Polo negativo

Mai
Perché ho sempre tenuto la tonale sotto mantenitore di carica quando era ferma in garage ( fosse anche per 2 gg) , quindi mai ho avuto batteria 12 V scarica

Esagerato ?
Si , probabilmente , ma intanto almeno , mai ho avuto problemi in tal senso
Grazie per la testimonianza: non ti nascondo che la procedura indicata in questa discussione mi sembrava un tantino esagerata. Rimane il fatto che non mi costa nulla chiedere in assistenza

• Mi piace
Reazioni: Ale1975
Quoto questa parte semplicemente per dire: ma questi geni dell'assistenza che dicono certe cose pensano che la gente non abbia nulla da fare della propria vita?
Pensate voi se ogni volta che si attacca e si stacca un mantenitore, uno deve perdere il proprio tempo usando questa procedura (che da somma matematica dura circa 4 ore e mezza !!!!) 😂😂
Dai suvvia......
Io piuttosto alla macchina do una bella martellata e la faccio finita!!!!😁😁
Ma devo essere schiavo di una vettura?
Anche no
Concordo.
Mai fatto sulla ultima Stelvio e non ho problemi.

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Concordo.
Mai fatto sulla ultima Stelvio e non ho problemi.
Caro Emanuele mi piacerebbe tanto guardare in faccia questo tecnico di officina autorizzata (a detta del nostro amico del forum) che dice certe cose.
Se questo vuole dire aver fatto un passo avanti in fatto di qualità e competenza rispetto a "Stellantis Gattamelata" (visto che lui stesso sottolinea di essersi trovato male con quest'ultima) ......siamo a posto!:cool:
Comunque @Ale1975 ci ha confermato che, quale (ex) possessore di una Tonale e utilizzatore "seriale" 😁 di un mantenitore, ha sempre usato la semplice procedura del "stacca e riattacca" (come ho sempre fatto io su altre autovetture) senza che rimanesse in memoria un bel nulla.

Comunque, ci tengo a dirlo, questo non è una critica al nostro amico del forum: lui semplicemente ha riportato (a detta sua) quanto riferito da un centro ufficiale
In fondo se ne possono dire tante di cose ai clienti; spetta poi a noi "fare la tara" di questi contenuti

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Ale1975
  • Mi piace
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Quasi quasi vi suggerisco dove potrebbe aver origine quanto sostenuto dal tecnico dell'officina ufficiale....;)

Caro Emanuele mi piacerebbe tanto guardare in faccia questo tecnico di officina autorizzata (a detta del nostro amico del forum) che dice certe cose.
Se questo vuole dire aver fatto un passo avanti in fatto di qualità e competenza rispetto a "Stellantis Gattamelata" (visto che lui stesso sottolinea di essersi trovato male con quest'ultima) ......siamo
Anche se andiamo OT, ribadisco che l'officina di Gattamelata dopo 2 interventi e con un fermo macchina complessivo di 3 settimane non ha risolto il problema e mi ha rimandato a 6 mesi dopo, l'altra officina nel giro di una settimana mi ha riconsegnato l'auto con il navi funzionante.

Ieri sono passato in concessionaria e ho domandato come attaccare il mantenitore. Mi è stato detto di collegarlo ai due poli della batteria. Però me l’ha detto il tizio dell’accettazione (é praticamente impossibile parlare con un meccanico). Giusto per aggiornarvi in attesa che Louis63 ci aggiorni. Che poi stamattina nel display centrale i valori dell’indicatore della batteria portava 4v (addirittura l’olio era -40). Poi entrando nel nell’apposito menu portava valori normali ovvero 13.5 per la batteria 😂

• Mi piace
Anche se andiamo OT, ribadisco che l'officina di Gattamelata dopo 2 interventi e con un fermo macchina complessivo di 3 settimane non ha risolto il problema e mi ha rimandato a 6 mesi dopo, l'altra officina nel giro di una settimana mi ha riconsegnato l'auto con il navi funzionante.
Questo vuole dire poco se ci riferiamo al problema di cui a questa discussione.
Il problema del tuo navigatore non dipendeva dalle competenze di una officina ma dalla disponibilità di casa madre ad intervenire in garanzia.
Questo, invece, si basa su competenze umane e non è legato a questioni commerciali.
Ben felice per te se hai 5 ore di tempo ogni volta che attacchi e stacchi il mantenitore: peccato che utenti che hanno la nostra stessa vettura certificano quanto detta procedura sia a dir poco (per essere gentili) fantasiosa
Comunque ognuno di noi utilizzi il proprio tempo come meglio crede ;)

Ultima modifica:
Non credevo che riportare un'esperienza personale potesse creare una tale agitazione (per essere gentili) ;).
Per me ogniuno è libero di fare quello che vuole, anche seguire indicazioni fantasiose e impiegare il proprio tempo come meglio crede.

Non credevo che riportare un'esperienza personale potesse creare una tale agitazione (per essere gentili) ;).
Per me ogniuno è libero di fare quello che vuole, anche seguire indicazioni fantasiose e impiegare il proprio tempo come meglio crede.
Nessuna agitazione da parte di nessuno: non ti preoccupare ;)
Cerchiamo di evitare polemiche personali.
Leggi bene quello che viene scritto prima di uscire con certe esternazioni e.....andiamo oltre
Grazie

Comunque, ci tengo a dirlo, questo non è una critica al nostro amico del forum: lui semplicemente ha riportato (a detta sua) quanto riferito da un centro ufficiale
In fondo se ne possono dire tante di cose ai clienti; spetta poi a noi "fare la tara" di questi contenuti