pompa gasaolio serbatoio

affiorato

Nuovo Alfista
28 Novembre 2008
6
0
1
nl
Regione
No Italy
Alfa
156 Sw
Motore
2.4 jtd 20v
salve a tutti
sapreste dirmi come si accede alla pompa nel serbatoio di una 156 sw 2,4 jtd 20v giuggiaro..?ce un acceso sotto i sedili posteriori o bisogna mettere la macchina sul ponte...?

grazie

antono
 
La procedura per smontare la pompa del gasolio del JTD dovrebbe essere uguale per tutte le versioni

:decoccio:
 

Allegati

  • PompaJTD.pdf
    194.1 KB · Visualizzazioni: 1,123
Ultima modifica:
grazie blackjack...
ma io intendevo la pompa nel serbatoio carburante........

ciao
 
Sorry... ho visto male, in ogni caso per accedere e smontare la pompa nel serbatoio devi smontare schienale e rivestimenti posteriori in modo da accedere dal pavimento.
In ogni caso presta attenzione mentre fai il lavoro e scollega il positivo della batteria prima di iniziare il lavoro.

Istruzioni:

- Disimpegnare i bottoni di ritegno con l'apposito attrezzo.
- Spostare indietro il rivestimento.

2069423.jpg

1. Svitare le viti.
2. Rimuovere il coperchio del vano elettropompa combustibile.
3. Rimuovere il ritegno di sicurezza spingendolo indietro con un cacciavite.
4. Sollevare il ritegno (4a) mediante un cacciavite e scollegare la connessione elettrica (4b).
5. Svitare le viti.
6. Svitare i dadi.
7. Rimuovere la piastra.

2069424.jpg

1. Scollegare lentamente le tubazioni di mandata e ritorno combustibile, in modo da far scaricare gradualmente la pressione interna delle tubazioni.
2. Applicare l'apposito attrezzo (2a) sulla ghiera (2b) e mediante una chiave (2c) svitare la ghiera stessa.
3. Estrarre il complessivo pompa immersa completa di comando indicatore di livello.
Rimuovere l'anello O-Ring.

2069425.jpg

Se serve cambiare la guarnizione e per riposizionare la pompa:

Riporre nella sua sede sul collare del serbatoio combustibile una nuova guarnizione O-Ring ed accertarsi del suo corretto posizionamento.
1. Posizionare la pompa immersa completa di comando indicatore di livello avendo cura che la freccia stampigliata sul coperchio sia allineata con quella stampigliata sul serbatoio.

2069426.jpg

:decoccio:
 
salve blackjack,
ho eseguito le tue istruzzioni e sono arrivato fino al vano eletropompa combustibile....e come ti potrai immaginare mi sono frmato perche non ho láttrezzo 2a riportato nelle tue foto per svitare la ghiera della pompa......dovo posso trovare/comprare questo attrezzo...o hai altri tips d'oro...??
fammi sapere
grazie
antonio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
salve blackjack,
ho eseguito le tue istruzzioni e sono arrivato fino al vano eletropompa combustibile....e come ti potrai immaginare mi sono frmato perche non ho láttrezzo 2a riportato nelle tue foto per svitare la ghiera della pompa......dovo posso trovare/comprare questo attrezzo...o hai altri tips d'oro...??
fammi sapere
grazie
antonio

Il codice dell'attrezzo è 1.870.736.000 e in Alfa lo dovresti trovare.