porblema gpl velocità massima...

ciao andrea-cesenat,si,diciamo che mi "tira indietro",si ingolfa cioè anche se accellero tutto lei non risponde alla dose di acceleratore che gli do e fa come se gli mancasse combustibile!...ma scusate la mia ignoranza,praticamente questi mi hanno montato l'impianto gpl tradizionale senza rinforzarmi testata o valvole?,ciambella con tubi e tubetti vari per i collegamenti e una centralina apparte??...ed hanno tarato solo la centralina del gpl senza tarare anche in dna?...in parole povere non andrà mai bene come dovrebbe?.
Secondo voi,se la mia auto anche questo terzo tentativo che fa il concessionario non andrà come dovrebbe,ho il diritto di lasciargliela li in cambio di un'altro modello pari prezzo funzionante?
 
ciao andrea-cesenat,si,diciamo che mi "tira indietro",si ingolfa cioè anche se accellero tutto lei non risponde alla dose di acceleratore che gli do e fa come se gli mancasse combustibile!...ma scusate la mia ignoranza,praticamente questi mi hanno montato l'impianto gpl tradizionale senza rinforzarmi testata o valvole?,ciambella con tubi e tubetti vari per i collegamenti e una centralina apparte??
ogni impianto sequenziale e non è a parte con centralina personale e va a commutare gli iniettori dell'altra, nel tuo caso deve gestire al minimo gli iniettori benzina e quelli GPL, quindi 8, la valvola di alta pressione la gestisce la centralina della macchina.
...ed hanno tarato solo la centralina del gpl senza tarare anche in dna?...in parole povere non andrà mai bene come dovrebbe?.
potrebbe essere una causa
Secondo voi,se la mia auto anche questo terzo tentativo che fa il concessionario non andrà come dovrebbe,ho il diritto di lasciargliela li in cambio di un'altro modello pari prezzo funzionante?

Che non arrivi combustibile è strano, tartaglierebbe e accenerebe a battere in testa, presumo che tu abbia un impianto sequenziale...


Curiosità, quanto hai speso nell'impianto?
Lo farei ispezionare da un impiantista e valuterei se non è a dovere ritrattare col venditore per un'altra o sull'impianto...
 
Secondo voi,se la mia auto anche questo terzo tentativo che fa il concessionario non andrà come dovrebbe,ho il diritto di lasciargliela li in cambio di un'altro modello pari prezzo funzionante?
Certamente puoi lasciargliela e ritirarne un'altra è un tuo diritto!

Anche il concessionario ha i suoi diritti ossia di chiederti un bel pò di Eurini di conguaglio...

Io credo che ti convenga lasciare la tua auto in officina per correggere quelle imperfezioni che ti creano problemi.

Non sarà la prima auto che viene "gasata" post vendita, quindi deve funzionare in maniera almeno soddisfacente.... :grinser002:

Concordo con Randolph, meglio l'impianto d'origine e il tettuccio post vendita. :)


:decoccio:
 
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Certamente puoi lasciargliela e ritirarne un'altra è un tuo diritto!

Anche il concessionario ha i suoi diritti ossia di chiederti un bel pò di Eurini di conguaglio...

Io credo che ti convenga lasciare la tua auto in officina per correggere quelle imperfezioni che ti creano problemi.

Non sarà la prima auto che viene "gasata" post vendita, quindi deve funzionare in maniera almeno soddisfacente.... :grinser002:

Concordo con Randolph, meglio l'impianto d'origine e il tettuccio post vendita. :)


:decoccio:

Piano Maurizio, se c'è anche un discorso di garanzia e non rispondondono, volano anche querele,lo so perchè ho amici messi in quelle situazioni e hanno risposto dopo...
 
Salve a tutti!...ho capito l'antifona,comunque domani devo riportargliela per la terza volta e speriamo sia l'ultima!!.
Fra l'altro oggi,quando mi son fermato al semaforo,l'ho messa in folle...e mi si è spenta!... :confused: il start e stop si è abilitato da solo???,ma non dovrebbe essere disattivato col gpl?!?. :mad:
Il bello è che questa mattina ho chiamato il concessionario per spiegazioni,e quando gli ho fatto presente che il mio modello che è uscito dalla casa senza gpl di serie è diverso dallo stesso modello con l'impianto gpl installato dalla casa,perchè il 1.4 GPL della casa è stato totalmente riprogettato per l'integrazione con l'impianto GPL, con l'impiego di materiali e componenti specifici e l'applicazione di una tecnologia dedicata. E che adotta una testata con valvole e relative sedi realizzate con materiali ottimizzati per il funzionamento a gas ed è dotato di una centralina che gestisce entrambi i carburanti...mi son venuti a dire che questa è solo una leggenda metropolitana,che la centralina è l'unica cosa che ho detto di esatto e che è quella che mi hanno installato per il gpl.
Il resto:valvole,testata etc sono totalmente uguali ai modelli che escono col gpl di serie?!...mah!
 
Piano Maurizio, se c'è anche un discorso di garanzia e non rispondondono, volano anche querele,lo so perchè ho amici messi in quelle situazioni e hanno risposto dopo...
Forse mi sono spiegato male non c'è dubbio che la garanzia non venga riconosciuta, ci mancherebbe....

La certezza è che se non "conguaglia" non gli danno un'auto nuova a GPL.


:decoccio:
 
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Salve a tutti!...ho capito l'antifona,comunque domani devo riportargliela per la terza volta e speriamo sia l'ultima!!.
Fra l'altro oggi,quando mi son fermato al semaforo,l'ho messa in folle...e mi si è spenta!... :confused: il start e stop si è abilitato da solo???,ma non dovrebbe essere disattivato col gpl?!?. :mad:
Il star/stop ti spegne il motore quando sei fermo, non importa di quale alimenazione lui usa....
Il bello è che questa mattina ho chiamato il concessionario per spiegazioni,e quando gli ho fatto presente che il mio modello che è uscito dalla casa senza gpl di serie è diverso dallo stesso modello con l'impianto gpl installato dalla casa,perchè il 1.4 GPL della casa è stato totalmente riprogettato per l'integrazione con l'impianto GPL, con l'impiego di materiali e componenti specifici e l'applicazione di una tecnologia dedicata. E che adotta una testata con valvole e relative sedi realizzate con materiali ottimizzati per il funzionamento a gas
mi è nuova, semmai materiali diversi perchè la benzina non è più aromatizzata e si consumerebbero alla svelta le valvole, infatti i motori datati hanno problemi di rottura proprio per questo, una benzina diversa attualmente, metti in conto che comunque hai i vapori olio che tendono ad imbrattare comunque l'aspirazione col tempo.
ed è dotato di una centralina che gestisce entrambi i carburanti...mi son venuti a dire che questa è solo una leggenda metropolitana,che la centralina è l'unica cosa che ho detto di esatto e che è quella che mi hanno installato per il gpl.
infatti te l'ho spiegato sopra.
Il resto:valvole,testata etc sono totalmente uguali ai modelli che escono col gpl di serie?!...mah!
Infatti...
 
mi son venuti a dire che questa è solo una leggenda metropolitana,che la centralina è l'unica cosa che ho detto di esatto e che è quella che mi hanno installato per il gpl.
Il resto:valvole,testata etc sono totalmente uguali ai modelli che escono col gpl di serie?!...mah!
comunicato stampa ufficiale:

A differenza di una "trasformazione" in after-market, il 1.4 GPL Turbo 120 CV è stato totalmente riprogettato per l'integrazione con l'impianto GPL, con l'impiego di materiali e componenti specifici e l'applicazione di una tecnologia dedicata. In dettaglio, questo propulsore adotta una testata con valvole e relative sedi realizzate con geometrie e materiali ottimizzati per il funzionamento a GPL ed è dotato di un sistema di aspirazione specifico e di tutti i relativi cablaggi elettrici supplementari già integrati. In più, per questo motore Alfa Romeo ha sviluppato ex novo un'unica centralina motore capace di gestire entrambi i tipi di carburante. Ovviamente, per la massima qualità e affidabilità , l'impianto a GPL viene installato direttamente in fabbrica (ogni vettura è certificata, deliberata e garantita da Alfa Romeo Automobiles e per tale motivo può beneficiare di eventuali bonus governativi nei diversi mercati europei).
L'avviamento di Giulietta Turbo GPL avviene sempre a benzina, con passaggio automatico a GPL dopo il raggiungimento delle condizioni ottimali (temperatura acqua motore, soglia minima di giri). Ovviamente, la commutazione da un carburante all'altro può essere effettuata in marcia tramite un pulsante specifico integrato in plancia sul tunnel centrale. Qualora il guidatore esaurisse il GPL nel serbatoio, la commutazione a benzina avverrebbe automaticamente garantendo la fluidità di marcia.

1.4 Turbo Benzina GPL 120 CV e 1.4 Turbo Benzina da 105 CV: al via gli ordini delle nuove motorizzazioni di Alfa Romeo Giulietta, l’auto più sicura del suo segmento - Comunicati Stampa - Fiat Group Automobiles Press
 
Praticamente è stato rovinato un motore nuovo...non andrà mai bene quanto un motore GPL da fabbrica!!!
A prescindere dalle valvole e dal DNA...
Con la modifica è decaduta la garanzia ufficiale...e chi più ne ha piu ne metta!!!
Per risparmiare QUANTO???Il concessionario ci ha guadagnato un bel pò sulla vendita...ma i guai ora sono i tuoi!!!
Credo che hai fatto una cappellata ragazzo :p
 
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Tira via il GPL e goditi la giulietta a benzina!!!!!!
Meglio un dramma di 1500 euro che una catastrofe da 8000

Ps
Quella del tetto apribile montato dopo su GPL originale alfa lo avevo detto io :D
 
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