porblema gpl velocità massima...

scusa ma mi sono dimenticato di postare il link della discussione:lachen001:
https://forum.clubalfa.it/1-4-tb/69086-120cv-informazioni-prestazioni-giulietta-120cv-2.html
:)

Ah, ok, infatti non capivo, ma ero interessato proprio perchè ho notato anch'io la stessa cosa e volevo controllare non fossi l'unico....in effetti io sin da subito ho notato questo comportamento, dopo aver tirato la prima, con un'andatura un pò allegrotta, appena inserisco la seconda, la Giuly (passami il termine poco tecnico) si "SIEDE" e fatica una frazione di secondo a risalire di giri.....ormai la mia ha 6500 km e nn credo debba assestarsi ulteriormente....

Ah, ok, infatti non capivo, ma ero interessato proprio perchè ho notato anch'io la stessa cosa e volevo controllare non fossi l'unico....in effetti io sin da subito ho notato questo comportamento, dopo aver tirato la prima, con un'andatura un pò allegrotta, appena inserisco la seconda, la Giuly (passami il termine poco tecnico) si "SIEDE" e fatica una frazione di secondo a risalire di giri.....ormai la mia ha 6500 km e nn credo debba assestarsi ulteriormente....
...ed ho anche io la versione 1.4 TB 120 a GPL
 
Ultima modifica da un moderatore:
Grazie 1000 per la tua postata.
Immaginavo fosse una caratteristica di questo modello più che un difetto della mia o un mancato rendimento dato dai miei pochissimi Km.

Devo ammettere che è abbastanza fastidioso,anche se è vero almeno nel mio caso,che di sparate a missile con partenza da fermo non ne sento il bisogno di farle:D

Voglio solo documentarmi del perchè di questa gestione elettronica del turbo sul motore GPL e del perchè solo tra prima e seconda.....Bhaà ci andrò a fondo:cool:
 
Grazie 1000 per la tua postata.
Immaginavo fosse una caratteristica di questo modello più che un difetto della mia o un mancato rendimento dato dai miei pochissimi Km.

Devo ammettere che è abbastanza fastidioso,anche se è vero almeno nel mio caso,che di sparate a missile con partenza da fermo non ne sento il bisogno di farle:D

Voglio solo documentarmi del perchè di questa gestione elettronica del turbo sul motore GPL e del perchè solo tra prima e seconda.....Bhaà ci andrò a fondo:cool:


..ma figurati :) siam qui apposta x confrontarci, ed inoltre sei stato utile a me confermandomi che non è un difetto solo della mia...io alla prima occasione lo avrei fatto notare in officina, ma meglio così....poi volevo chiederti se è capitato anche a te che, facciamo conto di andar di seconda, sui 1800/2000 giri, schiacciare un filo di gas, molto lentamente, quasi impercettibilmente, ed, arrivati ai 2500 giri, notare un piccolo singhiozzo nell'erogazione, tale da non riuscire nemmeno a definirlo "un vuoto" ma proprio come se sussultasse per un microsecondo...mi è capitato più di una volta, diciamo spesso ma non sempre....ovvio quando vado a GPL, pensavo fosse qualcosa tipo gas sporco, ma ho notato che continua a farlo nonostante cambio distributore/marca del gas...
 
Guarda,sto andando ancora a benzina almeno fino ai mille non faccio GPL voglio rodarla per bene:D........so' che non serve ma sono malato per ste cose:lol2:

Tra qualche giorno vedrai che ti saprò dire :cool:
 
La mia non ha questi problemi si sente solo se tiri con clima acceso allora si può avvertire qualcosina ma bisogna essere bravi a cambiare prima che si avvicini al fuori giri.
Io uso poco il manettino DNA perché a gpl spinge molto e non si nota la differenza col benzina. Io semmai noto che in D le cambiate sono perfette mentre in N sento un piccolo rimbalzo del cambio se la tiro ma non si sente sempre penso di essere io che cambio male.
Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No non ero io che cambiavo male. Dall'officina preso in carico il controllo del cambio e risolto il problema in garanzia.