ma guarda io quel tubo lo trovo tranquillamente della Akron-Malò !
è lo stesso identico del cilindretto frizione della Giulia GT -Duetto- Alfetta Berlina - Alfetta GTV , dunque avendo anche tutte queste auto ne tengo sempre uno nuovo di scorta : sono appena andato a vedere ed il codice è Malò 8151
Se non lo trovi da te posso prenderlo e mandartelo senza problema , eventualmente contattami tramite PM
Se può aiutarti io quando ho cambiato la pompa nella mia Alfetta GTV non riuscivo a far funzionare bene il cilindertto ( corsa ridotta) nonostante abbia spurgato per oltre un'ora e allora avendo tutto in casa ho cambiato anche il cilindretto ed il tubo flessibile già che c'ero , ma il problema si riproponeva sempre .
Mentre facevo questo lavoro è capitato un mio vicino di casa che faceva il meccanico e mi ha dato la soluzione :
spurgando solo dal cilindretto posteriore non si riesce a scaricare tutta l'aria ! devi allentare il raccordo d'uscita della pompa e spurgare da lì il "grosso" dell'aria , dopodichè procedi con lo spugo sul cilindretto .
Ho fatto come consigliato e sono riuscito a far funzionare tutto a dovere .
Ciao
Esatto, c'è anche quell'incoveniente che rimane della bolla d'aria nel cilindretto posteriore e lo spurgo non aiuta, io infatti lo smontato per cambiare i gommini ma poi lo riempito insieme al flessibile e avvitato al tubino, poi ho usato lo spurgo...se uno è da solo potrebbe anche cavare lo spurgo e pompare dentro a pressione ragionevole l'olio nel cilindretto posteriore, questo riempirà la vaschetta e cava l'aria.
Io ho notato miglioramenti mettendo del grasso ATE sul gommino esterno