Salve raga,
ho letto i vari post sull'argomento ma non ho trovato una risposta (forse per colpa mia)
cmq volevo sapere se mi potete spiegare come si fa a smontare il pomello del cambio a siringa?
Il mio della 147 1.9 12.cv del 04/2006 è a pressione o a vite?
grazie :decoccio:
controlla la corona inferiore del pomello...
nella parte anteriore o posteriore dovrebbe esserci una vitina dal diametro di 2-3 mm circa...
(foto: dove indicato dalla foto oppure dalla parte esattamente opposta)
se c'è questa vitina, vuol dire che il pomello è a vite, e quindi basta svitare la vitina, facendo attenzione a non perderla perchè molto piccola, e il pomello viene via da solo.
La siringa per inserire la retro rimane sull'asta del cambio ovviamente.
fatto ciò, ti basta fare l'operazione inversa per mettere il nuovo pomello, facendo attenzione a che il bochino del pomello e quello dell'asta combacino per reinserire la vite
Cavolo lybra sei un mito :eclipsee_Victoria: :hail:
Adesso vado a controllare e speriamo che sia cosi semplice
P.S. che pomello è quello lì che hai postato? non so se avete capito ma mi voglio cambiare il pomellino :grinser005:..........si accettano consigli per pomelli fino a 40 euro :cool001:
il pomello postato nn so...è il primo che m sn ritrovato su google immagini per farti l'esempio di smontaggio :lachen001:
se vuoi cambiare pomello dovresti prima scegliere se lo vuoi in pelle o in acciaio...e poi se lo vuoi sferico o a becco...
materiale: la differenza è che l'acciaio (o il simil-carbonio) è mooolto + bello...però d'inverno ti ghiacci la mano destra, mentre d'estate te la ustioni...cn quello di pelle no... forma:quello sferico è molto + stiloso, quello a becco è + funzionale perchè hai + presa...ma è solo una questione di sensazioni...alla fine secondo me fa poca differenza...
Io consiglio sempre MOMO, da abbinarci anche la maniglia del freno a mano in coordinato...e magari anche una bella pedaliera...
Io sono indeciso tra questi due, come prezzo stiamo li, 50 Eur,o solo che uno è della MOMO (quello nero) e l'altro è della simoni racing (che è quello che mi piace di +.: sbav :.)
consigli?