Poggiatesta troppo avanzato?

D

Dartagnan

Utente Cancellato
mi hai incuriosito, proverò anch'io. Nonostante non mi sia mai fatto un controllo su questo genere di problemi temo anch'io di soffrire di qualcosa, dato che una mattina su tre devo bombardarmi di novalgina...
 
  • Like
Reactions: Gio arancio

Gio arancio

Alfista Intermedio
20 Giugno 2020
272
159
44
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet
Altre Auto
Land cruiser 120
A me prende cefalea muscolo tensiva e alla fine mi blocco come uno stoccafisso.
Il dolore mi sale dal centro alto delle spalle, circa alla C7, fino alla base dell'ocipite. A volte arriva fino alla fronte con un acufene fastidiosissimo.
In molti casi mi viene per stress a lavoro ma ultimamente mi stava venendo troppo spesso... Ed alla fine mi è venuto il dubbio del poggia testa.
Ci vogliono 30 secondi per fare la prova
 
D

Dartagnan

Utente Cancellato
ancora non sono a quei livelli ma da quando avevo 16 anni (negli ultimi anni meno a dir la verità) tutte le mattine mi svegliavo con male nella zona occipitale da impedirmi di guardare chi ci fosse di fronte a me.
Ultimamente invece rimango bloccato per via del torcicollo. Sulle auto moderne mi capita di scendere spesso dall'auto con leggeri dolori alla schiena o alle spalle.
Sempre piu convinto che queste norme sulla sicurezza stiano rovinando il comfort di guida in una maniera pazzesca. La conformità dei sedili sulle auto moderne è qualcosa di terribile... Poi mettono diecimila controlli e impazzisci ancora di piu perché alla fine della fiera, per quanto cerchi di regolarli, rimani comunque bloccato in una posizione di base, prestabilita dalla casa.
Alla fine decidono loro come devi posizionarti.
 

Gio arancio

Alfista Intermedio
20 Giugno 2020
272
159
44
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet
Altre Auto
Land cruiser 120
La posizione della mia Giulia veloce è di per sé molto molto comoda...
All'inizio questa cosa del poggia testa non l'avevo sentita ma ora ci stavo facendo caso
 

romassi

Super Alfista
4 Aprile 2019
2,587
2,449
164
Pisa
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Diesel 180 CV
Altre Auto
BMW 320d E90 Futura 177cv Steptronic
BMW 320d E46 Eletta 150cv
BMW 320i E36 Eletta 150cv
La foto a sinistra è quella del poggiatesta in concessionaria, a destra la mia my2018 voi che tipo avete ?
La mia è produzione MY16, interni in pelle totale (non sportivi) ed ha la versione del poggiatesta più sottile e dura.
Ho viaggiato in una Veloce MY19, ed ho visto in concessionaria anche altri esemplari MY19 e MY20 con interni in pelle "normali", e tutte avevano la variante del poggiatesta in foto, quello più profondo (ed anche decisamente più morbido). Io preferisco la seconda versione, ma purtroppo ho la prima.....
 

Gio arancio

Alfista Intermedio
20 Giugno 2020
272
159
44
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet
Altre Auto
Land cruiser 120
Sto Continuando a tenere il poggia testa verso dietro... Confermo che è decisamente meglio!
Ora ho raddrizzato di più lo schienale e tirato in avanti i lombari. Sembra andare molto meglio nonostante il forte stress a lavoro
 
D

Dartagnan

Utente Cancellato
io ho seriamente risolto trovando la giusta altezza del sedile, nel mio caso tutto abbassato e un po' di inclinazione con lo schienale. Il poggiatesta è solo un vecchio ricordo!
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente