Lo sport migliore di questo forum è "mettere in bocca alla gente cose che non ha detto" ora dimmi franco, dove avrei scritto questa cosa?
Quì...l'hai scritto qui che l'impianto by Alfa non è affidabile...o non ho afferrato bene il concetto?Mi sembra chiara la tua espressione!!!
Con l'impianto "della casa" l'utente si ritrova con un impianto che non ha scelto, è costretto a fare la manutenzione dell'impianto in officine autorizzate che molto spesso, per non dire sempre, non sono in grado di risolvere eventuali problemi, le centraline di questi impianti molto spesso sono blindate in modo che solo ed esclusivamente il personale dell'officina autorizzata possa metterci mano.
E il problema dove stà?Evidentemente tecnici ingegneri STRAPAGATI conoscono la meccanica dell'auto in questione meglio di te e di me...indubbiamente, e sanno quale impianto sia più adatto al propulsore!!!Poi sei COSTRETTO a recarti in assistenza ufficiale in caso di problemi...se vuoi farti sistemare l'auto gratis!!!Non è una novità...
Ancora,scusami, se tu monti il GPL da "Giorgio" non torni da "Giorgio" se hai problemi?Non ti capisco...
E tu comunque sai già a priori che la rete assistenziale Alfa Romeo non sappia ripararti una macchina a GPL???
I meccanici della rete Alfa fanno corsi e corsi e corsi...e ancora corsi...hanno in sede manuali, manuali e manuali...hanno in forza centinaia di GBite di pdf in rete...examiner...dai, non giochiamo!!!Se le centraline di Alfa sono blindate non è problema tuo perchè non devi riparartela da solo in garage la macchina...e comunque non per forza dovrai avere problemi!
Un impianto aftermarket, che rispetti i due punti sopracitati offre all'acquirente un impianto che lui stesso ha potuto scegliere, per marca e tipologia, ovviamente consigliato dall'installatore
E se il tuo installatore è un somaro???Se ti monta un impianto economico per farti spendere poco???
quest'ultimo oltre a dare due anni di garanzia si occuperà della manutenzione dell'impianto e di risolvere eventuali problemi, (che se l'impianto è installato a regola d'arte NON devono esserci per molti km)
Vale anche con l'impianto di casa madre...non capisco perchè vale solo per gli installatori privati...bah
dando quindi al cliente un servizio decisamente migliore di quello che potrebbe dare una concessionaria poco preparata in questo campo.
Ma perchè deve essere poco preparata una casa madre???E perchè invece deve essere preparato un installatore di impianti gpl???
Dove sta scritto???
Il mercato offre moltissimi impianti e sul mercato ci sono moltissimi installatori, nel libero mercato una persona può scegliere di quale impianto dotare la sua auto senza che gli venga imposto (anche questo) dalla casa costruttrice, che, è bene ricordarlo di certo non sviluppa impianti gpl.
Quindi mi stai dicendo che TU sai meglio degli ingegneri Alfa Romeo quale impianto sia meglio montare su una Giulietta...oh, sei il numero1 tu!!!
Alfa non sviluppa impianti GPL???E tutte le auto che escono a GPL le assemblano DOVE scusa???Dove le progettano???Dove le collaudano???Oh resto veramente basito...
Certo certo, ancora con le favole della garanzia:lol2:
E quì che ti rispondo???:lol2:
grande!!!
Ah no non si interfaccia? allora la macchina non dovrebbe nemmeno mettersi in moto con impianti aftermarket ovvio:lol2:
Puoi interfacciare lo S&S della macchina con l'impianto aftermarket?No?E allora non si interfaccia... :grinser002:
Prova a farti un giro su altri forum e fatti un'idea tua sul mondo del gpl, perchè credimi ti accorgeresti che le tue impressioni sono sbagliate, per te, ma per tanti altri il lugo comune preferito quando si parla di queste cose è "auto a gpl, problemi sicuri", niente di più sbagliato, allora per lo stesso motivo si dovrebbe fare questo ragionamento parlando anche dei motori a benzina e a gasolio..
Non dico che l'auto gasata aftermarket dà problemi sicuramente...dove l'ho detto fratè?Io ho detto che chi compra un auto nuova e la passa a gas perde la garanzia...e che comunque un impianto a gpl nato con la macchina è di gran lunga più affidabile di una gasata dopo...
Guidandola come l'ha guidata vorrei proprio vedere:lol2:
Ohhhhhh e qui c'è da divertirsi... :lol2:
Amico mio...ascoltami: io la mia macchina posso guidarla come voglio...non è che con il gpl se supero i 3500rpm l'auto è giustificata a darmi noie...le dà perchè è mal tarata!!!Perchè è male interfacciata!!!Dà problemi perchè è un auto con un impianto montato male...EVIDENTEMENTE!!!
Certo, non monto il gpl su un auto per andarci a correre in pista...ma una velocità massima la avrà pure a gpl quest'auto o no???
Che velocità consigli tu per una macchina alimentata a gpl???Illuminaci...130?oppure 150?Allora se voglio andare a 160 che faccio?
La garanzia ALFA ROMEO è decaduta sul motore in questione,ve lo assicuro.
Perchè Alfa riconosce il montaggio solo di accessori Alfa Romeo...e l'impianto montato su questa Giulietta non lo è...l'installatore (in questo caso è Alfa Officina,non Fiat Spa, ma non importa,sempre installatore è) ti garantisce per 2 anni l'installazione e l'impianto gpl, non ti ripara di certo la macchina se salta una puleggia o se spacchi un pistone...e qualsiasi perito non ti dà l'ok a riparare a spese di Alfa...mi dispiace...sfido a dimostrarmi il contrario...