A
Anfortas
Utente Cancellato
In effetti sono queste le nefaste conseguenze che si profilano in seguito a scelte e posizioni così incomprensibilmente autolesionistiche.
Non è ammissibile spendere cifre di questa entità per poi avere infranti i propri sogni, le proprie legittime aspettative a causa di meccanismi perversi ormai radicati nel processo produttivo.
Chi come Gianfranco acquista un'autovettura a quel prezzo e con quel blasone, è nel suo pieno diritto di essere "un pò pignolo". E ci mancherebbe....
Altrimenti aspettiamo tutti i nuovi modelli Tata e ci mettiamo il cuore in pace. Però spendendo un decimo di quelle cifre....
Ora che tutti (o quasi tutti....) sono tornati al lavoro a Pomigliano, la situazione dovrebbe normalizzarsi, però nei forum si discute della possibilità che possa continuare la pressione da parte dei dipendenti anche attraverso vari gesti dimostrativi che vanno dai piccoli errori/sbavature fino al sabotaggio vero e proprio.
Mai come in questa circostanza è il caso di chiedersi: qui prodest?
Se va avanti così, il coro quasi unanime degli alfisti (e non) è di chiudere una volta per tutte Pomigliano e rivolgere le proprie attenzioni altrove. E' triste certo, dopo tutti gli investimenti e gli sforzi prodotti, ma non possiamo volere la botte piena e anche la moglie ubriaca, no?
Dopo tutti i piagnistei e le manfrine degli ultimi tempi dovrebbero usare un pò di più il buon senso o viceversa dedicarsi ad altro. :grinser039:
Molta gente comincia ad averne piene le scatole e molti potenziali clienti stanno già pensando di rivolgersi altrove. Purtroppo per Alfa.
Altro che il sogno americano.....
ma a Pomigliano NON faranno piu' Alfa:
So da altre fonti....
la produzione della 149 sarà a Cassino
la produzione della Mi.To. sarà a Torino
è facile pensare che sposteranno presto anche la 159. (Pininfarina?)
A Pomigliano resteranno solo la produzoine di Fiat "Rustiche"
Comunque per chi ha una certa età (come me) si ricorderà che la stessa cosa successe ad Arese (prima con IRI e poi con Fiat) Scordatevi che la produzione Alfa torni lì.