Pomello cambio my20 su my19

Why you say that isn't "plug and play"?
I theory, if I'm not wrong, the lever and the plastic parts around it should be exactly the same both on Stelvio both on Giulia, so I suppose that it can be fitted also in Giulia without any problems.
The main issue, as per I have read some messages above, is the price of the part, that results too expensive just for an aesthetic modification.
 
Why you say that isn't "plug and play"?
I've tried it - and it didn't work.

Here's a link to the american forums:

The electronics are different (left: 2017, right: 2020):
1610639611782.png


Installing it with both new and old boards results in errors in MES:
2020 default:
1610639704907.png


2020 with 2017 board:
1610639722972.png


Does anyone on this forum have a contact to the guy who posted the photo on facebook from a Stelvio interior?
 
ciao, l'allineamento si può fare soltanto con software originale Alfa Romeo / FCA e non con multiecuscan.
 
Ciao, allora io non ho ancora fatto l’installazione del mio perché anche engcustom ha avuto problemi a far riconoscere il componente. Appena ho novità vi aggiorno.
 
  • Like
Reactions: luvec74
Ciao, Sai se una volta allineata con WiTech la leva funziona??
Ciao Michele, sono di nuovo a disturbare, invece in merito alla sostituzione della leva del cambio che vorrei fare, che ne dici di queste istruzioni che mi sono state indicate?
_________________________________________________
Versione del 2020 su una versione del 2018:

Montaggio della leva del cambio my2020 sulla mia 2018. Funziona tutto correttamente! Non c'è bisogno di nessuno strumento per allineare o cancellare gli errori.

Bisogna stare attenti a cambiare la scheda delle due leve (montando correttamente la calamita vincolata al cambio e che scorre su una guida attaccata alla scheda elettronica).

E ricordarsi di collegare il cavetto alla nuova scheda, prima di montare tutta la leva.

In pratica non c'è bisogno di cancellare o allineare nulla, devi stare attento a cambiare il circuito interno installando correttamente il magnete attaccato al componente e collegare correttamente i cavi.
_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
 
Ciao Michele, sono di nuovo a disturbare, invece in merito alla sostituzione della leva del cambio che vorrei fare, che ne dici di queste istruzioni che mi sono state indicate?
_________________________________________________
Versione del 2020 su una versione del 2018:

Montaggio della leva del cambio my2020 sulla mia 2018. Funziona tutto correttamente! Non c'è bisogno di nessuno strumento per allineare o cancellare gli errori.

Bisogna stare attenti a cambiare la scheda delle due leve (montando correttamente la calamita vincolata al cambio e che scorre su una guida attaccata alla scheda elettronica).

E ricordarsi di collegare il cavetto alla nuova scheda, prima di montare tutta la leva.

In pratica non c'è bisogno di cancellare o allineare nulla, devi stare attento a cambiare il circuito interno installando correttamente il magnete attaccato al componente e collegare correttamente i cavi.
_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Credo di aver sbagliato il nome, perdonami Luvec74
 
Credo di aver sbagliato il nome, perdonami Luvec74
Allora guarda solo alcune leve funzionano perché probabilmente sono della prima produzione quelle nuove con un part number successivo non sono compatibili con i vecchi software E mentre le leve nuove complete sono prive di software tutte vergini l’unico modo è montare una leva su una MY 20 e flashata con WhThec e vedrai che cosi funziona tutto senza smontare niente.
La storia di cambiare le schede corrisponde a lavorare meno e avere le stessa riuscita cambiando i pomelli.....La mia una volta flashata funziona montando tutto il blocco leva su una MY19 senza scambiare niente è senza allineare niente👍🏼Tra l’altro credo che dia l’unica con le cuciture rosse montata che funziona perché hanno un software successivo non compatibile con i vecchi software MY19.
 

Allegati

  • 337E77F7-8AC1-4041-A58F-018D87B02553.jpeg
    337E77F7-8AC1-4041-A58F-018D87B02553.jpeg
    65.6 KB · Visualizzazioni: 824
  • E257FCFA-446C-4235-8026-6447ACA33D57.jpeg
    E257FCFA-446C-4235-8026-6447ACA33D57.jpeg
    106.1 KB · Visualizzazioni: 480
  • 02D18B72-BF35-444F-BCCF-1ECF55764BD2.jpeg
    02D18B72-BF35-444F-BCCF-1ECF55764BD2.jpeg
    981.5 KB · Visualizzazioni: 484
  • D90D3853-CBA9-43A8-A22E-60755D0CB298.jpeg
    D90D3853-CBA9-43A8-A22E-60755D0CB298.jpeg
    87.6 KB · Visualizzazioni: 467
Allora guarda solo alcune leve funzionano perché probabilmente sono della prima produzione quelle nuove con un part number successivo non sono compatibili con i vecchi software E mentre le leve nuove complete sono prive di software tutte vergini l’unico modo è montare una leva su una MY 20 e flashata con WhThec e vedrai che cosi funziona tutto senza smontare niente.
La storia di cambiare le schede corrisponde a lavorare meno e avere le stessa riuscita cambiando i pomelli.....La mia una volta flashata funziona montando tutto il blocco leva su una MY19 senza scambiare niente è senza allineare niente👍🏼Tra l’altro credo che dia l’unica con le cuciture rosse montata che funziona perché hanno un software successivo non compatibile con i vecchi software MY19.
Si stavo per ordinarla infatti quella con cuciture rosse, hai per caso il codice?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto