porblema gpl velocità massima...

andrea-cesenat,lo so che Il star/stop ti spegne il motore quando sei fermo...ma che non importa di quale alimenazione lui usa,non sono d'accordo visto che quando ti installano sto benedetto gpl te lo disabilitano visto che può darti problemi col gpl...ma al...........................................e usarlo,magari sbaglio io a guidare col gpl pensando di aveve la benzina?!.
Per chi usa gpl da anni,piegatemi:come correre,a quanti giri si deve stare,a quanto si può andare perchè duri di più?.
grassie..

Ps:fra l'altro oggi dovevo riportarglie...................................ni mi sodomizzo a sangue venditore e direttore, cavolo perdo più di un'ora di lavoro per portargliela e domani è la quarta volta!!!

Gli impianti montati dopo una vendita di una vettura, sono tutti con una centralina ora dove va a commutare gli iniettori benzina e questa centralina cerca anche lei la sonda lambda, debimetro e posizione pedale e da un certo periodo a oggi il sensore di fase.
Il problema che è un adattamento cercando di ottomizzare per avere il miglior rendomento possibile, poi per quanto riguarda come passare da un combustibile all'altro ce ne sono di diversi tipi, all'accensione dopo un regime X passa all'impianto, al raggiungimento di una temperatura, altri secco come accendi decidi subito come andare.
L'ultima generazione usano le riprese la benzina e l'andatura l'impianto e questi quando finisce il gas, passi a benzina senza che te ne accorgi, diciamo che con questo impianto giri ibrido, però altro problema mettere daccordo l'intero impianto elettrico di bordo con la rete CAN, ecco perchè le case mettono a disposizione una vettura coll'impianto, dove una centralina gestisce tutto e li riconosce coi suoi codici e se hanno anche fatto modifiche meccaniche mirate, è sempre per avere un consumo ottimizzato.
 
Ma secondo voi per quale motivo il gruppo fiat si è deciso a mettere sul mercato vetture a gpl? per una mera questione commerciale, per vendere di più in un momento di crisi nerissima per il mercato dell'auto.
Il Tjet 120cv è sul mercato da un bel po di anni ormai, è stato gasato da moltissime persone che hanno superato tranquillamente i 150.000km senza alcun problema di sorta.
Ora, senza andare completamente fuori tema, il vero problema è che l'utente medio del gpl oggi come oggi è convinto che l'auto si debba utilizzare esattamente come fosse a benzina o gasolio, l'esempio di questo topic è eloquente, se uno deve fare i 200km/h è meglio che passi a benzina.
Un impianto a gas per funzionare bene ha bisogno di due cose fondamentali.
1-Un installatore serio e competente
2-una corretta taratura
e credetemi, se questi due punti imprescindibili sono validi un impianto aftermarket è decisamente meglio di uno installato direttamente dalla casa.
 
Un impianto a gas per funzionare bene ha bisogno di due cose fondamentali.
1-Un installatore serio e competente
2-una corretta taratura
e credetemi, se questi due punti imprescindibili sono validi un impianto aftermarket è decisamente meglio di uno installato direttamente dalla casa.

E' un tuo parere...lo rispetto .:stretta:. ma non lo condivido :p
L'originale è sempre meglio di una modifica secondo me!!!Soprattutto sotto il punto di vista dell'affidabilità...senza contare che se l'avesse avuta a gas dalla fabbrica adesso avrebbe ancora la garanzia sul motore...
 
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E' un tuo parere...lo rispetto .:stretta:. ma non lo condivido :p
L'originale è sempre meglio di una modifica secondo me!!!Soprattutto sotto il punto di vista dell'affidabilità...senza contare che se l'avesse avuta a gas dalla fabbrica adesso avrebbe ancora la garanzia sul motore...

Con l'impianto "della casa" l'utente si ritrova con un impianto che non ha scelto, è costretto a fare la manutenzione dell'impianto in officine autorizzate che molto spesso, per non dire sempre, non sono in grado di risolvere eventuali problemi, le centraline di questi impianti molto spesso sono blindate in modo che solo ed esclusivamente il personale dell'officina autorizzata possa metterci mano.
Un impianto aftermarket, che rispetti i due punti sopracitati offre all'acquirente un impianto che lui stesso ha potuto scegliere, per marca e tipologia, ovviamente consigliato dall'installatore, quest'ultimo oltre a dare due anni di garanzia si occuperà della manutenzione dell'impianto e di risolvere eventuali problemi, (che se l'impianto è installato a regola d'arte NON devono esserci per molti km), dando quindi al cliente un servizio decisamente migliore di quello che potrebbe dare una concessionaria poco preparata in questo campo.
 
Con l'impianto "della casa" l'utente si ritrova con un impianto che non ha scelto, è costretto a fare la manutenzione dell'impianto in officine autorizzate che molto spesso, per non dire sempre, non sono in grado di risolvere eventuali problemi, le centraline di questi impianti molto spesso sono blindate in modo che solo ed esclusivamente il personale dell'officina autorizzata possa metterci mano.
Un impianto aftermarket, che rispetti i due punti sopracitati offre all'acquirente un impianto che lui stesso ha potuto scegliere, per marca e tipologia, ovviamente consigliato dall'installatore, quest'ultimo oltre a dare due anni di garanzia si occuperà della manutenzione dell'impianto e di risolvere eventuali problemi, (che se l'impianto è installato a regola d'arte NON devono esserci per molti km), dando quindi al cliente un servizio decisamente migliore di quello che potrebbe dare una concessionaria poco preparata in questo campo.

Ma l'originale è un impianto collaudato e garantito, non adattato alla macchina, ma che dici???
Tu dall'istallatore che gli chiedi di scegliere l'impianto da montare???Quello ti monta quello che dice lui o che per lui va meglio...certo che non ti verrà a montare un impianto da 5000euro quando ne esiste uno da 1000...altrimenti perde il cliente!!!
La casa ti garantisce l'impianto...Garanzia UFFICIALE!!!
Con l'aftermarket perdi l'assistenza sul motore nuovo e la garanzia, subito!!!E comunque l'impianto adattato non si interfaccia con le centraline della macchina,ma le legge soltanto...e lo start&stop dà i numeri...
Questo post non ti da ragione...ci sono dei problemi sull'aftermarket in questo caso...
Se lui avesse preso una GPL by Alfa adesso non avrebbe problemi...e di sicuro non avrebbe speso più soldi!!!
 
Ma l'originale è un impianto collaudato e garantito, non adattato alla macchina, ma che dici???

Lo sport migliore di questo forum è "mettere in bocca alla gente cose che non ha detto" ora dimmi franco, dove avrei scritto questa cosa?

Tu dall'istallatore che gli chiedi di scegliere l'impianto da montare???

Il mercato offre moltissimi impianti e sul mercato ci sono moltissimi installatori, nel libero mercato una persona può scegliere di quale impianto dotare la sua auto senza che gli venga imposto (anche questo) dalla casa costruttrice, che, è bene ricordarlo di certo non sviluppa impianti gpl.

La casa ti garantisce l'impianto...Garanzia UFFICIALE!!!

Certo certo, ancora con le favole della garanzia:lol2:

E comunque l'impianto adattato non si interfaccia con le centraline della macchina,ma le legge soltanto.

Ah no non si interfaccia? allora la macchina non dovrebbe nemmeno mettersi in moto con impianti aftermarket ovvio:lol2:

Questo post non ti da ragione...ci sono dei problemi...

Prova a farti un giro su altri forum e fatti un'idea tua sul mondo del gpl, perchè credimi ti accorgeresti che le tue impressioni sono sbagliate, per te, ma per tanti altri il lugo comune preferito quando si parla di queste cose è "auto a gpl, problemi sicuri", niente di più sbagliato, allora per lo stesso motivo si dovrebbe fare questo ragionamento parlando anche dei motori a benzina e a gasolio..

Se lui avesse preso una GPL by Alfa adesso non avrebbe problemi...e di sicuro non avrebbe speso più soldi!!!

Guidandola come l'ha guidata vorrei proprio vedere:lol2:
 
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Forse era meglio se la ordivi GPL e ti facevi montare il tetto da un carrozziere...........


ahhahahaha bella questa ma chi te l'ha detto che si puo fare alice nel paese delle meraviglie? :grinser005:
 
Salve gente...

...senza contare che se l'avesse avuta a gas dalla fabbrica adesso avrebbe ancora la garanzia sul motore...

Franco cbx mi sono informato dal venditore del concessionario sul discorso della garanzia del motore e mi ha assicurato che la garanzia è sempre valida perchè l'impianto gpl è stato installato dal concessionario alfa!...questo,è quello che mi ha detto

Guidandola come l'ha guidata vorrei proprio vedere:lol2:

ale147120 visto che è la prima auto gasata che uso,allora quando vado a gpl praticamente devo correre tipo "esame di guida"?!... :confused: ,ribadisco che ho voluto provare a vedere quanto perdeva col gpl tirandogli il collo...sarò pure un pirl4,accetto qualsiasi critica (sbagliando si impara :p),ma non è che corra sempre come un matto anzi l'ho tirata solo una volta ma il problema della carburazione diciamo,me lo dava a volte a bassi e medi giri...
Comunque oggi mi ha contattato il tecnico dicendo che su consiglio di landi hanno sostituito gli iniettori di entrata e uscita (magari dirò una puttanata ma mi sembra abbia detto cosi),e provandola in autostrada e in città sembra che non dia problemi e andando a gpl l'auto perde circa il 12-14% della potenza...cavolo,ma con gli impianti di ultima generazione la potenza non rimaneva quasi invariata,o sbaglio?? :smiley_001:...e su mio consiglio di togliere fisicamente il start/stop,che secondo me tutto il problema nasce da li,mi ha risposto che proprio non si può e che l'unica cosa da fare è disabilitarlo e che se anche dovesse entrare in funzione,se ha raggiunto la temperatura ottimale,non dovrebbe dare problemi alla macchina anche se va a gpl ?!.
 
Ultima modifica:
Salve gente...



Franco cbx mi sono informato dal venditore del concessionario sul discorso della garanzia del motore e mi ha assicurato che la garanzia è sempre valida perchè l'impianto gpl è stato installato dal concessionario alfa!...questo,è quello che mi ha detto

Ma l impianto e originale alfa cioe quello moontato in fase di assemblaggio? Perche teseo riconosce garanzia solo su pezzi ORIGINALI e montanto nelle officine della rete assistenziale

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2
 
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Lo sport migliore di questo forum è "mettere in bocca alla gente cose che non ha detto" ora dimmi franco, dove avrei scritto questa cosa?

Quì...l'hai scritto qui che l'impianto by Alfa non è affidabile...o non ho afferrato bene il concetto?Mi sembra chiara la tua espressione!!!

Con l'impianto "della casa" l'utente si ritrova con un impianto che non ha scelto, è costretto a fare la manutenzione dell'impianto in officine autorizzate che molto spesso, per non dire sempre, non sono in grado di risolvere eventuali problemi, le centraline di questi impianti molto spesso sono blindate in modo che solo ed esclusivamente il personale dell'officina autorizzata possa metterci mano.

E il problema dove stà?Evidentemente tecnici ingegneri STRAPAGATI conoscono la meccanica dell'auto in questione meglio di te e di me...indubbiamente, e sanno quale impianto sia più adatto al propulsore!!!Poi sei COSTRETTO a recarti in assistenza ufficiale in caso di problemi...se vuoi farti sistemare l'auto gratis!!!Non è una novità...
Ancora,scusami, se tu monti il GPL da "Giorgio" non torni da "Giorgio" se hai problemi?Non ti capisco...
E tu comunque sai già a priori che la rete assistenziale Alfa Romeo non sappia ripararti una macchina a GPL???:confused: I meccanici della rete Alfa fanno corsi e corsi e corsi...e ancora corsi...hanno in sede manuali, manuali e manuali...hanno in forza centinaia di GBite di pdf in rete...examiner...dai, non giochiamo!!!Se le centraline di Alfa sono blindate non è problema tuo perchè non devi riparartela da solo in garage la macchina...e comunque non per forza dovrai avere problemi!

Un impianto aftermarket, che rispetti i due punti sopracitati offre all'acquirente un impianto che lui stesso ha potuto scegliere, per marca e tipologia, ovviamente consigliato dall'installatore

E se il tuo installatore è un somaro???Se ti monta un impianto economico per farti spendere poco???

quest'ultimo oltre a dare due anni di garanzia si occuperà della manutenzione dell'impianto e di risolvere eventuali problemi, (che se l'impianto è installato a regola d'arte NON devono esserci per molti km)

Vale anche con l'impianto di casa madre...non capisco perchè vale solo per gli installatori privati...bah :confused:

dando quindi al cliente un servizio decisamente migliore di quello che potrebbe dare una concessionaria poco preparata in questo campo.

Ma perchè deve essere poco preparata una casa madre???E perchè invece deve essere preparato un installatore di impianti gpl???
Dove sta scritto???

Il mercato offre moltissimi impianti e sul mercato ci sono moltissimi installatori, nel libero mercato una persona può scegliere di quale impianto dotare la sua auto senza che gli venga imposto (anche questo) dalla casa costruttrice, che, è bene ricordarlo di certo non sviluppa impianti gpl.

Quindi mi stai dicendo che TU sai meglio degli ingegneri Alfa Romeo quale impianto sia meglio montare su una Giulietta...oh, sei il numero1 tu!!!
Alfa non sviluppa impianti GPL???E tutte le auto che escono a GPL le assemblano DOVE scusa???Dove le progettano???Dove le collaudano???Oh resto veramente basito...


Certo certo, ancora con le favole della garanzia:lol2:

E quì che ti rispondo???:lol2:
:) grande!!!



Ah no non si interfaccia? allora la macchina non dovrebbe nemmeno mettersi in moto con impianti aftermarket ovvio:lol2:

Puoi interfacciare lo S&S della macchina con l'impianto aftermarket?No?E allora non si interfaccia... :grinser002:



Prova a farti un giro su altri forum e fatti un'idea tua sul mondo del gpl, perchè credimi ti accorgeresti che le tue impressioni sono sbagliate, per te, ma per tanti altri il lugo comune preferito quando si parla di queste cose è "auto a gpl, problemi sicuri", niente di più sbagliato, allora per lo stesso motivo si dovrebbe fare questo ragionamento parlando anche dei motori a benzina e a gasolio..

Non dico che l'auto gasata aftermarket dà problemi sicuramente...dove l'ho detto fratè?Io ho detto che chi compra un auto nuova e la passa a gas perde la garanzia...e che comunque un impianto a gpl nato con la macchina è di gran lunga più affidabile di una gasata dopo...


Guidandola come l'ha guidata vorrei proprio vedere:lol2:

Ohhhhhh e qui c'è da divertirsi... :lol2:
Amico mio...ascoltami: io la mia macchina posso guidarla come voglio...non è che con il gpl se supero i 3500rpm l'auto è giustificata a darmi noie...le dà perchè è mal tarata!!!Perchè è male interfacciata!!!Dà problemi perchè è un auto con un impianto montato male...EVIDENTEMENTE!!!
Certo, non monto il gpl su un auto per andarci a correre in pista...ma una velocità massima la avrà pure a gpl quest'auto o no???
Che velocità consigli tu per una macchina alimentata a gpl???Illuminaci...130?oppure 150?Allora se voglio andare a 160 che faccio?

La garanzia ALFA ROMEO è decaduta sul motore in questione,ve lo assicuro.
Perchè Alfa riconosce il montaggio solo di accessori Alfa Romeo...e l'impianto montato su questa Giulietta non lo è...l'installatore (in questo caso è Alfa Officina,non Fiat Spa, ma non importa,sempre installatore è) ti garantisce per 2 anni l'installazione e l'impianto gpl, non ti ripara di certo la macchina se salta una puleggia o se spacchi un pistone...e qualsiasi perito non ti dà l'ok a riparare a spese di Alfa...mi dispiace...sfido a dimostrarmi il contrario...
 
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