Pompa dell'acqua Alfa 159

Discussione in 'JTDm' iniziata da Lele76, 16 Ottobre 2009.

1. allora ieri ho fatto un giretto da un autorizzato Fiat...

ecco quanto detto:
    - cinghia distribuzione;
    - cinghie servizi;
    - rulli e tendicinghia vari;
    - viti e bulloni che sia nuovi;
    - pompa dell'acqua;
    - puleggia antistrappo nuova (110 euri + iva) :confused:;
    - lavoro e varie;

mi chiede 710,50 euri iva compresa.....
    mi viene a specificare "con tutti pezzi originali Fiat"... :confused: perchè volevi darmi anche roba di sotto marca.... non so io....

che ne dite???? pareri???

NB: si è messo a ridere quando gli ho detto che mi era giunta voce che per il kit distribuzione ci volevano 150 euri....:smiley_029:

2. Se fai Marcello159 diversi kmt più in autostrada e extraurbana, vuol dire che viaggi in IV o V, quindi il motore dovrebbe girare allegro e quindi se arrivi ai 130.000 kmt è per questo.
    però metti in conto anche le imperfezioni di fabbricazione, un amico di mio ***** per un tendi cinghia difettoso la cinghia si allentò..........immagina, macchina di 2 anni.

3. Marcello vedi, anche io ho messo pezzi originali, ma la cinghia servizi (per intendersi quella in vista a più gole) e la puleggia antistrappo non le ho cambiate, perchè non erano ancora da sostituire. Effettivamente se andrai in una qualunque autofficina autorizzata i prezzi sono quelli li. Loro ci ricaricano sulla mano d'opera e un pò sulla componentistica:mad:... Io ho speso 156 euro solo di pezzi, ma devi considerare che ci ho messo 6 ore di lavoro poichè mi mancava del materiale di supporto per fare il lavoro, ed ho dovuto arrangiarmi, e perchè sono molto meticoloso. Loro credo non impieghino più di 3 ore. Da quando ho fatto la riparazione ho già percorso circa 900 km tutto ok. L'unica cosa che posso fare è augurarti buona foirtuna...

4. Mi sembra ancora caro, ripeto kit distribuzione e pompa dell'acqua 485 euro lavoro compreso...

5. il mio meccanico mi parlava di 350 euro di materiale se doveva rifarmi la distribuzione completa (sentivo dei cigolii un mesetto fa)... ovvio che non avrei mai pagato 350 euro :rolleyes: poi con la manodopera il prezzo sale molto velocemente.... contando che mediamemte la manodopera è sui 55€/h, per un buon lavoro ci si mettono 3-4 ore, 55x4=220+350=570, arrotondo 600€. con l'IVA arrivi a 700 e rotti €.

però questo da un meccanico non autorizzato Alfa, e soprattutto è una mia stima..! :D boh non so a sommare tutto viene fuori una cifra esagerata, ho sentito persone che spendono anche di più, però a me pagare 700€ sembra sempre e comunque esagerato!! :D:D

togliendo la puleggia antistrappo e la cinghia servizi sono già 110+38=150€ in meno, il materiale come vedi passa da 350 a 200€. (magari anche una mezzora in meno di lavoro..)

:decoccio:

6. A sertivi mi revebbe la tentazione di una catena di distribuzione, non che ce l'ho già, ma a volte questi meccanici ci giocano sù a nostre spese..... :mad:

7. quindi che faccio??? vado in cerca di qualcuno di più onesto?!?:smiley_029:
    ma sarà molto dura....

8. ciao a tutti scusate se mi intrometto,da quello che leggo posso solo consigliarti (per esperienza personale)se ai vicino qlke altra officina autorizzata a chiedere il preventivo,in quanto capita che da officina ad officina si oscilli come prezzo,un saluto ciao ciao!

9. il migliore fino ad adesso è 710.50 euro.... però compresa oltre alla distribuzione ed alla pompa dell'acqua anche cinghie servizi e puleggia antistrappo da 110 + iva....

10. ciao , e' successo anche a me
    tappo modificato ,tutto risolto.

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Pompa rail novitec JTDm 17 Marzo 2019
Pompa per aspirare l'olio motore. JTDm 10 Febbraio 2016
Solito blocco pompa dell'acqua con gravi conseguenze! JTDm 21 Novembre 2012