porblema gpl velocità massima...

se il mess fosse riferito a me (sinceramento non si capisce) io ho il naftone ;)

il mio post è riferito ad un eventuale ipotetico confronto fra impianto di serie e aftermarket...
così da paragonare le prestazioni dei 2 impianti...
solo che al momento credo che nessuno lo abbia montato in aftermarket...

Diciamo che dal 2010 teseo ha fatto saltare qualche garanzia auto su alcune vetture con impianto gpl aftermarket ;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Diciamo che dal 2010 teseo ha fatto saltare qualche garanzia auto su alcune vetture con impianto gpl aftermarket ;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

vabbè quella è una modifica sostanziale e ci sta tutta l'esclusione...
io intendo il confronto prestazionale fra le 2 versioni... di serie e aftermarket...

ad esempio la kia verga gpl stradale è 1.4cc mentre per la kia verga gpl da competizione il motore è il 1.6 aspirato normale, però trasformato a gpl dalla brc diciamo in aftermarket...
 
ah beh certo... io l'impianto lo avevo messo su una vecchia audi A4 avant sw 150cv 1800T.


sarà anche un'auto di diversa produzione... ma la differenza in peggio si é sentita subito...
Raga un consiglio, se non strettamente necessario, prendete un auto che nasce già con il GPL.

Altrimenti, se avete problemi, rischiate che l'installatore dia la colpa alla macchina e la casa produttrice dia colpa all'impianto... come un cane che si morde la coda... tanto alla fine il problema rimane a voi mica a loro.

Almeno questo é il mio punto di vista...
 
Non per allarmarti, ma io ho avuto parecchi problemi dopo aver fatto montare l'impianto GPL su una vecchia macchina a benzina che non dava problemi a livello di prestazioni prima dell'installazione.

Contrariamente a quanto pensavo prima ora sono contrario all'installazione di un impianto GPL aftermarket perchè sono fermamente convito che faccia perdere troppo all'auto.
Fai conto che dopo aver montato l'impianto GPL faceva fatica ad accelerare... nonostante l'avessi pagato 1900 euro, per di più sono saltate 2 bobine. Guarda caso l'impianto si appoggiava ai cavi elettrici di quelle 2 bobine.

Al contrario con la mia Giulietta GPL non ho nessun problema e sono davvero contento da come risponde il motore. Speriamo non cambi e non si offenda mai!!! :D

Ovviamente per ogni caso di persone che sono rimaste scontente del gpl aftermarket ce ne sono almeno 10 di persone soddisfattissime dei loro impianti, ora io capisco perfettamente il tuo punto di vista, ma si tratta pur sempre di un caso, anzi come spesso dico, la colpa di impianti che non funzionano o che funzionano male è sempre da imputare ad installatori che lavorano da cani.
 
Ovviamente per ogni caso di persone che sono rimaste scontente del gpl aftermarket ce ne sono almeno 10 di persone soddisfattissime dei loro impianti, ora io capisco perfettamente il tuo punto di vista, ma si tratta pur sempre di un caso, anzi come spesso dico, la colpa di impianti che non funzionano o che funzionano male è sempre da imputare ad installatori che lavorano da cani.

Si certo .. non metto in dubbio il fatto che la mia valutazione sia stata fatta in base al mio caso personale... ovviamente non posso valutare quello che non ho toccato per mano.

Ma confrontandomi con altre persone non ho avuto feedback particolarmente positivi :)
 
Io per contro ho più feedback positivi che negativi, i pochi scontenti guarda caso lamentano scarsa assistenza da parte dell'installatore e/o problemi dovuti ad un lavoro diciamo approssimativo e anche i problemi che hai avuto tu con l'audi mi sembrano da imputare a questo più che all'impianto in se.
 
ah beh... è probabile... non ti do torto.
ma tanto ora il problema non si pone... AMO LA GIULIETTA E NON TORNEREI INDIETRO MANCO MORTO.... :)
 
riprendo questo topic per invitare tutti i possessori di Giulietta GPL di leggere il mio post di pag2 per avere un confronto su una problematica di erogazione da me esposta.
Grazie:D
 
riprendo questo topic per invitare tutti i possessori di Giulietta GPL di leggere il mio post di pag2 per avere un confronto su una problematica di erogazione da me esposta.
Grazie:D
...quale post, Coliandro??io non lo trovo a pagina 2!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto