Pompa dell'acqua Alfa 159

allora ieri ho fatto un giretto da un autorizzato Fiat...

ecco quanto detto:
- cinghia distribuzione;
- cinghie servizi;
- rulli e tendicinghia vari;
- viti e bulloni che sia nuovi;
- pompa dell'acqua;
- puleggia antistrappo nuova (110 euri + iva) :confused:;
- lavoro e varie;

mi chiede 710,50 euri iva compresa.....
mi viene a specificare "con tutti pezzi originali Fiat"... :confused: perchè volevi darmi anche roba di sotto marca.... non so io....

che ne dite???? pareri???

NB: si è messo a ridere quando gli ho detto che mi era giunta voce che per il kit distribuzione ci volevano 150 euri....:smiley_029:
 
Se fai Marcello159 diversi kmt più in autostrada e extraurbana, vuol dire che viaggi in IV o V, quindi il motore dovrebbe girare allegro e quindi se arrivi ai 130.000 kmt è per questo.
però metti in conto anche le imperfezioni di fabbricazione, un amico di mio ***** per un tendi cinghia difettoso la cinghia si allentò..........immagina, macchina di 2 anni.
 
allora ieri ho fatto un giretto da un autorizzato Fiat...

ecco quanto detto:
- cinghia distribuzione;
- cinghie servizi;
- rulli e tendicinghia vari;
- viti e bulloni che sia nuovi;
- pompa dell'acqua;
- puleggia antistrappo nuova (110 euri + iva) :confused:;
- lavoro e varie;

mi chiede 710,50 euri iva compresa.....
mi viene a specificare "con tutti pezzi originali Fiat"... :confused: perchè volevi darmi anche roba di sotto marca.... non so io....

che ne dite???? pareri???

NB: si è messo a ridere quando gli ho detto che mi era giunta voce che per il kit distribuzione ci volevano 150 euri....:smiley_029:

Marcello vedi, anche io ho messo pezzi originali, ma la cinghia servizi (per intendersi quella in vista a più gole) e la puleggia antistrappo non le ho cambiate, perchè non erano ancora da sostituire. Effettivamente se andrai in una qualunque autofficina autorizzata i prezzi sono quelli li. Loro ci ricaricano sulla mano d'opera e un pò sulla componentistica:mad:... Io ho speso 156 euro solo di pezzi, ma devi considerare che ci ho messo 6 ore di lavoro poichè mi mancava del materiale di supporto per fare il lavoro, ed ho dovuto arrangiarmi, e perchè sono molto meticoloso. Loro credo non impieghino più di 3 ore. Da quando ho fatto la riparazione ho già percorso circa 900 km tutto ok. L'unica cosa che posso fare è augurarti buona foirtuna...
 
allora ieri ho fatto un giretto da un autorizzato Fiat...

ecco quanto detto:
- cinghia distribuzione;
- cinghie servizi;
- rulli e tendicinghia vari;
- viti e bulloni che sia nuovi;
- pompa dell'acqua;
- puleggia antistrappo nuova (110 euri + iva) :confused:;
- lavoro e varie;

mi chiede 710,50 euri iva compresa.....
mi viene a specificare "con tutti pezzi originali Fiat"... :confused: perchè volevi darmi anche roba di sotto marca.... non so io....

che ne dite???? pareri???

NB: si è messo a ridere quando gli ho detto che mi era giunta voce che per il kit distribuzione ci volevano 150 euri....:smiley_029:
Mi sembra ancora caro, ripeto kit distribuzione e pompa dell'acqua 485 euro lavoro compreso...
 
allora ieri ho fatto un giretto da un autorizzato Fiat...

ecco quanto detto:
- cinghia distribuzione;
- cinghie servizi;
- rulli e tendicinghia vari;
- viti e bulloni che sia nuovi;
- pompa dell'acqua;
- puleggia antistrappo nuova (110 euri + iva) :confused:;
- lavoro e varie;

mi chiede 710,50 euri iva compresa.....
mi viene a specificare "con tutti pezzi originali Fiat"... :confused: perchè volevi darmi anche roba di sotto marca.... non so io....

che ne dite???? pareri???

NB: si è messo a ridere quando gli ho detto che mi era giunta voce che per il kit distribuzione ci volevano 150 euri....:smiley_029:

il mio meccanico mi parlava di 350 euro di materiale se doveva rifarmi la distribuzione completa (sentivo dei cigolii un mesetto fa)... ovvio che non avrei mai pagato 350 euro :rolleyes: poi con la manodopera il prezzo sale molto velocemente.... contando che mediamemte la manodopera è sui 55€/h, per un buon lavoro ci si mettono 3-4 ore, 55x4=220+350=570, arrotondo 600€. con l'IVA arrivi a 700 e rotti €.

però questo da un meccanico non autorizzato Alfa, e soprattutto è una mia stima..! :D boh non so a sommare tutto viene fuori una cifra esagerata, ho sentito persone che spendono anche di più, però a me pagare 700€ sembra sempre e comunque esagerato!! :D:D

togliendo la puleggia antistrappo e la cinghia servizi sono già 110+38=150€ in meno, il materiale come vedi passa da 350 a 200€. (magari anche una mezzora in meno di lavoro..)

:decoccio:
 
A sertivi mi revebbe la tentazione di una catena di distribuzione, non che ce l'ho già, ma a volte questi meccanici ci giocano sù a nostre spese..... :mad:
 
Marcello vedi, anche io ho messo pezzi originali, ma la cinghia servizi (per intendersi quella in vista a più gole) e la puleggia antistrappo non le ho cambiate, perchè non erano ancora da sostituire. Effettivamente se andrai in una qualunque autofficina autorizzata i prezzi sono quelli li. Loro ci ricaricano sulla mano d'opera e un pò sulla componentistica:mad:... Io ho speso 156 euro solo di pezzi, ma devi considerare che ci ho messo 6 ore di lavoro poichè mi mancava del materiale di supporto per fare il lavoro, ed ho dovuto arrangiarmi, e perchè sono molto meticoloso. Loro credo non impieghino più di 3 ore. Da quando ho fatto la riparazione ho già percorso circa 900 km tutto ok. L'unica cosa che posso fare è augurarti buona foirtuna...

quindi che faccio??? vado in cerca di qualcuno di più onesto?!?:smiley_029:
ma sarà molto dura....
 
ciao a tutti scusate se mi intrometto,da quello che leggo posso solo consigliarti (per esperienza personale)se ai vicino qlke altra officina autorizzata a chiedere il preventivo,in quanto capita che da officina ad officina si oscilli come prezzo,un saluto ciao ciao!
 
il migliore fino ad adesso è 710.50 euro.... però compresa oltre alla distribuzione ed alla pompa dell'acqua anche cinghie servizi e puleggia antistrappo da 110 + iva....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto