Polo negativo

a quanti Newton metri e' stato tirato il dado?? l'operatore indossava guanti ?? aveva gli occhiali protettivi? le scarpe antinfortunistiche? pioveva o c'era il sole?? 🤪
scherzi a parte.. si ci sono svariati modi di collegare un mantenitore.. e sono tutti giusti.. dubito fortemente che possa creare problemi l'occhiello li in mezzo..
l'unica cosa da dove e' nata l'osservazione sul negativo e' che essendo ''schiacciato'' dentro al morsetto faccia da spessore e stringa meno.. ma penso e sono convinto che sanno quello che fanno in alfa romeo...
detto questo.. magari chi procedera' in autonomia.. letta questa discussione provera' metodi alternativi..
dal dado ribassato.. a tutto il resto che e' stato suggerito.. o ci sara' chi lo colleghera uguale....
sono tutte idee da cui prendere spunto.. non e' critica... ma modi di vedere le cose differenti... e soprattutto nessuno sta dicendo che e' sbagliato..
Condivido che una disamina di posizioni differenti può e potrà tornare utile.
Un unico appunto: a volte, però, troppe teorie, troppe osservazioni e troppi consigli rischiano di ingenerare più confusione che informazione soprattutto per chi non è soggetto addentro e appassionato del settore automotive ma semplice utente "mordi e fuggi"

Son d’accordo che sono tutte giuste. Chi deve ancora farlo sicuramente la tecnica del dado aggiuntivo é la migliore perché la più veloce e sicura in quanto non porta a dover toccare e quindi allentare i dadi già presenti oggi per i morsetti. Anche qualora in futuro si ha necessità di staccare gli occhielli lo si fa senza alcuna manomissione
IMG_1607.webp

Allegati

• IMG_1606.webp
    IMG_1606.webp
    1.9 MB · Visualizzazioni: 20
  • Mi piace
Reazioni: VURT e Sax 79
Son d’accordo che sono tutte giuste. Chi deve ancora farlo sicuramente la tecnica del dado aggiuntivo é la migliore perché la più veloce e sicura in quanto non porta a dover toccare e quindi allentare i dadi già presenti oggi per i morsetti. Anche qualora in futuro si ha necessità di staccare gli occhielli lo si fa senza alcuna manomissioneVisualizza allegato 299443
esatto... se uno decide di toglierlo per X motivi.. non deve far nulla.. svita 2 dadi
piccola precisazione.. il dado usato nelle foto e' un din 934 che ha un altezza di 5 mm circa.. ce' da cercare il din 936 o 439.. che sono molto piu bassi.. (da M6)

Aggiornamento installazione morsetto ad anelli con spie:

71BXeBfpY-L._AC_SL1500_.webp

Prodotto di ottima fattura e semplice utilizzo.
Un unico appunto di riflessione potrebbe essere la non precisissima indicazione e taratura dei Led (rosso/arancione/verde).
Oggettivamente non è possibile che basti aprire una portiera per far diventare il Led da verde ad arancione.
Sotto questo punto di vista consiglio l'utente di non dare grande peso a queste spie (infatti è una delle poche critiche che vengono rivolte a questo strumento)

• Mi piace
Reazioni: Doom87 e Sax 79
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Un unico appunto di riflessione potrebbe essere la non precisissima indicazione e taratura dei Led (rosso/arancione/verde).
Oggettivamente non è possibile che basti aprire una portiera per far diventare il Led da verde ad arancione.
In realtà è normale che capiti così. Quello è un semplice e basicissimo voltmetro, quindi appena "accendi" qualcosa rileva il calo di tensione.

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
In realtà è normale che capiti così. Quello è un semplice e basicissimo voltmetro, quindi appena "accendi" qualcosa rileva il calo di tensione.

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Mi avete fatto venire l’ansia da prestazione.
Ah, invecchiare a 48 anni suonati.

Quale mantenitore mi consigliate? Si accettano suggerimenti dalla regia, ma soprattutto da chi è più esperto di me.