Pompa ABS 156 1.8 ts

Davide156twinspark

Alfista principiante
18 Novembre 2023
60
19
19
28
Palermo
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
1.8 twinspark
Buona sera . Aimè si è guastata la pompa ABS . Per una pompa nuova mi hanno chiesto 750 euro mentre per revisionare la mia 400 a parte manodopera .
Mi chiedevo considerata la cifra .....
Sarebbe possibile migliorare l'impianto frenante montando una pompa ABS magari più grande o che so di un altro veicolo più pesante?
Questo pulcio in testa mi viene perché avendo guidato mezzi tipo Seat Leon 2020 e comunque veicoli nuovi percepisco troppa ma troppa differenza . Consigli? Grazie anticipatamente
 
166 2.4 jtdm 185cv e comunque non è di questione di pompa ma di dischi, pinze e pastiglie veramente ridicoli sulle versioni 1.6 1.8 twin spark e 1.9 jtd 8V. La 156 prima serie è sempre stata scarsa a livello di freni. La modifica risolutiva e veramente efficace consiste nel montare direttamente l'impianto frenante maggiorato brembo della moto 1400 turbo 170cv. Con questa modifica finalmente anche la 156 avrà una frenata degna di lode.
 
  • Like
Reactions: Davide156twinspark
Ciao Kormrider da quale veicolo si preleva "l'impianto frenante maggiorato brembo della moto 1400 turbo 170cv. "?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ordinando direttamente pinze brembo e pastiglie della mito oppure 500 o grande punto abarth. I dischi invece ci vogliono quelli da 305 specifici per alfa 156 gta prima serie.

Si trova tutto su shop.alfisti.net
 
Altra cosa importante. I dischi 305 stanno bene sul cerchio da 16?
Ordinando direttamente pinze brembo e pastiglie della mito oppure 500 o grande punto abarth. I dischi invece ci vogliono quelli da 305 specifici per alfa 156 gta prima serie.

Si trova tutto su shop.alfisti.net
 
Solamente una particolare versione specifica. Altrimenti si rende assolutamente necessario l'installazione di 4 cerchioni ORIGINALI da 17" 156 GTA per non aver interferenza con le pinze radiali.

Gli UNICI cerchioni da 16" ORIGINALI e compatibili con i dischi da 305 e relative pinze.



1000021445.jpg





1000021445.jpg
 
- Informazione Pubblicitaria -
Solamente una particolare versione specifica. Altrimenti si rende assolutamente necessario l'installazione di 4 cerchioni ORIGINALI da 17" 156 GTA per non aver interferenza con le pinze radiali.

Gli UNICI cerchioni da 16" ORIGINALI e compatibili con i dischi da 305 e relative pinze.



Visualizza allegato 276265




Visualizza allegato 276266
Monto quelli con 5 fori quindi per il disco 305mm non monta
 
No assolutamente no, questi non vanno bene.
 
  • Like
Reactions: Davide156twinspark
- Informazione Pubblicitaria -
- Anche io monto quelli a 5 petali da 16".
- Per la sostituzione della pompa-frizione primaria, non sono ancora in grado di sapere a chi rivolgermi x la sua rigenerazione, la ditta Frenkit che da alcuni di voi mi è stata gentilmente indicata non mi può accontentare.
un cordiale saluto
 
X