Poggiatesta troppo avanzato?

mi hai incuriosito, proverò anch'io. Nonostante non mi sia mai fatto un controllo su questo genere di problemi temo anch'io di soffrire di qualcosa, dato che una mattina su tre devo bombardarmi di novalgina...
 
  • Like
Reactions: Gio arancio
A me prende cefalea muscolo tensiva e alla fine mi blocco come uno stoccafisso.
Il dolore mi sale dal centro alto delle spalle, circa alla C7, fino alla base dell'ocipite. A volte arriva fino alla fronte con un acufene fastidiosissimo.
In molti casi mi viene per stress a lavoro ma ultimamente mi stava venendo troppo spesso... Ed alla fine mi è venuto il dubbio del poggia testa.
Ci vogliono 30 secondi per fare la prova
 
ancora non sono a quei livelli ma da quando avevo 16 anni (negli ultimi anni meno a dir la verità) tutte le mattine mi svegliavo con male nella zona occipitale da impedirmi di guardare chi ci fosse di fronte a me.
Ultimamente invece rimango bloccato per via del torcicollo. Sulle auto moderne mi capita di scendere spesso dall'auto con leggeri dolori alla schiena o alle spalle.
Sempre piu convinto che queste norme sulla sicurezza stiano rovinando il comfort di guida in una maniera pazzesca. La conformità dei sedili sulle auto moderne è qualcosa di terribile... Poi mettono diecimila controlli e impazzisci ancora di piu perché alla fine della fiera, per quanto cerchi di regolarli, rimani comunque bloccato in una posizione di base, prestabilita dalla casa.
Alla fine decidono loro come devi posizionarti.
 
La posizione della mia Giulia veloce è di per sé molto molto comoda...
All'inizio questa cosa del poggia testa non l'avevo sentita ma ora ci stavo facendo caso
 
  • Like
Reactions: Piezio77
La foto a sinistra è quella del poggiatesta in concessionaria, a destra la mia my2018 voi che tipo avete ?
La mia è produzione MY16, interni in pelle totale (non sportivi) ed ha la versione del poggiatesta più sottile e dura.
Ho viaggiato in una Veloce MY19, ed ho visto in concessionaria anche altri esemplari MY19 e MY20 con interni in pelle "normali", e tutte avevano la variante del poggiatesta in foto, quello più profondo (ed anche decisamente più morbido). Io preferisco la seconda versione, ma purtroppo ho la prima.....
 
Sto Continuando a tenere il poggia testa verso dietro... Confermo che è decisamente meglio!
Ora ho raddrizzato di più lo schienale e tirato in avanti i lombari. Sembra andare molto meglio nonostante il forte stress a lavoro
 
io ho seriamente risolto trovando la giusta altezza del sedile, nel mio caso tutto abbassato e un po' di inclinazione con lo schienale. Il poggiatesta è solo un vecchio ricordo!
 
Secondo voi si possono portare da un tappezziere per ridurne lo spessore?
 
Nonostante la mia alfa la veda ben poco perché sempre in officina, anch’io ho questo fastidio con il poggia testa che mi sta facendo (faceva perche ho ora una fiat di ricambio) diventare una bella tartaruga… Come avete risolto voi? Anch io alto oltre 180 cm e veramente facendoci caso le cervicali me le macina!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ho una 2017, inizialmente avevo i classici sedili in pelle. ho poi comperato dei sedili con seduta sportivi in pelle nuovi e mi sono ritrovato i poggiatesta più grossi avanzati. sinceramente io li trovo perfetti. finalmente nei viaggi riesco a poggiare la testa senza doverla arretrare. guido molto basso e con sedile abbastanza dritto. sono alto 1.70. a leggere questa discussione mi pento di aver venduto i vecchi sedili con i poggiatesta più piatti. perchè notai, ad essere sincero, la differenza già con la giulia di mio fratello my 19 e li comperai come ricambio questi più grossi(per me più comodi). ad oggi mi ritrovo una coppia degli attuali( più avanzati) a leggere questa discussione avrei venduto i classici sedili con i poggiatesta "grossi". oggi li avrei rivenduti mia sa quelli più piatti e invece mi ritrovo una coppia di questi più cicciotti in garage. peccato.