Pompa dell'acqua Alfa 159

Discussione in 'JTDm' iniziata da Lele76, 16 Ottobre 2009.

  1. beh questo è relativo... il motore rifatto comunque poi è il tuo.

    io sarei sempre per anticipare questi lavori, 150mila km non sono pochi.

    :decoccio:
     
  2. ma visto che entro giugno vorrei cambiarla è inutile spendere tutti quei soldi per una cinghia e una pompa dell'acqua... anche perchè ci marciano sopra.... mi hanno chiesto più di 900 euri....
    mi sembra eccessivo.... ovviamente più pompa dell'acqua....
     
  3. se fai una permuta penso che aver appena rifatto la distribuzione abbia un valore monetario (o meglio, un auto con distribuzione da rifare è deprezzata rispetto al suo valore). il resto che non ti va sul valore dell'auto è la sicurezza nei viaggi di non ritrovarti a piedi con i bicchierini frantumati.

    :decoccio:
     
  4. guarda distribuzione o no cambia si e no di 500 euro... e poi la permuto in concessionaria....

    ma tu dici che resto a piedi prima di giugno??? (dovrei fare un 10.000-15.000km in questo lasso di tempo)....
     
  5. Beh io per sicurezza l'ho fatta a 113mila per sicurezza, anche sui ts davano il cambio cinghia a 120mila ma a tanti a 80mila si rompeva, poi dover aprire il motore costa sicuramente di più. Comunque sono dei ladri quelli che ti hanno chiesto 900 euro, io ho il 2,4 ed ho speso 485 con la pompa dell'acqua ed altri lavoretti come farmi cambiare lo stemma davanti ed altro.....
     

  6. Ciao Marcello 159
    Il rumore che dovresti avvertire al minimo proviene inconfondibilmente dall'interno del carter in plastica nera della distribuzione(cinghia dentata)e ricorda uno scricchiolio molto forte che si avverte bene dall'esterno a cofano sia aperto che chiuso ma anche all'interno dell'abitacolo con motore al minimo non in marcia.
    Buona fortuna con la tua nasona!!!!:guid:
     
  7. no allora niente.... non è quello il rumore... il mio sembra il cigolio della ventola dell'aria che vibra ai bassi regimi senza essere in movimento....
    comunque la settimana prossima mi muoverò in cerca di qualcuno che mi tratti bene e la cambio sta distribuzione.... compresa pompa dell'acqua ovviamente....
    come faccio a capire che l'hanno cambiata la pompa??? mi faccio dare quella vecchia???
     
  8. Beh si ti fai dare quella vecchia oppure vai in fiducia:D
     
  9. Dunque nei motori con cinghia di trasmissione anziche a catena, bisogna capire una cosa, che il motore fa diversi giri in V per una percorrenza di 80.000 kmt , invece in un percorso misto potrebbe aver fatto anche il doppio o più :eek:
    Con questa variante avendo la pompa dell'acqua insieme al resto ha una vita corta o lunga a secondo di che tipo di andature facciamo, infatti dovremmo essere anche noi a capire se facciamo diversa coda o se facciamo diversa starda ballando dala IV alla V, se ci tenete dietro i particolari vengono fuori.
    Ci vorrebbe il contagiri-motore .: sgrat :.
    :decoccio:
     
  10. fiducia dici??? con quello che valgono oggi i nostri soldi è meglio averne poca....


    bè se per quello il mio tragitto è un mix... diciamo 50% autostrada 30% extraurbano e il restante 20% in città... ma ho il vizio di tenere il motore a giri molto bassi... fra i 1300 e i 2000... questo può aver influito sul fatto che la mia pompa è ancora salva???
     
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