente fra i migliori sedili che abbia mai provato a livello di comodità e limitato affaticamento in caso di viaggi lunghi.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente